Vai al contenuto

Cura e conservazione delle carte


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le carte rovinate comunque non è un problema. Ti basta prendere delle foderine 54x80 mm. Lo spessore del mazzo aumenterà sicuramente ma almeno il feeling quando le maneggi è che sono tutte nuove e le preservi da ulteriore danneggiamenti e dalle mani unte di chi mangia le patatine mentre gioca!
Inoltre se ti stampi una carta scaricata dal forum, una volta messa nella foderina la differenza con le originali è minima.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, lestodante dice:

Per le carte rovinate comunque non è un problema. Ti basta prendere delle foderine 54x80 mm. Lo spessore del mazzo aumenterà sicuramente ma almeno il feeling quando le maneggi è che sono tutte nuove e le preservi da ulteriore danneggiamenti e dalle mani unte di chi mangia le patatine mentre gioca!

Intendi queste?

Bustine-protettive-carte-giochi-da-tavolo-2.png

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si @Conan 75. Io uso le Mayday Games, 54x80 mm sembrano fatte appositamente per le carte di HeroQuest.
Consiglio le Premium che sono leggermente più doppie delle normali che invece trovo un po' troppo sottili; sono quelle con la scritta 125% ticker e il pacchetto è da 50 foderine invece che da 100.

Le trovate su Amazon, eBay e altri siti; cercatele come "Mayday Yucatan".
Qui il link al sito ufficiale: https://www.maydaygames.com/products/yucatan-card-sleeves

card-sleeves-yucatan-card-sleeves-narrow-54x80mm.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buono a sapersi @lestodante👍, solo che a me le hanno regalate tempo fa simili alle tue, e sono credo.... della Sapphire (proprio la marca di una di quelle nella mia foto uppata).

Le carte di Heroquest dopo tutti questi anni si stavano rovinando (ma ho conservato come potevo il gioco, diciamo abbastanza bene), e ne avevo bisogno, se poi non spendi soldi per averle... meglio ancora.😁

Ma mai dire mai, sapendo che quelle che ho io sono di concorrenza... non credo dureranno molto (ma io farò attenzione, altrimenti se si rompono le carte rimangono di nuovo in balia della vecchiaia😱😆😂).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  8
  • Reputazione:   8
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/05/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

8 ore fa, Conan 75 dice:

Buono a sapersi @lestodante👍, solo che a me le hanno regalate tempo fa simili alle tue, e sono credo... della Sapphire (proprio la marca di una di quelle nella mia foto uppata).

Le carte di Heroquest dopo tutti questi anni si stavano rovinando (ma ho conservato come potevo il gioco, diciamo abbastanza bene), e ne avevo bisogno, se poi non spendi soldi per averle... meglio ancora.😁

Ma mai dire mai, sapendo che quelle che ho io sono di concorrenza... non credo dureranno molto (ma io farò attenzione, altrimenti se si rompono le carte rimangono di nuovo in balia della vecchiaia😱😆😂).

Se hai paura della solidità prova a cercare qualcosa della Ultra Pro o Dragon Shield col dorso ruvido e completamente opaco: non so se le facciano del formato per le carte di Heroquest ma da giocatore di Magic le ho usate e stra-usate e garantisco sulla solidità rispetto alle normali sleeve trasparenti.

Di mio preferisco le Ultra Pro perchè le Dragon Shield hanno la fastidiosa tendenza a incurvarsi man mano che passano gli anni (o almeno quelle nel formato per le carte di Magic che è 63x88 mm) e il top per me sono la variante con il fronte trasparente che ha una finitura opaca anzichè lucida: per i miei gusti personali dà veramente una bella sensazione al tatto ed estetica ma, appunto, sono gusti. 🙂

L'unico neo è che avendo il dorso completamente opaco non vedrai mai l'art del dorso.

Accanito giocatore e collezionista di Magic da troppo tempo, affamato giocatore di RPG vecchia scuola (Ultima VII in digitale e Rolemaster in cartaceo), curioso osservatore dei tempi odierni (The Witcher) e inguaribile nostalgico recidivo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 1/6/2020 at 08:04, Lomehin dice:

 ma da giocatore di Magic le ho usate e stra-usate e garantisco sulla solidità rispetto alle normali sleeve trasparenti.

Lo sò bene👍! Conosco un paio di amici (cugini fra loro tralaltro) che sono giocatori di Magic accaniti (come te immagino), e me le hanno fatte vedere.😁

Il 1/6/2020 at 08:04, Lomehin dice:

L'unico neo è che avendo il dorso completamente opaco non vedrai mai l'art del dorso.

Capisco😉, io invece cercavo bustine che mi permettevano di vedere anche il dorso, e mia nipote 20enne (accanita giocatrice di D&D) ha pensato di regalarmi quelle mesi fa per il mio compleanno.😀

Come si dice? Ah sì...."a caval donato non si guarda in bocca" (se ricordo bene😁).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   0
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/07/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 31/5/2020 at 22:25, lestodante dice:

Si @Conan 75. Io uso le Mayday Games, 54x80 mm sembrano fatte appositamente per le carte di HeroQuest.
Consiglio le Premium che sono leggermente più doppie delle normali che invece trovo un po' troppo sottili; sono quelle con la scritta 125% ticker e il pacchetto è da 50 foderine invece che da 100.

Le trovate su Amazon, eBay e altri siti; cercatele come "Mayday Yucatan".
Qui il link al sito ufficiale: https://www.maydaygames.com/products/yucatan-card-sleeves

card-sleeves-yucatan-card-sleeves-narrow-54x80mm.jpg

Ciao, ma è normale che il prezzo sia sui 15 euro?

Sul sito che hai indicato parla di un paio di dollari. Capisco la dogana ma si trovano a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Fenix io le ho pagate circa uno o due dollari a pacchetto. Le ho prese su ebay ma le vidi anche su Amazon.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  273
  • Reputazione:   176
  • Punti:  307
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  08/04/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Fenix le ho viste su ebay dall'estero circa a 4 euro contato anche il trasporto: non so se si possa postare ma mi paiono queste qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vi posto il formato di foderine che uso per le carte piccole delle due espansioni americane, Kellar's Keep e Witch Lord.
Sono quelle che si tagliano dal retro del questbook e disponibili solo nella versione USA di queste due espansioni.
Il formato è 43x65, le trovate anche cercando "mayday mini chimera".
Anche per queste raccomando la versione premium, 125% più spesse e più rigide delle normali.

smallsleeves.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use