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Predatore


Arcanum Mortis
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Personaggio che può essere ispirato al noto film Predator.

 

Una sorta di creatura umanoide, con caratteri da rettile, che si avventura nei dungeons per puro spirito da cacciatore.

 

Totalmente privo di paura o timore (vede la sua morte come possibile esito della caccia), il Predatore serve Mentor non per denaro o per la gloria, ma esclusivamente per il gusto del "collezionista".

 

Le armi, naturalmente, non sarebbero quelle ultra-moderne che ha nel film, ma sarebbe pur sempre capace di attacchi a distanza.

 

Non può acquisire nessun tipo di equipaggiamento, dato che inizia ogni impresa già armato.

 

Provo a dare il là ad una sorta di scheda-personaggio:

 

"Tu sei il Predatore, creatura umanoide di spiccata intelligenza e forza fisica. Abile stratega, è il tuo animo da cacciatore che ti spinge ad unirti a Mentor contro le forze del male".

 

Attacco: 3 DC

Difesa: 2 DC (+1 grazie alla maglia rinforzata).

Movimento: 2D6

Corpo: 5

Mente: 6

 

[highlight=red]Abilità speciali[/highlight]

Mimetismo.

Sei in grado di adattare la tua pelle all'ambiente circostante. Se subisci un attacco, puoi provare ad ottenere un 6 con un dado normale. Se il mimetismo riesce, scomparirai alla vista del mostro e non potrai essere attaccato. Al tuo prossimo turno, tornerai ad essere visibile.

Strategia.

Le tue abili doti di stratega ti consentono di pianificare al meglio l'attacco alle tue prede. Se sorprendi una creatura alle spalle, hai la certezza di un attacco andato a buon fine. Colloca quindi 1DC sul tabellone con la faccia rivolta verso il teschio, e tira i rimanenti due.

Risanamento.

Grazie alle arti magiche sviluppate dalla tua razza, sei in grado di risanare le ferite che ti vengono inferte. Per farlo, potrai utilizzare i tuoi punti mente: per ogni punto corpo risanato, ne perderai uno mente. Per provare a risanarti, dovrai ottenere almeno 2 teschi lanciando 4 DC.

 

[highlight=red]Armi.[/highlight] (Di queste si potrebbero anche sviluppare delle vere e proprie carte equipaggiamento, esclusive per il Predatore).

Inizi ogni quest con delle armi prestabilite.

Maglia rinforzante: la pelle del tuo torace è totalmente ricoperta da una sottile stratificazione di ferro molto leggero, che ti consente di tirare un dado supplementare in difesa. Se durante un attacco perdi 3 punti corpo, la maglia si sfalderà e non potrai più utilizzarla.

Artigli: sei in grado, all'occorrenza, di far fuoriuscire dai tuoi bracciali dei veri e propri artigli di ferro. Questi ti consentono di attaccare anche a 2 caselle di distanza.

Dischi infuocati: delle vere e proprie lame che puoi lanciare contro i tuoi nemici. Ne hai a disposizione 10 in ogni impresa. Ti consentono di sferrare attacchi a 6 caselle di distanza.

 

Non puoi indossare nessun altro tipo di armatura, né impugnare altre armi.

Non puoi acquistare carte equipaggiamento, né maneggiare qualsiasi tipo di incantesimo.

Non ti interessa il denaro, è il tuo spirito da cacciatore a spingerti nelle tue imprese. Non puoi quindi accumulare monete d'oro, né prendere possesso di tesori che consistano in oro.

Per ogni 20 creature uccise (anche in più quests), e di cui collezionerai il teschio, avrai a disposizione 10 dischi infuocati in più.

Se ucciderai 50 creature, potrai attaccare con 4DC anziché 3.

 

L'immagine sulla cheda potrebbe essere questa:

YAUTJA.jpg

 

Che ne dite? :D

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Ah, e non può usare né carte pozioni, né carte Combattimento (per non favorirlo troppo).

 

Se come idea non è male, magari lo sviluppo meglio :D

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Molto carina l'idea del Preadtore!

A me sembra piuttosto forte come personaggio: io gli toglierei gli artigli oppure limitarne l'uso. 10 attacchi con le lame (a 6 caselle) e attacchi infiniti a distanza 2 caselle/corpo a corpo (distanza 0 caselle) con i 3 dC che mi sembra veramente difficile da affrontare per un Master.

Parere personale...

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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Mi sembra buono come personaggio, l'unica cosa che non mi piace molto è che non può essere personalizzato perchè ha a disposizone solo determinate armi.

 

Per il resto ottimo lavoro.

 

:lol:

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Tagliamo la testa al (mino)tauro: cancelliamo l'idea degli artigli e facciamogli usare solo le lame.

 

Gli artigli li usiamo per motivare i 4DC una volta uccise 50 creature: il Predatore acquisisce gli artigli, lanciando 4DC anziché 3 (senza la storia degli attacchi a distanza di 2 caselle, solo 1 DC in più).

 

Alcune immagini da poter mettere sulla scheda (dato quella di prima non si vede :lol: ):

 

yautjasx3.jpg

 

predatormasktn.jpg

 

redyautja.jpg

 

 

Oppure possiamo fare così. All'inizio parte disarmato, e ogni tot creature uccise gli viene data in dotazione un'arma. Così, pur non potendo usare le carte equipaggiamento, ci sarebbe più o meno l'attesa che si crea quando si accumulano soldi per comprare le armi. Lui non accumulerebbe monete, bensì "cadaveri" :lol: Penso sia la soluzione migliore.

 

Mi servirebbe una mano per realizzare "graficamente" la scheda poi però (una mano=qualcuno che la prepari :lol: :lol: ).

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buona l'idea dei premi per le teste collezionate, da vero Predator!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

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Mi servirebbe una mano per realizzare "graficamente" la scheda poi però (una mano=qualcuno che la prepari :lol: :lol: ).

 

E chi chiamerai??? :lol: :lol: :lol:

 

Mi sono permesso di abbassare i PM del predatore di una unità, ma di fornirgli un bonus velocità!

 

Dimmi se ti piace o se c'è da modificare qualcosa.

Se mi trovi delle immagini per gli artigli e per i dischi infuocati potrei preparare delle carte equipaggiamento speciali! :lol: :lol: :lol:

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Scusate... :lol: :lol: :lol:

Mi sono dimenticato di inserire l'immagine!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

post-82-133700350698_thumb.jpg

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Si potrebbe usare più o meno questo schema:

 

10 creature uccise: Maglia Rinforzante (+1DC in difesa)

 

30 creature uccise: Artigli (+1DC in attacco)

 

10 Dischi infuocati ogni 20 creature uccise (non ne avrebbe 10 in ogni impresa quindi; se ne usa 6 in una quest, nella successiva ne avrà solo 4, fino a quando non ne acquisirà altri 10).

 

70 Creature uccise: Bastone Animato (UN SOLO attacco a distanza per ogni impresa, fino a 3 caselle).

 

100 Creature uccise: Kit Risanamento (possibilità di risanarsi senza più bisogno di lanciare i 4DC).

 

 

Quindi, ricapitolando:

 

Movimento: 2 D6

Attacco: 3 DC (+1 con gli Artigli)

Difesa: 2 DC (+1 con la Maglia)

Corpo: 5

Mente: 6

 

Più tutte le abilità speciali invariate... Mi sembra che così sia più equilibrato, no? Contando che AL MASSIMO si può difendere con soli 3 DC. Che ne dite?

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Alexander, la scheda è STUPENDA!! :lol: :lol: :lol:

 

Davvero, complimenti... Allora lasciamo le cose così come le hai messe tu :lol:

 

:lol: :lol: grande!

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