Jump to content
Sign in to follow this  
capuleius

Heroquest - Labirinto Homeschooling Edition

Recommended Posts

Guardate alle volte la disperazione cosa fa fare.

Siamo tutti tappati in casa, la scuola è chiusa e dobbiamo insegnare a nostro figlio le tabelline, intanto che cerchiamo di lavorare...
La bestiaccia, visto che è a casa, ogni tanto crede di essere in vacanza e accoglie i compiti con l'entusiasmo di un mulo che ha deciso che no, su quel sentiero oggi non ci va, cascasse il mondo. Per fortuna questi episodi sono sempre meno frequenti con l'allungarsi della quarantena, pian piano comincia ad abituarsi ai nuovi ritmi. E così oggi ho tirato fuori l'asso dalla manica: Heroquest - Labirinto Homeschooling Edition!!!

20200420_164649 (2).jpg

Il mago Zanrath (che oggi è dei buoni, perchè sì) deve sconfiggere il malvagio Morcar, arroccato nel suo labirinto e protetto da una muraglia di pietra. Per poter vincere deve distruggere tutti i muri, trovare il percorso e raccogliere tutte e 4 le gemme elementali ai 4 angoli del tabellone. Zanrath muove con il tiro di un dado. Quando finisce il movimento si leggono i numeri della riga e della colonna su cui è la miniatura e si deve dire il risultato della moltiplicazione; allo stesso modo, la tabellina va detta per distruggere il tassello del muro quando ci si capita davanti e per raccogliere le gemme. Ad ogni errore il labirinto cambia! Non solo i tasselli si ricombinano, ma anche le strisce laterali con i numeri da moltiplicare!

20200420_164736 (2).jpg

"6 x 3"..."18!!!" Ed il tassello viene distrutto.

20200420_165133 (2).jpg

A dire il vero le regole sono un po' così, a braccio: il malvagio Stregone (io) cambia le carte in tavola secondo il suo capriccio ed è sempre più difficile avvicinarsi a Morcar. Dopo un po' il pargolo si è stufato ed è andato a giocare da un'altra parte, lasciando Morcar imbattuto, ma l'oscuro piano segreto di suo padre (fargli snocciolare più tabelline possibile senza farlo innervosire) ha avuto successo!

Bwahahahahahah!!! Ci rivedremo Zanrath, chissà se la prossima volta saprai dirmi quanto fa 7x8...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella trovata @capuleius... ma soprattutto non posso non notare come spiccano le tue bellissime miniature, in particolare le scarpette di Prada di Zanrath!


banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Sai figliolo, 7x8 è la tabellina più difficile di tutte: io da piccolo non me la ricordavo mai. È il Santo Graal delle tabelline, chi se la ricorda ottiene poteri illimitati"

"56!"

"Bravo! E allora 4x8, che non te la ricordi mai, è la corazza di Borin delle tabelline. Il risultato è un numero formato dai punti mente del nano e quelli del barbaro"

(mia moglie): "Ma sei fuori di testa? Come vuoi che si ricordi i punti men..."

"32!!!"

"Non ci credo. Sta funzionando?!..."

"Certo cara. E guarda qua. Bacchetta del Richiamo?"

"3x7 = 21"

"Corazza di Borin?"

"4x8 = 32"

"Talismano di Lore?"

"4x7 = 28"

"Ok papà. Hai carta bianca"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.