Jump to content

Gli Incantesimi Lich, Filatterio e Spadino Oscuro


Recommended Posts

16 minuti fa, braigher dice:

Grazie, poi guarderò questi giorni se c'è qualcos'altro.😉

Manca il dorso del Bastone dei Morti.

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Link to post
Share on other sites
Cita

@braigher aspettavo qualche opinione e suggerimento, ma in linea di massima sono definitivi.

Su Annulla Incantesimi aggiungerei che si può usare in qualunque momento anche non durante il proprio turno (almeno così mi sembra di capire).
Dissolvi Anima mi sembra un po ingarbugliata, sta pure su due carte (me la rileggerò per capirla meglio).
Evoca Non Morti, il "posizionali dove vuoi" e "Attaccano subito" sembra siano descrizioni solo per le mummie. Magari riorganizzerei il testo con:

Il Lich può evocare nonmorti e posizionarli dove vuole. Tira 1d6 e seguire la tabella ... [1-2=2 zomb.....6=2 mummie invulnerabili alle armi normali]. I nonmorti possono attaccare immediatamente/subito.

Mutazione, posso scegliere un nonmorto a mio piacimento?
Paura, a chi è riferito il "TU" all'inizio della carta? Al master/Lich? Letta così potrebbe creare confusione, all'inizio mi sembrava di capire che i punti mente del master e quelli del personaggio andavano sommati tra loro e poi anche quelli del dado. Anche su questa riorganizzerei meglio il testo specificando che

Sia il lich che il personaggio lanciano ciascuno 1d6 e aggiungono al risultato ottenuto i propri Punti Mente. Se il ... (il resto uguale)

Rifletti Incantesimo, anche qui c'è spazio sufficiente sulla carta per una descrizione più accurata: Quando un eroe lancia un incantesimo contro il lich o un altro mostro, potete usare questa carta per riflettere gli effetti dell'incantesimo contro chi l'ha lanciato (o contro un altro personaggio).

Teleport, il punto in cui si teleporta il Lich deve essere conosciuto agli eroi o anche non ancora esplorato - e quindi gli eroi non sanno dove si teleporterà il lich (tipo Escape - incantesimo del Caos).
Tocco del Ghoul, la creatura che viene bloccata se viene attaccata può difendersi?

banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

Link to post
Share on other sites

Annulla incantesmi: lo avevo dato per scontato

Evoca non morti si riferisce ai non morti che hai evocato tirando il dado

Mutazione: sì, puoi scegliere il non morto che vuoi

Paura: tu sei il Lich... lo riscrivo

Teleport: il Lich va dove vuole il Lich... è a casa sua

Tocco del ghoul: non ti difendi

Li riscrivo.

Per dissolvi anima: l'anima del pg è intrappolata nella gemma. Se muore non può essere riportato in vita a meno che... e qui puoi fare quello che vuoi.

Li riscrivooo!😭

Link to post
Share on other sites
12 ore fa, braigher dice:

Annulla incantesmi: lo avevo dato per scontato

E si anche io... ma purtroppo a volte quello che che per giocatori navigati è scontato non lo è per altri che magari non hanno giocato alcune espansioni. Per cui secondo me sempre meglio specificare bene, soprattutto se hai lo spazio a disposizipone sulla carta che invece altre volte scarseggia e bisogna necessariamente tagliare via parte della descrizione a discapito della comprensibilità.
Pensa che il mio gruppo pretendeva di non scartare mai l'incantesimo del sonno perchè sulla carta non è specificato che va scartata dopo l'uso e veniva usato per addormentare 2 nonmorti per turno (con la bacchetta del richiamo) praticamente in automatico perchè i nonmorti hanno zero PM e quindi non avevano dadi con cui difendersi... :icon_sad:

banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

Link to post
Share on other sites

Con l'incantesimo Dissolvi Anima il Lich può imprigionare l'anima di un pg nella gemma nera. Per liberare l' anima catturata del pg, i pg devono  "scambiare" l'anima del Lich all'interno del Filatterio con quella del pg all' interno della Gemma Nera, in modo tale che l' anima del pg possa essere liberata. Quindi: se il Lich non viene sconfitto, o se i pg non riescono a rubargli il Filatterio per fare lo scambio di anime, il pg in questione non può essere resuscitato in caso di morte.

carte lich(1).pdf

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, braigher dice:

Con l'incantesimo Dissolvi Anima il Lich può imprigionare l'anima di un pg nella gemma nera. Per liberare l' anima catturata del pg, i pg devono  "scambiare" l'anima del Lich all'interno del Filatterio con quella del pg all' interno della Gemma Nera, in modo tale che l' anima del pg possa essere liberata. Quindi: se il Lich non viene sconfitto, o se i pg non riescono a rubargli il Filatterio per fare lo scambio di anime, il pg in questione non può essere resuscitato in caso di morte.

carte lich(1).pdf 491 kB · 0 downloads

Carico questo file aggiornato?

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.