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WIP: Carte Abilità + Abilità Magiche


lestodante
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  • 4 weeks later...

Piccolo aggiornamento, tre nuove carte abilità magiche...

skillsM5.thumb.jpg.0be69cccc497cddf6f8f2961e61c98e3.jpg

...e il dorso!!!
(i disegni sono di Luis Octavio, Alberto Macari e Laszlo Seber)

MagicSkills_demo.png.d1f368e2ae3e1e94482efb2eb575f4e7.png

 

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  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...

Si procede a ritmi lenti ma bene. Posto una foto di aggiornamento.
Credo che le farò anche stampare professionalmente per recuperare qualcosa su quello che ho investito nei disegni. Se qualcuno fosse interessato...
PS: la foto è realizzata al computer, ho montato il dorso delle carte sulle carte originali.

cards-prev.jpg

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Molto interessante @lestodante! Non le avevo ancora viste! Nel primo post parlavi di 3 mazzi: abilità eroiche, abilità magiche e carte dello stregone; ed infatti vedo il mazzo delle carte dello stregone nella tua ultima foto. Però le carte dello stregone non le hai mai mostrate e non non mi pare sia spiegato il loro funzionamento. Sono forse carte già esistenti?

Ma a livello di bilanciamento come sono? Le avete già provate? Ovvero, non renderà il gioco troppo facile per gli eroi? Io le espansioni devo ancora giocarle per la prima volta perché non le ho mai avute prima, ma da quel che ne so solo le espansioni americane hanno un grado di difficoltà tale da richiedere qualche "aiutino" per essere veramente giocabili...

P.s. In una carta (o nel testo di un post) leggevo di magie di II livello... ora io non le uso (già le regole americane per me sono una novità recente) ma ricordo di aver letto qualcosa del genere fra la tonnellata di materiale della fucina... L'uso di questi mazzi quindi presuppone l'uso di regole speciali o altre carte?

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Le carte dello stregone sono delle carte che pesca appunto lo stregone nei turni in cui non ha mostri da muovere. E' un sistema già testato e utilizzato da molti utenti. Si tratta di carte che gli danno dei bonus da usare a suo piacimento o quando si verificano situazioni particolari, in questo modo si mette un po di fretta agli eroi che vanno girovagando per il dungeon con tranquillità, perchè ogni turno in cui non incontrano mostri lo stregone potrà pescare una carta. Anche se non tutte le carte di questo mazzo sono utilizzabili in qualunque momento. Alcune aggiungono dei potenziamneti, altre si possono paragonare a delle carte imprevisto. Un esempio potrebbe essere se un eroe cerca tesori e lo stregone ha una carta che può giocare proprio quando qualcuno effettua una ricerca: "mentre siete impegnati a cercare, inavvertitamente fate cadere a terra una delle vostre pozioni. La bottiglia si rompe e il contenuto si riversa sul pavimento! Invece di pescare una carta del tesoro, scartate una pozione dal vostro equipaggiamento."
Gli incantesimi di secondo livello sono incantesimi aggiuntivi (3 per ciascun gruppo elementale) e li ho caricati tempo fa nella fucina. Nello stesso file trovi alcuni artefatti che danno la possibilità al mago di prendere 3 incantesimi extra.

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