Vai al contenuto

Tutte le miniature di D&D


Mad Max'78
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le minia delle mummie da poter utiliccare e sostituire!

UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per le mummie sto utilizzando quelle originali di Hero, mentre gli scheletri, li trovi nei set eserciti di warhammer, lo stesso vale per gli zombie....decisamente più zombeschi!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie ...

UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io le utilizzo come sostitutivo di molte di quelle di heroquest, e cosa particolarmnte buona, invogliano alla creazione di nuove creature.Se posso consigliare, per i fimir non utilizzate gli gnoll che poco c'entrano, ma piuttosto i trogloditi, più comuni da trovare e similiarmente rettiloidi.La carenza di mummie non è poi cos un grande male, esse in fondo andrebbe considerate come mostri rari e anche abbastanza speciali, e in più le uniche 2 esistenti potrebbero servire per fare il modello base e un modello di mummia migliorata con altre capacità.

La grande varietà di nani è senza dubbio da apprezzare, come di uomini ed elfi, ma restano comunque pochi i maghi, per i quali ho dovuto un po' ingegnarmi.Tornando sugli gnoll posso dire che come sostitutivo di belve del caos (se cercate uno stile più vicino a warhammer) sono ottimi, e anche la gran quantità di non morti torna utile a questi fini, per il caos e gli orchi invece consiglio di sforzarsi a trasformare i pezzi in qualcosa di personle e reinterpretato, per quanto non consiglio affatto di avvicinare l'immaginario di HQ a quello di dnd, il quale è ormai giunto a un becero vuotismo, e consiglio perlopiù di sfruttare il singolare aspetto dei mostri per farne ciò che si vuole.Se mi riuscirà posterò in seguio il bestiari che ho creato partendo proprio da queste miniature, per un confronto con le vostre idee.

Come ultimo consiglio a chi adopera questi pezzi volevo suggerire un piccolo trucco per "moltiplicare" alcuni mostri senza dover acquistare molti doppioni : comprate dei segnalini, nei negozi specializzati solitamente ci sono, sono piccoli, rotondi e fatti di solito in vetro, costano molto poco, circa 10 cent l'uno, e disponeteli sul tabellone insieme alla miniatura rappresentante la tipologia di mostro incontrato.Anche se l'idea a prima vista può sembrare spartana, alla fine è molto versatile e non disturba l'insieme delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo!!

La comunity ha bisogno di nuova linfa.

Come ultimo consiglio a chi adopera questi pezzi volevo suggerire un piccolo trucco per "moltiplicare" alcuni mostri senza dover acquistare molti doppioni : comprate dei segnalini ..............

:laughing6:

Meglio consumare un pò di silicone, non trovi?!?!? :laughing6:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come ultimo consiglio a chi adopera questi pezzi volevo suggerire un piccolo trucco per "moltiplicare" alcuni mostri senza dover acquistare molti doppioni : comprate dei segnalini ..............

:thumbup:

Meglio consumare un pò di silicone, non trovi?!?!? :)

 

Giusta osservazione GP.... :D

moltiplicare non è un mio problema, visto che ho un 40 guerrieri del caos, un 50 e+ orchi, un 40 goblin, e + di 50 scheletri. Non si contano gli Skaven, i Beastman, più vari mostri speciali, vampiri, demoni e decine di elfi, uomini e nani. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ad ogni modo consiglio egualmente questi pezzi per la loro versabilità e quantità, forse anche perchè studiati appositamente per i gdr

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ad ogni modo consiglio egualmente questi pezzi per la loro versabilità e quantità, forse anche perchè studiati appositamente per i gdr

 

L'idea dei segnalini l'ho presa in considerazione, nelle mie regole, per segnare l'esperienza dei PG, senza dover scrivere sempre, ad esempio 50+30+100+40 ecc..(ogni PG prende un Segnalino-Esperienza dopo una sessione di combattimento, più di uno se la sessione è particolarmente difficile).

 

Come sostituti di miniature non la trovo un'idea valida (parere mio Zacaros, ovviamente): giohi come HQ mantengono alto il feeling grazie all'utilizzo delle minia: te lo immagini un barbaro a dover affrontare 4 segnalini colorati? :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ovviamente no, ma se tra quei 4 segnalini c'è la miniatura che indica che mostri sono, la cosa è più comprensibile, per non avere 4 doppioni dell'orco per dire

A perte ciò io utilizzo un sistema che poche volte mi fa ricorrere al moltiplicatore, ovvero costruire squadre di mostri, ad esempio per gli orchi li faccio arrivare a frotte di 5 o 6, con un capitano, un caricante, 2 con le alabarde e uno con la mazza tra il gruppo d'attacco e il capo per sbarrare l strada ai pg, in tal modo uso minia diverse ma con un senso logico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use