Jump to content

I miei restauri personalizzati


Recommended Posts

(Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte)

Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa:

 

heroquest-draw-chaoswarrior-dwarf.png

 

Devo ultimarlo, portate pazienza.

 

Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest:

heroquest-orcs-goblins-conversion.jpg

Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D):

Spoiler

heroquest-orcs-goblins-conversion.jpg

Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere le tuniche. Edit: ho ritoccato le tuniche dei goblin e rifatto le foto. L'equipaggiamento differisce per procurare più grattacapi agli Eroi. La falce azzoppa, quella clava fa male solo a guardarla e la falena... boh?

(La balestra è fatta anche con un pezzo della bilancia...)

Si tratta di restauri di pezzi malridotti, conservati da mio fratello, sennò non credo li avrei avuti più:

heroquest-orcs-goblins-restoration.jpg

Armi e accessori li ho recuperati sulla baia, in omaggio, per così dire, inclusa quella sorta di zanzara-falena che non saprei contestualizzare nel range delle miniature. I piedi dei goblin, che son infossati nelle basette, li ho dovuti inspessire.

 

Ora sono al lavoro su altri pezzi, usati e rotti (non metto le mani&taglierino su miniature integre, è contro la mia etica). Ah, ho rimediato anche un Fimir successivamente ai suddetti pelleverde, e non ho fatto in tempo a restaurarlo insieme a loro, lo inquadrerei come capobanda.

Link to post
Share on other sites

Grazie. 🙂

Anch'io sto personalizzando gli Eroi, solo che dedico loro molto più tempo, prima o poi posterò i vari progressi. Idem lo scarabocchio, non appena lo ritocco un po', lo posterò di nuovo.

Ho rifatto le tuniche ai goblin e usato una macchina fotografica per rifare le foto.

In fretta e furia ho ultimato il Fimir, per avere tutti i pelleverde terminati:

fimir-goblin-orks-heroquest-conversion.J

Anche stavolta sono partito da una miniatura rotta. Già che c'ero, ho imbottito un po' il manico dell'ascia bipenne e aggiunto qualche dettaglio alle estremità. Per i colori, mi sono sempre attenuto alla relativa carta.

heroquest-fimir-restored-conversion.JPG

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Mi han fatto notare che il manico dell'ascia bipenne del fimir è storto, speravo non si notasse molto, ma la fotografia è impietosa. Ergo, visto che cerco vanamente di essere un perfezionista, ho cercato di riparare al danno, rifacendo poi le foto:

heroquest-fimir-restored-conversion.thumb.JPG.c940972c552921b1f5a6a3a8a851a139.JPG

E piccolo aggiornamento sul... Barbaro. La sua base oramai è andata perduta e i tentativi di intagliarla nella plastica sono un po' naufragati quando si è scheggiata (è troppo dura, quella dei cd, me ne servirebbe di più morbida), allora mi è tornata in mente la resina odontoiatrica che mi aveva regalato un amico dentista (perché scaduta). 

Ho fatto uno stampo con la vinavil (perchè trasparente), l'ho riempita di resina, pressandola bene sui bordi, e l'ho lasciata al sole, non avendo l'apposita lampada a ultravioletti. Dopo non so quanti giorni, quando mi sembrava di toccare un dente xD, ho messo lo stampo nell'acqua, così la vinavil si è squagliata, e, dopo una minuziosa pulizia, posso dire che l'esperimento è riuscito abbastanza bene:  

selfmade-heroquest-base.jpg.f562109c5fd687af9d96e99645bb3b1a.jpg

Link to post
Share on other sites
  • 9 months later...

Sir Ragnar, Ulag e Goblin arciere scelto:

ulag-sir_ragnar-heroquest-selfmade.thumb.jpg.44025f1f089b822a601cc32688d0ac0f.jpgIl primo avventuriero che dovevo finire non poteva essere altri che Sir Ragnar, perché, per me, di valore ne ha da vendere a doversi fare mezzo tavolo contro tutti gli ostili che saltano fuori. La base di partenza della conversione è lo zombie, che aiuta a conferirgli un aspetto deperito (la testa è finita alla cintola di Ulag), insieme a bendaggi vari. La cotta di maglia a riprova del dado difensivo, visto che entrambe le braccia sono impegnate dal bastone che usa per sostenersi (il bastone incorpora un chiodo che regge la miniatura, visto che queste plastiche non riesco proprio a incollarle bene)(le varie conversioni che avevo studiato prima, trovate in rete, non mi convincevano, un prigioniero in un covo di Orchi deve essere conciato davvero male e incapacitato a brandire un'arma).

ulag-sir_ragnar-heroquest-conversion.thumb.jpg.3a9c63ab87db69bd9099f22e81a079c6.jpg

Con Ulag sono partito dallo Space Ork di Star Quest, perché nel progetto di Heroquest cerco di convogliare solo le miniature di quell'epoca e perché la miniatura è veramente massiccia. Solo che sono stati necessari degli interventi di ricostruzione drastici. La temibile scimitarra (il libro delle imprese dice spada, mi son preso una licenza modellistica) è autocostruita e le due lune non sono altro che... gocce di stagno sottile che ho lavorato. Le scarpe fasciate riprendono i piedi fasciati dei subalterni, gli spallacci butterati con i femori incrociati riprendono lo scudo che avevo usato per l'Orco lanciere.

rescue-of-sir_ragnar-heroquest.thumb.JPG.655ab71d40fe2e148b9329e013d8b6c6.JPG

Infine il Goblin, un vecchia miniatura Citadel PBS3, che si abbina bene coi Goblin di Heroquest, con qualche microritocco.

Basi autoprodotte per tutti e tre (quella di Sir Ragnar interamente in resina, quella del Goblin in plasticard, quella di Ulag un misto dei due - ho dovuto ingrandirla in corso d'opera.)

Link to post
Share on other sites

Bellissime, sei veramente un artista!!!!

Link to post
Share on other sites

Grazie, cerco di impegnarmi con quel poco che ho (il pennello che si vede sopra da tempo non ha la punta, ma me lo faccio andar bene), ho cercato di scattare una foto un po' più drammatica della fuga di Sir Ragnar:

sir_ragnar-heroquest-miniature.thumb.JPG.7e9499445e22099d547d158c736de994.JPG

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.