Vai al contenuto

HeroQuest & Space Hulk


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

C'è un'idea che ho in mente da molti anni e che finalmente sta per vedere la luce.

Mi riferisco alla possibilità di inserire degli elementi di Space Hulk in una campagna di HeroQuest, considerando che le rispettive ambientazioni (Warhammer e Warhammer 40k) sono connesse tra loro.

Mi piacerebbe sapere qui sul forum quanti sarebbero curiosi di una fusione del genere, e quanti di voi apprezzano sia HeroQuest che Space Hulk. Sarei altresì curioso di sapere se qualcuno ha già realizzato un progetto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma intendi Star Quest/Space Crusade o proprio Space Hulk?
Non mi attira molto un mix dei due mondi a meno che non sia per qualche quest occasionale dove gli eroi vengono teleportati nel futuro (o viceversa i Marines nel passato).
L'ambientazione 40K non mi attira molto, i personaggi (marines) son quasi tutti molto simili tra loro con poche differenze. Preferisco molto di più Rogue Trader per il quale sono state realizzate miniature molto più carine e i personaggi sono comunque futuristici ma molto ben caratterizzati.
In ogni caso non è da escludere che possa venir fuori qualcosa di carino e interessante.
Comunque in First Quest della TSR c'erano 4 tabelloni di cui uno, pur essendo un gioco fantasy della serie D&D, era ambientato nello spazio.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendo proprio Space Hulk e non Star Quest. Avevo pensato a quest'ultimo ma valutando le varie implicazioni ho trovato più adatto il "semplice" Space Hulk.

Le ambientazioni sono connesse, visto che HeroQuest è ambientato nell'universo di Warhammer. Non amando i crossover, quella di Warhammer 40k sarebbe l'unica ambientazione con la quale ibriderei HeroQuest. L'idea sarebbe quella di uno Space Hulk (l'astronave dei genestealer) che atterra sul mondo di Warhammer Fantasy e gli Eroi si troverebbero al cospetto di qualcosa di largamente sconosciuto.

 Non conosco Rogue Trader, ora vado a cercarlo, grazie del consiglio. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rogue Trader sarebbe la prima edizione di Warhammer 40.000. I personaggi sono meno corazzati rispetto a quelli più recenti.
Ci sono comunque anche i marines con le armature.
Qui sotto un volantino con "gli avventurieri".

ROGUE TRADER WD099 Adventurers.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono un sostenitore dei crossover tra Warhammer Fantasy e Warhammer 40000 (il reame del Chaos come punto di giunzione, così come Sigmar in Age of Sigmar potrebbe essere l'Imperatore del 40000, comatoso nel 40000 perché nel contempo governa di persona il Reame di Azyr --> sembro un complottista a dir 'ste cose) e mi pare sacrosanto che i Tiranidi possano anche piovere addosso a dei poveretti che non han armi moderne (ma in compenso menano come fabbri con le armi bianche 😄 ). 

Però troverei più semplice ambientare l'attacco dei Tiranidi su un mondo feudale del 40000. Esistono mondi retti da cavalieri che fanno le battute di caccia contro le bestie autoctone che divorano i coloni inermi. Sì, poi magari in orbita c'è qualche vascello imperiale che tiene tutto sotto controllo, o c'è un Governatore Planetario che arruola forzatamente tutti i coscritti per la Guardia Imperiale. Ed esistono gli equivalenti dei Nani e degli Elfi, ossia Squat ed Eldar Esoditi. Così come dei Maghi, ossia gli Psionici (potenziali cause di disastri xD).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @4m3n0, apprezzo la teoria "complottistica" riguardo l'imperatore comatoso.

Non ero a conoscenza che nell'ambientazione 40k ci fossero i mondi feudali. Leggendo quanto hai scritto, ho cercato in rete, e ho trovato del materiale utile allo scopo. Interessante l'idea delle bestie autoctone. Così come degli Squat, Eldar Esoditi e gli Psionici, di cui sapevo l'esistenza ma non avevo pensato (al momento) di inserirli in campagna.

Al momento, l'effetto "disorientante" della mia idea sarà dato principalmente dal fatto che la campagna inizia come un normale questbook di HeroQuest, con una prima Impresa paragonabile a quelle de La Rocca di Kellar o La Collina degli Uomini Bestia. Ma ad un tratto, con dei semplici eroi fantasy che non hanno mai visto niente di simile, si ritroveranno al cospetto dell'orrore venuto dallo spazio. L'idea è in gran parte basata su questo colpo di scena e, anche se si tratta di un semplice gioco da tavolo (e non un gioco di ruolo) sono convinto che avrà una certa presa sui giocatori.

Considerando che sono agli sgoccioli della preparazione della campagna che vi ho esposto nel primo messaggio del thread, non metto in conto di rifare tutto da capo alla luce di questa tua riflessione. Piuttosto, prendo in considerazione lo spunto che hai espresso qui per un sequel della campagna. Se avrà successo, mi piacerebbe ambientarla in uno dei mondi feudali del 40k. Mi informerò maggiormente a riguardo perché l'idea mi intriga, e ti ringrazio per il tuo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si può anche pensare che gli Eroi di HQ siano sati trasportati nel futuro perchè serve il loro aiuto e quindi verranno poi equipaggiati a dovere!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 2/6/2020 at 01:18, lestodante dice:

Si può anche pensare che gli Eroi di HQ siano sati trasportati nel futuro perchè serve il loro aiuto e quindi verranno poi equipaggiati a dovere!

Infatti! Mi sembra un'ottima idea. Credo che imposterò il sequel in questo modo. In combinazione anche con l'idea di @4m3n0.

Gli Eroi dal pianeta di Warhammer fantasy si ritrovano in un mondo feudale del 40k, e dovranno combattere contro alieni ma stavolta completamente equipaggiati come dei marines!

PS: Lo so che detto così sembra un minestrone di roba diversa 😛 ma sono sicuro che si può creare un filo narrativo coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ad ogni modo, anche in questa campagna ho impostato dell'equipaggiamento marines che gli Eroi possono ritrovare. Vi posto degli esempi:

Armatura marine.jpg

Artiglio fulmine.jpg

Fucile al plasma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Metti qualche arma classica in versione spaziale, tipo Lama degli Spiriti al Plasma, e gli incantesimi classici ma rivisitati.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use