Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

25434768_ProphecyofTelorprev.thumb.jpg.f324dee4f6653584c209342ea5226228.jpg

Un grazie ai ragazzi di La Mazmora de Pacheco che sono riusciti a catturare qualche screenshot della Hasbro Pulse Con (dato che il video live una volta terminato è stato nascosto o rimosso del tutto).
Qui di seguito vi riporto il testo introduttivo di "Prophecy of Telor", il nuovo questbook scritto da Stephen Baker che sinceramente credo sarà la parte più interessante di tutto il nuovo pacchetto.
La storia si ricongiunge con la quest Il Labirinto di Melar presente nel questbook del set base, rivelando nuovi misteri.
Forse potevo metterla nel post calderone dedicato alla nuova edizione ma ho preferito creare un post a parte così quando uscirà ufficialmente il questbook potremo discuterne qui.
Lasciamo che il questbook si introduca da solo con le parole di Mentor:

Prophecy of Telor
by Stephen Baker

Mentor's welcome is distracted. As you enter the study the wizard glances you,
noddling slightly then continues to stare deeply at the pages of the open book.
It is Mentor's legendary artifact, the fabeled book of prophecy known as Loretome.

There is a brief silence. Finally, with a grim face, the wizard looks up,
eyes still focused on a distant thought.
"Apologies my friends."

Closing the great book, Mentor walks around the oaken table to stand before you.
"I am troubled.
The pages in Loretome rarely reveal everything to me.
The text and symbols always shift, shimmer and move as future possibilities ripple
with each passing moment. But not today. Today is different.

The manuscript is like liquid.
The words and symbols like formless ink that swirl slowly within the page.
If I focus my power, they take shape for a single moment.
There is but one word. One name. Melar.
You will recall some time ago I summoned you to recover the
Talisman of Lore from the heart of Melar's maze.

I thought it might shed some light on what Melar had embarked upon.
I did not tell you then of my suspicions that
Melar was exploring with magic beyond his own.
Researching something, something dark. I had sought to meet you
but Melar delayed my request then vanished before we could speak.
The maze and tower above fell to ruin and where abandoned.
There must be something else, something I have overlooked.


Dread magic is at play here. For the pages of Loretome have
never before been so affected. I must explore this further.
You my friends must return to Melar's maze.
There you must explore all that remains of the library,
search the laboratory and explore the Tower above on the
cliffs of Turekk Tor. I will guide you as best as I can,
but with the pages of Loretome in turmoil my help will be limited.

When I can, I will use my Far Voice spell and speak with you
directly at the key points along your journey.
Hurry my trusted heroes. Hurry. For without Loretome's read into the future,
the Realm is in peril and the forces of Zargon move UNSEEN."

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se non ho letto male, il nuovo questbook verrà rilasciato al raggiungimento di 2 milioni di dollari. Sarà una sorta di spin off in quanto dovrebbe descrivere la sorte di Melar. 

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da notare che ormai hanno cambiato alcuni nomi per non avere problemi con Games Workshop.
Chaos Magic è diventato Dread Magic, Barak Tor invece adesso è Turekk Tor.
Quindi addio Guerrieri del Caos e benvenuti Guerrieri della Paura!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 28/9/2020 at 19:28, lestodante dice:

Da notare che ormai hanno cambiato alcuni nomi per non avere problemi con Games Workshop.
Chaos Magic è diventato Dread Magic, Barak Tor invece adesso è Turekk Tor.
Quindi addio Guerrieri del Caos e benvenuti Guerrieri della Paura!

Barak-Tor era secondo me già all'epoca una storpiatura di Barad-Dur... Hanno depositato un nome che hanno inventato per non usare un nome protetto da copyright, così ora bisogna modificare la modifica 🤣🤣🤣

Del resto i mondi fantasy sono pieni di popoli che esistono solo per ragioni di diritti d'autore: un pensiero va ai mitici halfling, che sono al mondo solo perché gli eredi di Tolkien hanno vietato agli autori di D&D anche solo di pensare alla parola "hobbit"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Prophecy of Telor by Stephen Baker
  • 10 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo nuovo questbook e scoprire cosa ci riserva...
Qui vi riporto la traduzione dell'articolo su Prophecy of Telor; queste sono le parole di Steven Baker:

"Hai mai avuto l'opportunità di riconnetterti con te stesso più giovane? A me è successo. Hasbro ha recentemente chiesto se ero interessato a progettare un questbook aggiuntivo per supportare il lancio del nuovo HeroQuest. Caspita! Non scrivevo un'impresa di HeroQuest da oltre 28 anni. Sono riaffiorati i ricordi dei miei primi anni di carriera. Mi sono rivisto seduto alla mia vecchia scrivania; ho ripensato al team di ricerca e sviluppo e a tutte le persone fantastiche con cui ho lavorato. Quante cose sono cambiate.

A quel tempo c'erano solo pochi computer al dipartimento e i prototipi venivano assemblati con fotocopie in bianco e nero, pennarelli e poi incollati. Ho cercato di ricordare: come lavoravo allora? Qual era il mio percorso di progettazione? Cosa mi passava per la mente quando mettevo letteralmente nero su bianco? Ci ho pensato e ho sorriso. Nulla è veramente cambiato in tal senso. Comincio immaginando come voglio che si sentano i giocatori. Immagino una partita in corso e mi domando: "Quale momento lo renderà indimenticabile?" Certo, mi sarebbe piaciuto molto scrivere una nuova avventura per HeroQuest! Sarebbe stato divertente. Avrei preso il testimone da me stesso più giovane e avrei lavorato di nuovo su un gioco che mi sta a cuore. Sarebbe stato come ai vecchi tempi, anche se mi piace pensare che il trascorrere degli anni mi abbia dato qualche asso nella manica.

Mentre ero seduto, prima di iniziare, ho pensato a cosa volevo per questa avventura. In che modo questa impresa sarebbe stata un po' diversa? Volevo che la narrazione si basasse in qualche modo su quelle originali. Volevo anche che rimanesse isolata e non diventasse qualcosa che potesse entrare in conflitto con qualsiasi possibile riedizione delle espansioni originali. Soprattutto, volevo che questa avventura avesse qualcosa per tutti. Per i nuovi giocatori volevo che questa fosse un'impresa che li avrebbe portati a diventare fan del gioco. Per quei fan che tornano a giocare a HeroQuest dopo tanti anni, volevo che questa fosse un'avventura che aiutasse a riaccendere la loro passione per il gioco, un'avventura che riportasse alla mente i ricordi delle precedenti partite.

Mentre sfogliavo il questbook originale, mi sono imbattuto nella quinta impresa: "Il Labirinto di Melar". Perfetto. L'avventura manda gli eroi a recuperare il Talismano di Lore che il mago Melar aveva creato. Questa avventura mi ha dato gli elementi di cui avevo bisogno: un potente mago il cui destino è sconosciuto e un grande artefatto che è stato creato e poi nascosto per tenerlo lontano dalle forze di Morcar. Da lì ho preso spunto per porre alcuni interrogativi su cui gli eroi devono indagare: Dov'è Melar adesso? Perché ha creato il Talismano di Lore? Avevo la mia idea di partenza, ora avevo bisogno di creare la struttura per l'avventura.

Prima di iniziare a sviluppare una delle imprese, avevo bisogno di pianificare l'intera avventura. Ho scritto una panoramica di una pagina per l'intera storia. Questo mi ha permesso di esplorare come si sarebbe svolta la narrazione e in quali punti avrei inserito una piccola sorpresa o un colpo di scena. Una volta soddisfatto della storia, ho pianificato ogni impresa. Come far avanzare la narrazione? Cosa avrebbero dovuto compiere gli eroi? In che luogo? Inoltre, ho annotato alcune cose su quelle che sarebbero state le sfide chiave per ogni missione. Infine, ho scelto un nome per ciascuna impresa. Ora avevo pianificato la mia avventura. Ogni impresa, come un capitolo di un libro, aveva il suo scopo. Ognuna sembrava piena di promesse; queste promesse erano ciò di cui avevo bisogno per concretizzare il tutto.

Scrivere un'impresa è un atto di equilibrio. C'è un numero predefinito di pezzi disponibili. Una missione non può mai richiedere più di cinque porte chiuse in gioco. I mostri sulla mappa devono essere disponibili per il posizionamento. La sfida chiave, tuttavia, è essere creativi su come verrà utilizzato il tabellone e su come rendere ogni missione diversa. Un buon punto di partenza è chiedersi: di cosa parleranno maggiormente i giocatori che hanno giocato questa missione? Quale sarà il momento chiave, la grande sorpresa, un avversario speciale o la rivelazione narrativa? Come possono sentirsi i giocatori durante una partita a HeroQuest? Questo è ciò che rende una ricerca memorabile e alimenta l'attesa per la prossima. È anche qui che entra in gioco una realtà più mondana. Eventi unici, rivelazioni narrative e regole speciali richiedono una spiegazione: il testo. Lo spazio sulla pagina è limitato e la prima bozza non è mai l'ultima. C'è un sacco di editing per far tutto bene, e non tutte le idee rientrano poi nel prodotto finale.

Una volta finito ho messo da parte l'intera avventura, l'ho lasciata per qualche giorno, e poi l'ho riletta tutta. Mi è sembrata buona e ho inviato la bozza a Hasbro per la revisione. Sapevo che ci sarebbero stati playtest e modifiche per regolare il bilanciamento del gioco. In ogni modo il grosso ormai era fatto. Avevo realizzato ciò che mi ero prefissato di fare. Questa sarebbe stata un'avventura per tutti. Ringrazio Hasbro per avermi invitato a scrivere questo libro di missioni extra. Ringrazio anche tutti i fan che hanno parlato con me e condiviso i loro ricordi. Sono rimasto colpito nel venire a conoscenza di quante persone si siano divertite giocando a HeroQuest nel corso degli anni. Spero che abbiate la possibilità di giocarla e che questa sarà un'avventura da ricordare."

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 6/9/2021 at 20:39, lestodante dice:

Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo nuovo questbook e scoprire cosa ci riserva...

Anche io non vedo l'ora (ed ignoravo l'esistenza di questa meravigliosa intervista - mi sono commosso😢).

Da quello che leggo (grazie alla tua traduzione👍), questo nuovo questbook è un seguito diretto dell'impresa del Labirinto di Melar, giusto?

Quella del Labirinto di Melar è stata una delle quest dell'originale Libro delle Imprese che mi è molto piaciuta all'epoca che la giocai la prima volta.😉

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque questo rappresentato sulla copertina del questbook potrebbe essere Melar?

prophecy of telor.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, lestodante dice:

Dunque questo rappresentato sulla copertina del questbook potrebbe essere Melar?

Pare proprio così, attenderei però ulteriori dettagli...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho avuto modo di leggere il questbook e mi è piaciuto davvero molto. Steven Baker non si è smentito e ci ha regalato proprio una bella avventura. Mi è sembrato il più coinvolgente dei tre questbook aggiunti, anche se non ho ancora letto completamente quello di Joe Manganiello e il suo drago.
Due delle nuove carte artefatto sono parte di questo nuovo questbook: Rod of Telekinesys (altro non è che una bacchetta che una volta per quest può dare lo shock che praticamente è uguale all'effetto dell'incantesimo Sonno) e Ring of Fortitude (la ricompensa finale per ciascun eroe, +1 Punto Corpo); sulla bacchetta in realtà potevano sforzarsi un po di più.
Sono purtroppo presenti anche 3 errori ma di poco conto: una porta che manca su una mappa e un paio di lettere non indicate ma è facilmente intuibile a quale stanza fanno riferimento. Al contrario degli altri due questbook aggiuntivi, questo usa solo pezzi del set base e nonostante ciò riesce ad aggiungere alcune regole nuove e delle situazioni semplici ma originali tipo la grande scalinata della torre di 12 piani.

SPOILER - Attenzione, se non vuoi anticipazioni non leggere quanto segue!
E' composto di ben 13 imprese e la storia è suddivisa praticamente in tre parti, la prima in cui si cerca di capire cosa realmente stesse facendo Melar; la mappa della prima impresa è la stessa dell'avventura dell'89 in quanto gli eroi fanno ritorno al labirinto di Melar per trovarvi maggiori indizi e scoprono un passaggio segreto (mancante nel questbook originale) che dà l'accesso ad un'altra area del labirinto in passato non accessibile.
Successivamente si procede col cercare di fermare il lato corrotto dello spirito di Melar che è imprigionato nel Talismano di Lore! Il talismano influisce negativamente sull'eroe che lo indossa (tipo Frodo e l'anello) e non è possibile toglierselo. Tuttavia la vicinanza e il supporto degli altri eroi contribuiranno ad alleviare il suo fardello. A questo punto entra in scena anche Fellmarak "The Sorcerer King" (il Re Stregone) e Mentor legge agli eroi le pagine del Loretomo che contegono la profezia di Telor (che sostanzialemente annunciava la nascita di Fellmark, il Re Stregone). A questo punto inizia la caccia al Re Stregone, non prima però di aver trovato la tomba di Telor ed invocato il suo aiuto! ❤️

Cita

"Then shall Fellmarak rise - a spirit given form and born of a Chaos talisman. It shall bow for Zargon's gift, the Sorcerer's Crown. Spirit no more, the Sorcerer King shall ride by Zargon's side and together they shall bring the Shadow Sky. No light shall touch the land nor give hope to a brighter tomorrow. The Realm shall fall in darkness. So says the Prophecy of Telor."

P.S.: Da notare che ho appositamente cambiato la parola Dread con Chaos per renderlo più appetibile e più vicino a noi. Nella nuova versione infatti tutto ciò che era "del Caos" (Mago del Caos, Forze del Caos, Guerrieri del Caos) è diventato "del Terrore" (Mago del Terrore, Guerrieri del Terrore, ecc...). Non so in inglese ma in italiano suona sicuramente meglio con il caro vecchio Caos.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use