Vai al contenuto

Nuove Quest USA trovate


Filo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   226
  • Punti:  139
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  21/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!
Ho trovato il link ad una cartella drive pubblica (condivisa dall'utente StratosVX di Yeoldeinn) con 35 missioni (alcune composte da più quest) impaginate nel formato USA e ovviamente in inglese.

Alcune le ho viste pubblicate e splendidamente tradotte nel forum, mi piacerebbe poter tradurre e inserire tutte le altre!
Se mi date una mano a capire quali sono già presenti in italiano (formato USA o EU, possibilmente con il link alla Fucina o alla discussione) evito di fare doppio lavoro. 😉 

Le quest nella cartella sono:

- Baltar's Staff (ENG-USA)
- Baltor's Library (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- Cellars of Blood (ENG-USA)
- Clash of Champions (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- Day of the Dead (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- Dragon Strike (ENG-USA)
- Eve of Chaos (ENG-USA)
- Everyone's a Suspect (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- The Eyes of Chaos (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua)
- Goklash the Goblin King (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- A Growl of Thunder (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua)
- Heroes' Fortress (ENG-USA) (tradotta da @Ogre Ribelle qua)
- Inn of Chaos (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua)
- Into the Goblin Ranks (ENG-USA)
- Lord Narran's Battles (ENG-USA)
- Maze of the Minotaur (ENG-USA) (ITA-USA)
- Penters Cove (ENG-USA)
- The Plague of Zombies (ENG-USA) (ITA-EU)
- Renegade! (ENG-USA)
- Return of the Witch Queen (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua)
- Revenge of the Weather-Man (ENG-SCAN) (tradotta da @Alecrespi qua)
- Ruined City (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- Running the Gauntlet (ENG) (tradotta da @Nemo qua)
- The Sword of Zalmir (ENG-USA) (tradotta da @Filo - Ancora da impaginare)
- The Black Hammer of Titch (ENG-USA) (ITA-USA)
- The Chaos Wars (ENG-USA) (tradotta da @Cleps qua)
- The Chaos Wars II (ENG-USA)
- The Halls of Durrag-Dol (ENG-USA) (tradotta da @Lunacy qua)
- The Quest for the Lichemaster for Advanced HeroQuest (ENG-USA) and for HeroQuest (ENG-USA) (tradotta da @Cleps qua)
- The Quest for the Sword (ENG-USA) (tradotta da @Nemo qua)
- The Rise of Ramiah (ENG-USA)
- The Shape-Shifters by Pancho (ENG-EU)
- The Shape-Shifters by Pancho (ENG-USA) (ITA-USA)
- The Tower of the Storm Master (ENG-USA) (ITA-EU) - Agin's Inn Quest
- Tristain's Return (ENG-USA) (ITA-EU)

P.S.: Se qualcuno sta già lavorando alle traduzioni mi offro volontario per le impaginazioni. 😉

*Mostro Errante*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3226
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  373
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se completi questo progetto diventi Forger senza passare dal Via.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   226
  • Punti:  139
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  21/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahah grazie mille!
In cosa consiste il titolo "Forger"?
 Vinco un Barbarian quest ancora sigillato?:vichingo:

Scherzi a parte, ho attinto per mesi a La Fucina, è giusto contribuire. ❤️

A proposito:
Prima Quest Tradotta - I Mutaforma - The Shape-Shifters by Pancho

*Mostro Errante*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3226
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  373
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 ore fa, Filo dice:

a proposito:
Prima Quest Tradotta - I Mutaforma - The Shape-Shifters by Pancho

Aggiorna sempre l'elenco principale!

Bravissimo e grazie a nome di tutti.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1546
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 ore fa, Filo dice:

Se mi date una mano a capire quali sono già presenti in italiano (formato USA o EU, possibilmente con il link alla Fucina o alla discussione) evito di fare doppio lavoro. 

@Filo a disposizione per cercare di aiutarti.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2618
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

21 ore fa, Filo dice:

Ahahah grazie mille!
In cosa consiste il titolo "Forger"?

Che ti incatenano a una forgia costringendoti a lavorare giorno e notte! :icon_biggrin:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   226
  • Punti:  139
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  21/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@lestodante fatta eccezione per la catena, non cambierebbe molto dalla mia condizione attuale. 🤣

@Flash ho visto che hai caricato ne La Fucina alcune quest in inglese, ne ho caricate un paio anche io...

Il 2/5/2020 at 00:51, The MasTer dice:

Aggiorna sempre l'elenco principale!

Bravissimo e grazie a nome di tutti.

...e ho aggiornato l'elenco. 😉

Se qualcuno vuole assistermi nella traduzione, potremmo dividerci la quest "The Black Hammer of Titch" composta da 4 miniquest.
Nel frattempo mi dedico alle Quest Singole, più facili e veloci da tradurre "da solo"...

Qualcuno ha avuto modo di verificare che non esistano "doppioni" o "traduzioni già esistenti" nel La Fucina?
Lo farei io stesso ma non riesco a filtrare correttamente i risultati di ricerca, e quando cerco il titolo della quest spuntano 2312334 pagine di risultati. 🤪

P.S.: Ho trovato e modificato una mappa di DnD per adattarla a HQ, e volevo caricare entrambe le versioni ne La Fucina, non esisteva una categoria "altri giochi" dove si trovavano le mappe di Dragonstrike e altro? Non sono riuscito a trovarla.😅

*Mostro Errante*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2618
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Filo dice:

volevo caricare entrambe le versioni ne La Fucina, non esisteva una categoria "altri giochi" dove si trovavano le mappe di Dragonstrike e altro? Non sono riuscito a trovarla.

La trovi qui:
http://heroquestforum.it/index.php?/files/category/19-altri-boardgames/

4 ore fa, Filo dice:

Se qualcuno vuole assistermi nella traduzione, potremmo dividerci la quest "The Black Hammer of Titch" composta da 4 miniquest.

Gli do un'occhiata vediamo se riesco a darti una mano.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3226
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  373
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Filo dice:

Qualcuno ha avuto modo di verificare che non esistano "doppioni" o "traduzioni già esistenti" nel La Fucina?
Lo farei io stesso ma non riesco a filtrare correttamente i risultati di ricerca, e quando cerco il titolo della quest spuntano 2312334 pagine di risultati.

Accedi a La Fucina e senza scrivere niente nella casella di ricerca, premi l'icona della Lente di Ingrandimento rossa. 

Verrai indirizzato ad un cruscotto di ricerca molto potente e con molte possibilità di filtraggio.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2618
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prime due quest de Il Martello Nero di Titch tradotte.
Non sono sicuro della traduzione "Gilda degli Artisti" che in origine era "Artificer's Guild". Se qualcuno ha una traduzione migliore mi faccia sapere.
Tenete presente che il questpack si basa sulle regole americane, dove è possibile fare ricerche mentre ci si trova sul fondo di un pozzo trabocchetto e include Incantesimi del Caos e carte pergamena dell'espansione Il Ritorno del Signore degli Stregoni.
La prima quest presenta due introduzioni, preferirei adattarle in modo che una diventi un breve prologo del questpack e l'altra l'intro della quest ma per il momento mi sono attenuto all'originale.
Per Titch, l'originale fa riferimento a "one of the companions of J’son" che ho tradotto con "una delle concubine di J.son" (si capisce alla riga successiva che parla di una donna). Se qualcuno ha altre opinioni può scriverle qui.

 

Quest 1 - La Tomba Falsa - Piano Inferiore

"Finalmente, le accurate ricerche del Mago hanno dato i loro frutti; è riuscito a localizzare la tomba piramidale di Titch, una
delle concubine di J’son. Secondo le scritture, sepolto nella sua tomba si trova uno dei leggendari Martelli Neri.
Se vero, qualunque altro tesoro custodito all'interno diventa insignificante in confronto.

Dopo un viaggio in nave fino alla città più vicina di Gaith e tre giorni attraverso la giungla, giungete sul posto
indicatovi dal Mago; una piramide grezza, a gradoni, ricoperta di viti e alberi. Dopo alcuni minuti, individuate l'ingresso anteriore della piramide."

- - Sfortunatamente per gli eroi, a Gaith, la Gilda degli Artisti è riuscita furtivamente a fare una copia delle loro mappe e dei documenti
e sono già entrati tramite l'entrata posteriore nella tomba per saccheggiarla. In questa missione gli Zombie rappresentano i membri della Gilda dell'Artista.
Sono ben corazzati ma meno offensivi (hanno le statistiche degli zombie ma non sono nonmorti e sono influenzati normalmente da incantesimi di sonno e simili).
Gli scheletri sono scheletri standard mentre gli orchi sono orchi mercenari assoldate dalla Gilda degli Artisti. - -


A  Questa stanza può essere trovata solo se un Eroe cerca passaggi segreti dopo che è caduto nel pozzo e si trova ancora al suo interno.
Se i giocatori disinnescano o saltano la trappola non potranno più accedere alla stanza (che è generalmente ciò che è previsto in questa avventura).
Nella stanza ci sono due scheletri guerrieri, guardie reali Titch armati con spada e maglia di ferro (attaccano e difendono con 3 dadi).
Sulla casella contrassegnata dalla A c'è il cadavere nonmorto di Titch che si dimena (è una mummia normale, ma ha l'incantesimo del caos Palla di Fuoco).

Il primo Eroe a cercare tesori nella stanza "A" farà scattare un dardo velenoso dallo scrigno; a meno che la trappola non sia stata già trovata e disinnescata,
infliggerà un danno di 2 Punti Corpo. Lo Scrigno contiene gioielli per un valore di 150 monete d'oro.


B  Seguite le regole della nota A per accedere a questa falsa tomba. Lo scrigno ha la stessa trappola ma contiene solo 100 monete d'oro.

C  Sia in questa stanza che nella precedente ci sono esploratori esperti della Gilda degli Artisti.
Le scale conducono al livello superiore (Quest n.2). Prima di accedere alla quest successiva gli Eroi recuperano fino a 2 Punti Corpo e tutti gli incantesimi, ma non possono comprare armi nuove o pozioni.

Mostro errante : Scheletro

 

Quest 2 - La Tomba Falsa - Piano Superiore

"Siete saliti al piano superiore della tomba di Titch, ma pare che alcuni profanatori di tombe vi abbiano preceduto.
Sbucate in una stanza con due scagnozzi armati della Gilda degli Artisti.
Sembrerebbe proprio che siate in competizione per il Martello Nero di Titch. E' giunto il momento di dimostrare loro il vostro valore."


A  Gli Eroi iniziano dalle scale e devono uscire tramite la porta E.

B  L'Orco al centro impugna uno spadone e i due al suo fianco possono usare attacchi in diagonale
Gli orchi cercheranno di sfruttare al meglio le loro armi senza mai spostarsi dalla loro posizione iniziale.

C  Questo Scheletro non si muoverà dalla sua posizione ed è armato con elmo, scudo, spada e balestra (non utilizzabili dagli Eroi); attacca con 3 dadi e difende con 4.
Lo scrigno contiene 100 monete d'oro e una Pozione Risanante.

D  Lo Stregone è Torag Thun, un saggio della Gilda e ha i seguenti incantesimi del Caos: Sonno e Palla di Fuoco.
Gli altri scagnozzi nella stanza sono rallentati dagli scrigni che trasportano che riducono il loro movimento a 4.
Il primo Eroe che cercherà tesori qui troverà 100 monete d'oro e un singolo scroll pescato tra le carte dell'espansione del Signore degli Stregoni.

E  Questa è l'uscita posteriore della tomba, da cui il resto degli scagnozzi della Gilda sono già fuggiti, sembrerebbe con il Martello Nero in loro possesso.
Sfortunatamente, sembra che abbiano preso anche i cavalli degli Eroi e adesso hanno un gran vantaggio ma gli Eroi sono in grado di seguire le loro tracce attraverso la giungla fino al loro nascondiglio a Gaith.

Mostro errante: 2 Orchi Mercenari

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use