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Ricerche e trappole


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Effettivamente devo darvi ragione ragazzi.

 

Il mio intento era qullo di assegnare un coefficientedi difficoltà alle diverse trappole (singole) in modo da sistemare trappole più "bastarde" ben nascoste... col metodo di D&D se vengono trovate due trappole su tre (ad esemprio) quali delle tre vengono rese note?

 

E' da un pacco di tempo che non ci gioco e sinceramente non ricordo bene...

Signore degli Eserciti
Dio non gioca a dadi con l'universo.... il master sì!

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io ho già descritto sul vecchio forum una mia idea per la ricerca delle traps. non sapendo che l'argomento era stato già trattato ho aperto una nuova discus, se siete interessati leggetela e forse vi piacerà

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col metodo di D&D se vengono trovate due trappole su tre (ad esemprio) quali delle tre vengono rese note?

 

Quelle più vicine al personaggio.

E' un sistema davvero ottimo.

The MasTer
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... col metodo di D&D se vengono trovate due trappole su tre (ad esemprio) quali delle tre vengono rese note?

semplicemente le 2 più vicine!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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E volendo trovare le piu' "facili" per prime?

Signore degli Eserciti
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E volendo trovare le piu' "facili" per prime?

 

Non è previsto dal regolamento.

Si dovrebbe inserire un livello di difficoltà per le trappole ma è cosa che non avrebbe senso.

E' invece utile aumentare l'abilità dei personaggi nella ricerca in modo che l'area di perlustrazione aumenti.

The MasTer
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E volendo trovare le piu' "facili" per prime?

Basta semplicemente che sul questbook le trappole vengano numerate progressivamente da 1 in poi. Così indipendentemente da dove si trova l'eroe queste verranno svelate in maniera prestabilita! :D

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A questo punto assegnamo un valore al risultato della ricerca.

Cioé se tirando 1d6 esce un valore uguale o maggiore al valore di abilità allora la ricerca è andata a buon fine e quindi il master tirerà 1d6 per il valore di trappola, in caso contrario non tiri il d6 per la trappola e i personaggi non sapranno se c'è effettivamente qualche trappola nella stanza

Conoscere il passato e saperlo trasmettere, questa è la nostra vera forza!( G. Funakoshi)

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E' valido pure questo metodo!

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