Vai al contenuto

Heroquest - Labirinto Homeschooling Edition


capuleius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guardate alle volte la disperazione cosa fa fare.

Siamo tutti tappati in casa, la scuola è chiusa e dobbiamo insegnare a nostro figlio le tabelline, intanto che cerchiamo di lavorare...
La bestiaccia, visto che è a casa, ogni tanto crede di essere in vacanza e accoglie i compiti con l'entusiasmo di un mulo che ha deciso che no, su quel sentiero oggi non ci va, cascasse il mondo. Per fortuna questi episodi sono sempre meno frequenti con l'allungarsi della quarantena, pian piano comincia ad abituarsi ai nuovi ritmi. E così oggi ho tirato fuori l'asso dalla manica: Heroquest - Labirinto Homeschooling Edition!!!

20200420_164649 (2).jpg

Il mago Zanrath (che oggi è dei buoni, perchè sì) deve sconfiggere il malvagio Morcar, arroccato nel suo labirinto e protetto da una muraglia di pietra. Per poter vincere deve distruggere tutti i muri, trovare il percorso e raccogliere tutte e 4 le gemme elementali ai 4 angoli del tabellone. Zanrath muove con il tiro di un dado. Quando finisce il movimento si leggono i numeri della riga e della colonna su cui è la miniatura e si deve dire il risultato della moltiplicazione; allo stesso modo, la tabellina va detta per distruggere il tassello del muro quando ci si capita davanti e per raccogliere le gemme. Ad ogni errore il labirinto cambia! Non solo i tasselli si ricombinano, ma anche le strisce laterali con i numeri da moltiplicare!

20200420_164736 (2).jpg

"6 x 3"..."18!!!" Ed il tassello viene distrutto.

20200420_165133 (2).jpg

A dire il vero le regole sono un po' così, a braccio: il malvagio Stregone (io) cambia le carte in tavola secondo il suo capriccio ed è sempre più difficile avvicinarsi a Morcar. Dopo un po' il pargolo si è stufato ed è andato a giocare da un'altra parte, lasciando Morcar imbattuto, ma l'oscuro piano segreto di suo padre (fargli snocciolare più tabelline possibile senza farlo innervosire) ha avuto successo!

Bwahahahahahah!!! Ci rivedremo Zanrath, chissà se la prossima volta saprai dirmi quanto fa 7x8...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella trovata @capuleius... ma soprattutto non posso non notare come spiccano le tue bellissime miniature, in particolare le scarpette di Prada di Zanrath!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Sai figliolo, 7x8 è la tabellina più difficile di tutte: io da piccolo non me la ricordavo mai. È il Santo Graal delle tabelline, chi se la ricorda ottiene poteri illimitati"

"56!"

"Bravo! E allora 4x8, che non te la ricordi mai, è la corazza di Borin delle tabelline. Il risultato è un numero formato dai punti mente del nano e quelli del barbaro"

(mia moglie): "Ma sei fuori di testa? Come vuoi che si ricordi i punti men..."

"32!!!"

"Non ci credo. Sta funzionando?!..."

"Certo cara. E guarda qua. Bacchetta del Richiamo?"

"3x7 = 21"

"Corazza di Borin?"

"4x8 = 32"

"Talismano di Lore?"

"4x7 = 28"

"Ok papà. Hai carta bianca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use