Vai al contenuto

I miei restauri personalizzati


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  51
  • Reputazione:   108
  • Punti:  50
  • Miglior heroquester:  12
  • Iscritto il:  21/01/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo vedo male... molto male il povero Sir Ragnar!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi ero perso l'aggiornamento del post con la miniatura di Ulag e di Sir Ragnar!! Davvero un ottimo lavoro e anche la pittura molto bella.
Domanda... ma le braccia di Sir Ragnar sono quelle del barbaro clonate?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

19 ore fa, lestodante dice:

Mi ero perso l'aggiornamento del post con la miniatura di Ulag e di Sir Ragnar!! Davvero un ottimo lavoro e anche la pittura molto bella.
Domanda... ma le braccia di Sir Ragnar sono quelle del barbaro clonate?

Grazie!

Braccia e gambe sono delle zombie, riposizionate, coi punti critici coperti dalle bende. Di clonato c'è il volto, di una miniatura di Warhammer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ravvivo il topic con un piccolo aggiornamento. Di solito mi piace postare le miniature finite e non il lavoro in corso, ma... ho la drammatica tendenza a cominciare mille lavori e fare un passettino per ciascuno, quindi i tempi si dilatano.

Perciò, ora che ho restaurato un secondo lotto di "pelleverde" (i Fimir non son proprio pelleverde), tutti sistematicamente rotti (e quindi a buon mercato), ve li posto non pitturati, solo impostati:

sam_3718_by_1984phantom_df63lw6-pre.jpg?

Cinque Fimir che vanno ad aggiungersi al primo che avevo. Quindi penso che sei siano un numero più che sufficiente. A uno ho imperniato l'ascia da guerra originale, per gli altri che erano senza ho costruito due lance corte con le baionette di StarQuest, al fimir stregone una sorta di clava con una sfera di cristallo sulla sommità e al fimir-alpha 😆 la scimitarra dell'armeria.

sam_3727_by_1984phantom_df63lvz-pre.jpg?Allo stregone ho dato una maschera-elmo copiando il teschio monocolo e cornuto dagli artwork della Games-Workshop.

sam_3725_by_1984phantom_df63lw3-pre.jpg?Il pezzo forte non può che essere il fimir dominante, che ha appena rapito una donzella, battagliera finché vuole ma dal destino segnato. Mi rifaccio al vecchio background dei fimir che rapiscono le umane per procreare (ora non so se ancora in voga), la miniatura del fimir esprime molta virilità già di suo e magari si presta a modifiche più esplicite, ma poi non potrei più condividere le foto xD. Penso che come pedina da gioco vada bene così, sarebbe veramente molto carina una quest con gli eroi alle calcagna del fimir, una corsa contro il tempo prima che lui si rinchiuda nell'alcova con la poveretta.

sam_3729_by_1984phantom_df63lvt-pre.jpg?

Un drappello di orchetti e goblin. Niente di che, eccetto i due centrali che brandiscono sbadone e scure a due mani. A un arciere mancava la testa, quello sulla destra, perciò ho fatto il calco e ho ottenuto una grezza copia. Ai due con la mannaia dovrò mettere dei brandelli nella mano libera penso. Con questa aggiunta dovrei essere a posto per i pelleverde di Ulag, ma la verità è c'è sempre il rischio di trovare un altro lotto di miniature rotte..

Mi scuso per la qualità non eccelsa delle foto, mi rifarò con le miniature dipinte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@4m3n0 complimenti per i tuoi restauri, mi piacciono molto. Vedo che anche tu hai cannibalizzato la rastrelliera del gioco. 🙂

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

8 ore fa, the butcher dice:

@4m3n0 complimenti per i tuoi restauri, mi piacciono molto. Vedo che anche tu hai cannibalizzato la rastrelliera del gioco. 🙂

Grazie, sì, tra Mordheim e HeroQuest due rastrellerie son state svuotate. 😄

Le miniature di Heroquest, essendo molto vintage e quindi in scala molto eroica, hanno i dettagli più spessi delle miniature GW attuali e quindi è difficile recuperare armi compatibili da altre fonti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  65
  • Reputazione:   75
  • Punti:  70
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 25/3/2021 at 17:09, 4m3n0 ha scritto:

Sir Ragnar, Ulag e Goblin arciere scelto:

ulag-sir_ragnar-heroquest-selfmade.thumb.jpg.44025f1f089b822a601cc32688d0ac0f.jpgIl primo avventuriero che dovevo finire non poteva essere altri che Sir Ragnar, perché, per me, di valore ne ha da vendere a doversi fare mezzo tavolo contro tutti gli ostili che saltano fuori. La base di partenza della conversione è lo zombie, che aiuta a conferirgli un aspetto deperito (la testa è finita alla cintola di Ulag), insieme a bendaggi vari. La cotta di maglia a riprova del dado difensivo, visto che entrambe le braccia sono impegnate dal bastone che usa per sostenersi (il bastone incorpora un chiodo che regge la miniatura, visto che queste plastiche non riesco proprio a incollarle bene)(le varie conversioni che avevo studiato prima, trovate in rete, non mi convincevano, un prigioniero in un covo di Orchi deve essere conciato davvero male e incapacitato a brandire un'arma).

ulag-sir_ragnar-heroquest-conversion.thumb.jpg.3a9c63ab87db69bd9099f22e81a079c6.jpg

Con Ulag sono partito dallo Space Ork di Star Quest, perché nel progetto di Heroquest cerco di convogliare solo le miniature di quell'epoca e perché la miniatura è veramente massiccia. Solo che sono stati necessari degli interventi di ricostruzione drastici. La temibile scimitarra (il libro delle imprese dice spada, mi son preso una licenza modellistica) è autocostruita e le due lune non sono altro che... gocce di stagno sottile che ho lavorato. Le scarpe fasciate riprendono i piedi fasciati dei subalterni, gli spallacci butterati con i femori incrociati riprendono lo scudo che avevo usato per l'Orco lanciere.

rescue-of-sir_ragnar-heroquest.thumb.JPG.655ab71d40fe2e148b9329e013d8b6c6.JPG

Infine il Goblin, un vecchia miniatura Citadel PBS3, che si abbina bene coi Goblin di Heroquest, con qualche microritocco.

Basi autoprodotte per tutti e tre (quella di Sir Ragnar interamente in resina, quella del Goblin in plasticard, quella di Ulag un misto dei due - ho dovuto ingrandirla in corso d'opera.)

Che Spettacolo!!!sei bravissimo cavolo hai fatto delle conversioni per nulla scontate e il risultato finale (come prova del 9 se la mini funziona)non ricordano minimamente le miniature iniziali grande davvero anche se in ritardo i miei più sentiti complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  65
  • Reputazione:   75
  • Punti:  70
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 14/5/2020 at 19:01, 4m3n0 ha scritto:

(Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte)

Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa:

 

heroquest-draw-chaoswarrior-dwarf.png

 

Devo ultimarlo, portate pazienza.

 

Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest:

heroquest-orcs-goblins-conversion.jpg

Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D):

  Mostra contenuto nascosto

heroquest-orcs-goblins-conversion.jpg

Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere le tuniche. Edit: ho ritoccato le tuniche dei goblin e rifatto le foto. L'equipaggiamento differisce per procurare più grattacapi agli Eroi. La falce azzoppa, quella clava fa male solo a guardarla e la falena... boh?

(La balestra è fatta anche con un pezzo della bilancia...)

Si tratta di restauri di pezzi malridotti, conservati da mio fratello, sennò non credo li avrei avuti più:

heroquest-orcs-goblins-restoration.jpg

Armi e accessori li ho recuperati sulla baia, in omaggio, per così dire, inclusa quella sorta di zanzara-falena che non saprei contestualizzare nel range delle miniature. I piedi dei goblin, che son infossati nelle basette, li ho dovuti inspessire.

 

Ora sono al lavoro su altri pezzi, usati e rotti (non metto le mani&taglierino su miniature integre, è contro la mia etica). Ah, ho rimediato anche un Fimir successivamente ai suddetti pelleverde, e non ho fatto in tempo a restaurarlo insieme a loro, lo inquadrerei come capobanda.

Ma che belli!! il rosso alla fine ti è venuto bene per lumeggiarlo comunque o aggiungi un color carne (meglio un carne abbronzata) o se ce l' hai ancora quello che una volta si chiamava vomit Brown della citadel 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 29/9/2023 at 22:40, Ikaruga ha scritto:

Ma che belli!! il rosso alla fine ti è venuto bene per lumeggiarlo comunque o aggiungi un color carne (meglio un carne abbronzata) o se ce l' hai ancora quello che una volta si chiamava vomit Brown della citadel 😅

Penso di avercelo ancora quel barattolino, insieme al Leprous Brown, secchissimo, e devo finirci dei carri armati, pestando i grumi con tanta acqua si ottiene ancora qualcosa di molto acquoso xD

Sì, avevo ritoccato i goblin lumeggiando il rosso con del sabbia, nel contenuto nascosto c'era l'orrendo risultato violetto precendente.

Grazie in ogni caso, mi attardavo a rispondere perché speravo di postare qualcos' altro di finito, invece no, bisogna aver ancora pazienza. Posso anticipare uno dei (tantissimi) lavori in corso:

heroquest-templars-morr-conversion.png

Combinando un cavaliere e un guerriero del caos di BattleMasters, ho ottenuto un Templare di Morr e un Nano del Caos. Il mio obiettivo è averne quattro e quattro, quelle tipiche pedine ostiche da posizionare agli angoli della stanza (i Templari si spera stiano dalla parte degli avventurieri, ma è sempre meglio non farli innervosire!). Le miniature non sono definitive, perlomeno non il nano, credo gli metterò le braccia dei vecchi guerriei del caos di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  65
  • Reputazione:   75
  • Punti:  70
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 minuti fa, 4m3n0 ha scritto:

Penso di avercelo ancora quel barattolino, insieme al Leprous Brown, secchissimo, e devo finirci dei carri armati, pestando i grumi con tanta acqua si ottiene ancora qualcosa di molto acquoso xD

Sì, avevo ritoccato i goblin lumeggiando il rosso con del sabbia, nel contenuto nascosto c'era l'orrendo risultato violetto precendente.

Grazie in ogni caso, mi attardavo a rispondere perché speravo di postare qualcos' altro di finito, invece no, bisogna aver ancora pazienza. Posso anticipare uno dei (tantissimi) lavori in corso:

heroquest-templars-morr-conversion.png

Combinando un cavaliere e un guerriero del caos di BattleMasters, ho ottenuto un Templare di Morr e un Nano del Caos. Il mio obiettivo è averne quattro e quattro, quelle tipiche pedine ostiche da posizionare agli angoli della stanza (i Templari si spera stiano dalla parte degli avventurieri, ma è sempre meglio non farli innervosire!). Le miniature non sono definitive, perlomeno non il nano, credo gli metterò le braccia dei vecchi guerriei del caos di plastica.

Ma sei un grande!! Madò hai nominato il leprous Brown quanto l'ho amato quel colore e lo rimpiango ancora si prestava a mille soluzioni mentre tutti i colori che hanno fatto dopo diciamo simili o sono troppo pallidi o danno troppo sui marroni freddi, comunque complimenti le hai modificate proprio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use