Vai al contenuto

[PC Game] World of Warcraft - Il Gioco di Ruolo Online


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' bell oe ben fatto ma rischia troppo di diventare una malattia…

 

Come non quotare..

Malattia, malattia…………… :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

c'è qualcuno abbastanza antico da ricordarsi questo ?...non ho mai ritrovato la stessa atmosfera in nessun gioco, alla faccia della grafica. Questa era letteratura altroche' !

post-717-13370035732_thumb.jpg

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm, non lo conosco… :roll:

Cos'è Bucky? :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che roba è?

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sigh...sono vecchio...posto, mesto :

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeon_Master_(videogioco)

 

...nottate passate a disegnare a mano le mappe (atro che automapping), difficoltà spaventosa (ormai non c'è piu'sfida nei videogame), personaggi cha aquistavano uno spessore

da romanzo man mano che si procedeva (una volta i videogame stimolavano l'immaginazione), gioia e gratificazione per ogni piccola conquista...dichiaro quì pubblicamente il mio amore incondizionato per questa Opera d'Arte da 1,5 MB che nessun Morrowind o Baldur's Gate ha mai messo in crisi.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sembra proprio bello Bucky! :D

 

Una pietra miliare insomma… :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh...Wow...una bella epica per me, un anno con due ragazzi che erano venuti a bologna a studiare ingegneria (facoltà risaputamente impegnativa) iniziamo una convivenza in un appartamentino vicino alla loro facoltà, ci sono problemi nel reperire un allacciamento a internet, prendiamo le peggiori cantonate da 3 servizi (di cui non faccio il nome per correttezza) e dopo 2 mesi, mentre io lavoro in uno schifoso Fast Food con orari poco appetibili arriva questa connessione, improvvisamente la notte non riesco più a dormire, sento urla di orchetti ed umani, loro due che si gasano davanti allo schermo di fianco al mio letto fino alle 4 di mattina, le Red Bull e le altre bibite eccitanti che si accumulano a terra, sulla scrivania nell'armadio, se prima cucinavo io tornato dal lavoro, ora non reggo più perchè non dormo da settimane, cucino solo per me una pasta e poi mi tappo le orecchie e chiudo gli occhi per non diventare epilettico con i mille bagliori colorati proiettati dallo schermo.

 

Io sono un giocatore di Ultima online di vecchissima data (2000 ed il gioco uscì nel '98) questi due hanno abbandonato l' università e per tutto l'anno hanno giocato solo a WoW dimenticandosi di pagare bollette, uno addirittura faceva i bisogni nel cestino della carta per non staccarsi dallo schermo, e quando la sua ragazza lo veniva a trovare...beh lei faceva la pulizia delle stoviglie e della casa che lui aveva trascurato nelle settimane precedenti, e dietro alle quali io da solo, dormendo dalle 2 alle 3 ore al giorno, non riuscivo a stare...

 

Beh, gli anedoti sono tanti, la mancanza di riguardo nei miei confronti evidente, l'assoluta alienazione del mio compagno di stanza e dell'altro più che preoccupanti...

 

Ora, da giocatore non condanno WoW, che in molti di noi giocatori hanno definito una droga tagliata fin troppo bene (ed io a warcraft ci gioco dal primo strategico nel lontano '94 e lo conosco benissimo ed adorerei WoW) l' unico problema è che il trauma subito mi fda gli incubi, ho difficoltà a giocare a warcraft III lo strategico, che adoravo, ma che non riesco a terminare con l'espansione, eppure lo adoro, ma ho il vomito a guardarlo...

 

Beh, dico solo Attenti davvero, non è solo un gioco, è fatto molto bene, d'altra parte è un prodotto blizzard, ma fatelo con i giusti appoggi sociali FUORI dal gioco, tenetevi stretti gli affetti che possano un giorno salvarvi da questa trappola mortale, perchè non è mai stato così facile perdersi in un videogioco e non trovare più la strada verso la realtà.

 

per quanto riguarda i miei due coinquilini:

 

uno ora lavora in fabbrica 8 ore al giorno e lo vedo online su MSN ogni ora che non lavora (le rimanenti 16 insomma) non ci parliamo più, lui gioca soltanto e lavora, ha buttato via tutta la testa che poteva avere ed applicare nello studio per ambire a qualcosa di più, ora lavora SOLO per potersi pagare il canone, la pizza ed eventualmente i viaggi internazionali estivi ai radunio della sua "gilda"...

 

L'altro un po' si è salvato, cerca un lavoro semplice da affiancare forse agli studi, vorrebbe fare il maestro anche se un po' "superficialotto ed amicone degli studenti", continua a giocare, ma continua anche a frequentare persone treali ad esprimere il suo affetto per la vita e le persone, soprattutto quelle che affronta realmente dopo averle conosciute nel gioco, ma lo fa con sincerità, e questo mi dà speranza...

 

Io...beh, io ora dormo beatamente la notte, sto bene e sono qua e sono felice a modo mio, pur sempre online, ma sano...

 

ho scritto qualche tempo fa un articolo sul gioco di ruolo online, se a qualcuno interessasse leggerlo (è LUNGO!!!!!!) lo mando volentieri via MP, spero che questa lunga descrizione possa aiutare altri ad essere cauti in queste esperienze senza negarsi il piacere di una bella partita ad un bel videogioco con amici e contatti online e reali.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"una pietra milare insomma"

 

...gia'...e tutti quei momenti andranno persi..come lacrime...nella pioggia...ogni tanto lo rimetto su DosBox nel mio vecchio Pentium 4 e riprovo a cercara la maledettissima chiave della tomba di King Filius...l'idea che da qualche parte dovrà pur essere mi dà conforto, avvio il gioco e riprendo dall'incrocio a T dopo il livello della cisterna: gli Slime mi salutano e oramai neanche mi attaccano piu', sono di casa...ogni volta è come riaprire un vecchio caro libro...per niente al mondo usero' mai la soluzione !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah chissà perchè questo giocopiace a tutti!

credo che piacerebbe anche a me tanto da diventarne dipendente e siccome non me lo posso permettere non mi ci avvicino proprio!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho avuto gli effetti elencanti da The Elf, uscivo comunque il giorno, ma passavo 4/5 ore a giocare li vicino...

Ci sono giocatori che li vedi sempre li a "livellare" il proprio pg.. Comunque c'è una puntata di South Park davvero molto divertente su WoW consiglio a tutti di vederla ^^ (i personaggi imitano alla perfezione gli amici di The Elf)...

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use