Vai al contenuto

A volte ritornano...


Lex il Cacciatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho la più pallida idea di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho scritto qui sopra... gli ultimi anni son stati per me molto faticosi, dall'operazione per rimuovere il tumore, alla perdita di mio padre, la nascita di mio figlio, lo scoprire che ha un disturbo dello spettro autistico, le terapie, il lavoro, la musica, il disco nuovo, le notti a pensare, eccetera eccetera eccetera...

In tutto questo, credo ormai più di un anno fa, ho iniziato un lavoro che m'ha preso tutto il tempo libero, tutte le idee, e molte ore di sonno: ma partiamo dal principio...
Giocavo a Heroquest col mio gruppo rock, non spessissimo ma non ci lamentavamo. Avevamo iniziato il quest pack "Il Regno del Buio" (lo trovate nella Fucina), io da Master, loro da eroi quando, arrivati al sesto livello, l'Assassino mi fa... "ma non è possibile giocare con te invece che contro di te?" ed io gli spiego che dovrei cambiare le regole, il motore del gioco e fare in modo che una IA gestisca l'avventura da giocare... questo pensiero m'ha attanagliato per un bel po quando infine ho deciso di mettermi a tavolino e tirar giù qualche idea.

1- l'ambientazione già ce l'avevamo (è anche in queste pagine ma non mi ricordo dove...) quindi mi serviva una storia che unisse i 5 Eroi in una Campagna avventurosa
2- scrivere un tot di avventure (salva la principessa, libera il granaio dai topi, etc) che facessero fare le ossa agli eroi per poi gettarsi nella storia vera e propria
3- un mazzo di carte Dungeon (come Warhammer Quest) per gestire la strada degli Eroi
4- un mazzo Eventi (come Warhammer Quest) per dare pepe a un avventura già stabilita in precedenza
5- Avversari e non Mostri, perchè nel mio mondo è più facile litigare, combattere ed uccidere uno di razza Umana che un Orco...
6- dare ad ogni Eroe e ad ogni Avversario delle caratteristiche che lo distinguessero davvero (non solo PC, PM, ATTACCO, DIFESA e MOVIMENTO) come la Forza, la Destrezza, la Resistenza e via dicendo....
7- dare la possibilità di tirare tanti dadi (ADORO I DADI) usando il d20 per attaccare, per le prove e per i tiri di salvataggio e dal d4 al d12, per i Danni che fanno le armi dalla meno performante alla più devastante...

Dopo varie versioni sono arrivato a quella che è quasi la definitiva al 100%.
ve ne parlerò in un altro post che chiamerò "Avventure & Mercenari" che più che un gioco è una sorta di modulo che potrebbe essere usato in qualunque ambientazione e con qualunque personaggio vogliate (prossimo step sarà tramutare i quest pack che ho fatto per Heroquest nel nuovo sistema di gioco).
Non essendo affatto capace ad usare i programmi di grafica ho preparato le carte con un programma free per le carte Magic e usando photoshop per le altre.

Vi lascio qualche immagine.
Alla prossima.

Attrezzi da Scassinatore.png

Faretra in Cuoio.png

Stivali di Mythra.png

GOBLIN LANCIERE.png

ORCO OGRE.png

Ascia Bipenne.png

Coltelli da Lancio3.png

Martello da Battaglia.png

Sciabola.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentrovato @Lex il Cacciatore, mi fa piacere di rileggerti... in bocca al lupo!

Non vedo l'ora di vedere altro materiale di questo progetto.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentornato @Lex il Cacciatore anche io ho avuto il mio periodo di assenza da questo forum. La vita ti porta tante cose e spesso devi fare delle scelte, alcune sono inconsapevoli. Bello tutto il materiale che hai postato, attendiamo  tutto quello che hai ideato.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use