Vai al contenuto

Modelli Heroquest 3D Custom da Stampare


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   226
  • Punti:  139
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  21/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di nuovo grazie a tutti per i fantastici complimenti, (@Darkol neanche mia moglie mi ha mai paragonato ad un raggio di sole XD).

Ho ponderato a lungo sulla "distribuzione" delle miniature, valutando diverse ipotesi... @Yarek in passato ho collaborato in campagne kickstarter ma hanno tempi lunghi e termini molto rigidi e restrittivi, invece non avevo mai pensato di convertire casa mia in "museo del disordine", ma sono sicuro che se lo facessi, (soprattutto dopo il complimento di @Darkol 😘), mia moglie mi lascerebbe di sicuro XD; 

...molto probabilmente procederò con la proposta di @Katsuhiko JiNNai, e ne produrrò un numero limitato per chi desidera davvero averne una copia. @pugbuddy and @Stefan Laustsen sorry for my bad english, I don't know how much it would cost to ship from Italy.

Ringrazio @4m3n0 per aver sollevato la questione "legale" della distribuzione, e ci tengo a sottolineare che quando ho condiviso le immagini dei miei lavori non avevo nessuna intenzione di "vendere" o comunque di "trarne profitto", ma se lo volessi, credo che il copyright Creative Commons 4.0 che CarlBark ha applicato ai suoi modelli su Thingiverse mi autorizzi a farlo, 😉 grazie comunque per il pensiero.

Ho parlato delle miniature con un mio carissimo amico scultore (che distribuisce spesso le sue opere a tiratura limitata) e si è detto disponibile a replicare le miniature con strumenti e resine professionali (quindi niente bolle, niente sbavature e fatte in resina robusta, del colore corretto della miniatura).

La sintesi è:

  • Ho deciso di non "vendere" la mia miniatura, ma di creare e distribuire dei replicati, e di dividere fra gli interessati le spese di "produzione" e spedizione.     
  • Se qualcuno è interessato ad averne una copia (intendo fisica, in resina, non virtuale da stampare), può mandarmi un messaggio privato qui sul forum (come molti hanno già fatto) e dirmi quante copie di quale miniatura desidera (per esempio: "Sono Mario, vorrei 3 orchi arcieri"), una volta stabilito il numero totale di copie, ne parlerò con il mio "replicatore" (non avrei il tempo di castarle io, e non lo farei così bene) e vi risponderò con quanto verrebbe a costare ogni replica della miniatura (ovviamente più copie si fanno, meno costa la miniatura).                                     
  • Mi dispiace se ho illuso qualcuno, ma per il momento, non sono intenzionato a distribuire il file .stl (che ho realizzato con amore e fatica). E mi dispiace per chi pregustava un produzione "domestica" ma ho deciso che per il momento l'stl appartiene solo a me.

Se desiderate stampare delle miniature "HeroQuest-Like" ci sono dei bellissimi modelli gratuiti realizzati da Enfenix e da Dranac73 su Thingiverse, oppure potreste comprare degli ottimi .stl da FabioSchizzo.

Un enorme grazie a tutti voi, mi sono molto emozionato quando ho visto girare le mie immagini su diversi gruppi Facebook, anche stranieri, e ricevere da tutti, grandi complimenti. 🥰 

È stato un potente boost per il mio Ego!

*Mostro Errante*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   4
  • Punti:  6
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  23/03/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I respect your choice @Filo. It is yours to make. I was hoping that you would share on Thingiverse as you got the original scans from there. I don't think sharing these figures would devaluate your professional work. I work with teaching 3D but I want to share some of my personal figures for free on there. I myself divide my professional 3D work with my personal enjoyment of making it as a hobby as well. 🙂

Anyway, I sent you a personal message. If you are only charging a symbolic amount then I am interested in buying these great looking minis. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   14
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/04/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Thank you @FiloI sent you a private message. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  68
  • Reputazione:   28
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  13/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti @Filo, bellissime!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti per l'ottimo lavoro di editing @Filo. La cosa appunto che piace è che sono le miniature originali modificate solo nella postura per cui ricalcano lo stile originale in modo perfetto.
In effetti non comprendo perchè altri scultori si ostinino a fare miniature super dettagliate e con proporzioni più realistiche ma poi non compatibili col gioco per cui le hanno concepite.
Personalmente sarei interessato all'orco arciere, ne stavo modificando uno con un po' di materia verde ma non essendo uno scultore il progetto è fermo da un po'. Magari prenderei anche altri modelli, dipenderà ovviamente dal costo finale.
Preferisco le miniature belle e pronte, quindi ben venga se son stampate e replicate professionalmente, a volte si pensa che avere una stampante 3D e il file sia sufficiente per avere un prodotto finito di qualità. La qualità per me è importante.
Per quanto riguarda i modelli, volevo suggerirti alcune cose.
La mummia (ho riconosciuto sublto il modello a cui è ispirata), secondo me per essere più in tema dovrebbe avere la testa più grande. Sovrapponi una mummia originale e questa in Z-Brush (o non so quale altro programma usi) come prova, tieni presente che questa ha anche l'elmo.
Lo scheletro, sarebbe meglio se avesse le gambe un po' più piegate in modo da unire l'arco con la base e dare maggiore robustezza al pezzo. Così com'è adesso lo vedo molto fragile. Stesso discorso per l'orco. Poi se per entrambi i modelli ti va di aggiungere la freccia sarebbe ancora meglio.
Per il Fimrach, se riesci a lisciare la linea dello stampo originale sulla coda (ottima riproduzione del disegno comunque).
Molto bello lo Skaven Sciamano, con i pezzi del corpo presi dai Maghi di Morcar. Sul Campione gli aggiusterai le mani che adesso hanno le 4 dita dei Fimir?
Infine, per il discorso vendita puoi anche valutare di aprirti un account su Patreon, proprio come il buon Fabio Schizzo!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  74
  • Reputazione:   63
  • Punti:  94
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Filo un lavoro incredibile!!!!

Anche io sono potenzialmente interessato agli arcieri (orco + scheletro).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fantastico @Filo! Anche io sono interessato all'orco, scheletro e mummia. Concordo con @lestodante che quest'ultima ha la testa un po' piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In ogni caso rinnovo i complimenti @Filo, mi ispirano tanto i dadi.

Ahimè, l'orco arciere e altre conversioni delle miniature di Heroquest le ho fatte molto recentemente, guarda la coincidenza xD, prima o poi posterò il lavoro. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   1
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stupendi!!!! Bravissimo @Filo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   226
  • Punti:  139
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  21/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow, ancora grazie a tutti per i complimenti!
Mi fate venir voglia di mollare tutto e dedicarmi solo a questo XD... ma forse poi smetterebbe di essere divertente...
Credo di aver risposto a tutte le persone che mi hanno scritto; per @Mariano e @Ronnie devo considerarvi interessati ad una miniatura dell'orco arciere e ad una dello scheletro arciere, giusto? Scusate se sembro petulante ma sto cercando di definire il numero esatto di copie da produrre (per dare un prezzo attendibile).

@lestodante è un onore ricevere complimenti da un esperto come te (seguo il tuo blog da anni) ed è un piacere fare tesoro dei tuoi consigli (dei tuoi e di tutti gli utenti naturalmente)... per le dita dello zombi è proprio il caso di dirlo "mi mangio le mani"... è stato uno dei primi modelli e fino a qualche settimana fa non credevo di mostrarlo a nessun'altro. XD

Per quanto riguarda la Mummia Campione (che come per il Fimrach e lo Skaven sciamano, è ancora da ultimare) oltre alla taglia e alla posa, ho alterato anche le proporzioni di alcune parti (torso, mani, piedi più grossi e spalle più larghe) per dare un effetto da "Bruto", ma effettivamente come avete segnalato, può dare l'impressione che la testa sia piccola (io ho usato il teschio di uno scheletro senza alterare le dimensioni), allego un pò di immagini per comparare meglio il modello che avete visto con una versione "più capocciona" e i modelli classici.CampioneMummia04.thumb.png.a3e8d9fb8941b5a7527f97903d641e34.pngCampioneMummia01.thumb.png.f755c2169b5f70326260a088656dac15.pngCampioneMummia02.thumb.png.0077995d5f87102866f038c843bcdfa6.pngCampioneMummia03.thumb.png.cb6bbe54cb0eb2486a122f61a582f645.png

Per gli arcieri ho fatto fede alle miniature di Battle Masters che non hanno ne frecce, ne punti di contatto con l'arco, questo effettivamente le rende più fragili, ma le preferisco così (grazie comunque per il suggerimento).

Sono felicissimo che si riconosca il modello di ispirazione per la mummia campione, e felicemente stupito che abbia addirittura riconosciuto l'illustrazione del fimir sciamano!
A proposito di fimir sciamano: colgo l'occasione per correggermi, il nome corretto è Balefiends o Dirach e non Fimrach come mi ricordavo, scusate; potete trovare più info qui (dove trovate anche l'immagine di cui si parla).

Al momento sto lavorando su un altro modello, il cui concept sarà particolarmente familiare a @lestodante... perchè basato su una sua idea, che trovate qui... è una variante degli armigeri che ho già pubblicato (compatibile quindi con le armi "senza innesto" che ho modificato - arco incluso) ma in versione "caotica" da "Compagnia della Morte".

DarkCompany_01.thumb.png.12834dcdca120379bad69fca51056a64.png

È ancora incompleto, manca il collo, non so quale posa sia più adatta e non sono ancora convinto di alcune parti dell'armatura. 
DarkCompany_02.thumb.png.146e71c928d830bd0eeff0c5769f2d58.png

DarkCompany_03.thumb.png.516d14176c1c244eee0689494ffc38ba.png

Le ho immaginate un pò più grandi di un armigero / mercenario normale ma più piccole del classico guerriero del caos.

DarkCompany_04.thumb.png.30a6bff71bd1106536c08dac1f15f703.png

(quello a destra sembra spaventato dall'ascia :hihi:)

*Mostro Errante*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use