Vai al contenuto

Zombie


Mako
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   0
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Proseguendo nell'opera di miglioramento delle mie miniature, dopo gli scheletri è il turno degli zombie.

Nei giorni scorsi ne ho fatto uno, con risultati mediocri, e sto ora approntando il secondo, variando lo schema cromatico. Posterò le foto non appena ultimato.

Lo zombie è da sempre la miniatura per me più ostica. A parte gli eterni dubbi sui colori giusti da utilizzare, ci sono grandi differenze qualitative tra le varie miniature: la maggior parte di esse è molto grezza nei dettagli e solo poche (nel mio caso due su sette) hanno dettagli fini. Quindi per alcune miniature i dettagli vanno ricreati a pennello, perchè non ci sono. :D

 

Ehm... ho divagato un po'... Lo scopo del post è di invitarvi a postare le foto dei vostri zombie dipinti, così da avere una piccola raccolta di immagini a tema, in modo simile a quanto sta avvenendo col barbaro.

Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per tutti i personaggi e mostri, così da poter fornire idee e suggerimenti facilmente reperibili (le gallerie non sono così immediate) per chi si appresta a dipingere ed è in cerca di ispirazione.

 

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarebbe una bella idea fare una galleria di tutte le miniature di Heroquest o HQ Compatibili..

 

Purtroppo di Zombie non ne ho nessuno e non posso aiutarti.. se vuoi possiamo parlarne per via teorica.. dipende un pò da quello che cerchi!

 

Purtroppo il mio HQ è a casa della Ragazza per cui mi risulta difficile dipingere le miniature, senza rallentare il gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   0
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarebbe una bella idea fare una galleria di tutte le miniature di Heroquest o HQ Compatibili..

IMHO è una cosa che arricchirebbe molto questa sezione del forum.

 

Purtroppo di Zombie non ne ho nessuno e non posso aiutarti.. se vuoi possiamo parlarne per via teorica.. dipende un pò da quello che cerchi!

Diciamo che ho avuto un sacco di dubbi su quale schema di colore utilizzare. Alla fine ho usato una base verde, coi rilievi del corpo giallastri e/o rosati.

Il primo esperimento non mi ha lasciato soddisfatto e ho quindi usato lo stesso schema, ma con tonalità più spente, nel secondo (che è ancora WIP), accentuando il rosa delle zone più prominenti. Vedremo che cosa ne esce.

In futuro però vorrei provare anche altri schemi, tipo una base violacea con rilievi biancastri o una base sempre violacea ma con rilievi verdi (vedi foto del gigante zombie nella discussione creata recentemente da Granpasso).

Stante che non ho mai visto uno zombie dal vero ( :occasion5: ) e che le foto di zombie HQ trovate in rete non mi hanno mai soddisfatto al 100% per vari motivi, ho pensato di indagare qui nel forum per confrontare le idee. Anche per quel che riguarda gli abiti: colori troppo accesi stonerebbero, mentre toni più cupi (verdi, marroni, ecc.) sarebbero poi forse troppo ripetitivi.

Nel mio primo zombie i pantaloni sono marroni e il gilet giallo, chiazzato di macchie rosse. Ma, ripeto, non mi sembra il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  178
  • Reputazione:   0
  • Punti:  202
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so se ti possa ispirare....

http://uk.games-workshop.com/vampirecounts/miniature-gallery/11/

Sul libro degli eserciti dei conti vampiro di Warhammer c'è una bella immagine di zombie fatti da reggimenti di umani(imperiali) che secondo me è veramente ben fatta e dipinta...se t capita d passare in qlke negozio!

Cmq il consiglio che ti do e , x i vestiti, di pitturarli prima normalmente, quindi invecchiarli(lacerazioni,strappi,sporco,sangue secco,ecc)

Penso che i colori debbano essere sostanzialmente scuri...così da mettere in risalto occhi e tendini(quindi opto x colorare in rosa su marrone,tra le proposte precedenti!)

"The only good stunty is a dead stunty, and the only thing better than a dead stunty is a dyin' stunty who tells yer where to find 'is mates."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ti metto 3 colori che secondo me potresti utilizzare per la pelle:

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99189999178&orignav=300810

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99189999176&orignav=300810

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99189999140&orignav=300810

 

I primi due sono marroni che puoi schiarire con i normali colori della pelle, magari aggiungendo un pò di viola..

 

Il terzo serve per fare qualche livido.. se dai una base violacea/rosata secondo me viene bene..

 

Per i vestiti concordo: colori caldi e lavora molto sull'invecchiatura.. devono sembrare stracciati e rovinati.. per farlo puoi passare diversi colori tutti molto diluiti a seconda di quello che usi di base..

 

QUELLE CHE SEGUONO NON SONO MIE MINIATURE

Questo è l'effetto con il Rotting Flesh

http://www.coolminiornot.com/145338

 

Questo è un altro esempio per la pelle (i vestiti non mi piacciono tanto)

http://www.coolminiornot.com/143128

 

e se riesci a capire qualcosa da queste è un buono spunto per i vestiti

http://www.coolminiornot.com/134383

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  178
  • Reputazione:   0
  • Punti:  202
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimi fanc!!

"The only good stunty is a dead stunty, and the only thing better than a dead stunty is a dyin' stunty who tells yer where to find 'is mates."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  186
  • Reputazione:   0
  • Punti:  266
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho fatto due zombi, per la pelle ho mescolato bianco e verde goblin per creare un verdino chiaro, e poi ho aggiunto una punta di azzurro per dare l'effetto della carne in putrefazione. poi ho disegnato i rivoli di sangue sulla pelle.. Il risultato mi è piaciuto abbastanza! Quando ci riuscirò li metterò nell'album!

Inside my heart is breaking, my make-up may be flaking, but my smile still stays on.. - Freddie forever

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   0
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm... si vede davvero poco. Il colpo d'occhio comunque sembra più suggerire un gruppo di quasi-scheletri che di zombie tipo HQ. I "nostri" sono ancora belli in carne... :roll:

 

Questo è l'effetto con il Rotting Flesh

Interessante. Bello l'effetto del rosso attorno agli occhi, che cercherò prontamente di copiare. :)

Io mi sono basato fondamentalmente su questi: http://www.coolminiornot.com/99970

Mi sembra che il tono verdastro renda la miniatura un po' più vivace.

Comunque mi sa che proverò anche con il Rotting Flesh. In tutto ho 8 zombie, posso sperimentare un po'.

Per i vestiti, noto che ci si basa sempre su colori spenti e monotoni (fondamentalmente a base di marrone), affidando la differenziazione alla forma della miniatura. Dato che le nostre miniature sono tutte identiche, IMHO ci sarebbe un po' troppa monotonia: da qui le mie domande sui colori per gli abiti.

Nel link che ho messo gli zombie sono moderni, quindi ci stanno gli abiti bianchi e azzurri, ma fa troppo "operaio in jeans e maglietta" per un'ambientazione fantasy come la nostra. :D

Per lo zombie che sto facendo ho al 99% deciso di fare il gilet rosso cupo e i pantaloni neri o verde scurissimo.

 

Questo è un altro esempio per la pelle

Questo è il gigante zombie che avevo citato nel messaggio precedente e mi piace parecchio. Voglio provare a replicare questo schema, anche se in piccolo non sarà facilissimo.

 

e se riesci a capire qualcosa da queste è un buono spunto per i vestiti

Ok, questo colore sarà sicuramente utilizzato in uno dei prossimi zombie.

 

per la pelle ho mescolato bianco e verde goblin per creare un verdino chiaro, e poi ho aggiunto una punta di azzurro per dare l'effetto della carne in putrefazione. poi ho disegnato i rivoli di sangue sulla pelle.

I rivoli di sangue sono interessanti ma IMHO non molto facili da fare in modo realistico. Ho fatto un paio di tentativi, ma non mi soddisfano.

Sono molto curioso di vedere le foto! Postale anche in questo thread, se puoi.

 

Ma nessuno ha delle foto dei propri zombie di HQ dipinti? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   0
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rieccomi qui a cianciare di zombie! :)

 

Ecco le foto dei due zombie dipinti finora. Cominciamo col primo, riuscito malino :( .

Oltre alla colorazione, 'sto zombie si dimostra deficitario anche nei dettagli della miniatura, che è molto grezza.

Le macchie di sangue sul gilet in foto risultano più arancioni che rosse. Dal vero sono un po' meglio.

Il rivolo di sangue è un esperimento: dati gli esiti, non credo che lo ripeterò. :D

post-388-133700351351_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto belli... complimenti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use