Vai al contenuto

[Film ITA] Dungeons & Dragons - Il Film


Flash
 Condividi

Quale giudizio avete riguardo al film?  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Quale giudizio avete riguardo al film?

    • Ottimo
      0
    • Discreto
      2
    • Sufficiente
      2
    • Mediocre
      6
    • Insufficiente
      1
    • Scarso
      4
    • Non l'ho visto
      1
    • Fa proprio pena
      9


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo originale: Dungeons & Dragons

 

Regia: Courtney Solomon

 

Attori principali: Thora Birch (Savina), Justin Whalin (Ridley), Zoe McLellan (Marina)

 

Trama: Signore e signori aprite bene le orecchie: è in uscita il film direttamente ispirato a uno dei Giochi di Ruolo più belli di sempre della Wizard of the Coast & TSR... Sto parlando di Dungeons & Dragons!!!!

 

La sua produzione ha dovuto affrontare svariati problemi, sia di tipo organizzativo che finanziario. Per la sua realizzazione, infatti, c'è voluto molto tempo, a causa della incredibile convinzione da parte delle compagnie che producono i film che D&D sarebbe risultato un enorme flop: sia perché negli ultimi anni le vendite della TSR erano andate molto a rilento, sia per l'idea da parte degli Studios di realizzare un film adatto anche ai i bambini, e che quindi non avrebbe potuto presentare liberamente tutti i mostri e le azioni tipiche del mondo di Dungeons & Dragons, come ad esempio i combattimenti.

 

Fortunatamente il regista Corey Solomon è riuscito ad organizzare una cordata di 4 case produttrici che hanno permesso di realizzare il film in maniera indipendente: la fortuna è stata che grazie alla completa libertà data dal non dover sottostare al volere dei grandi Studios, si è modificata la storia originale eliminando tutti i personaggi "soft", tipici dei film della Disney, e dandole quindi un taglio molto più realistico e legato alle regole classiche del Gioco di Ruolo da dove trae ispirazione.

 

Eccoci arrivati alla grande novità del film: a differenza dei film fantasy precedenti, Dungeons & Dragons è stato scritto fin dall'inizio basandosi sulle regole del gioco. I personaggi, le magie lanciate, i nemici, i mostri... tutto è preso dai mondo di D&D: troviamo infatti Elfi, Nani e Mezzelfi appartenenti a classi come Guerrieri, Maghi e Rangers, magie come Palla di Fuoco e Missile Magico... e poi orchi, draghi e chi più ne ha più ne metta!!!

 

L'unica differenza che si può facilmente riscontrare è che l'ambientazione non risulta essere nessuna di quelle classiche, come Forgotten Realms, Dragonlance o Greyhawk... Il mondo è totalmente nuovo: L'impero di Izmer, governato dai maghi, con capitale Sumdall, sui cieli della quale avverrà lo spettacolare scontro finale tra gli uomini e i draghi!! Non vi viene l'acquolina un bocca al solo pensiero di quello che potremo vedere?? Io personalmente non sto nella pelle!!

 

Discorso a parte deve essere fatti per il budget, che ha sfiorato la ragguardevole cifra di 50 milioni di dollari, gran parte dei quali sono stati utilizzati per gli imponenti effetti speciali... e dalle immagini che vi presentiamo si può anche capire il perché: come ho anche detto prima, sono stati realizzati i combattimenti più realistici che i film fantasy abbiano mai presentato!

 

Addirittura delle indiscrezioni dicono che anche gli attori abbiano deciso di rinunciare a parte del loro compenso per convincere gli autori a non creare il solito personaggio principale con un mucchio di presenze secondarie senza importanza rilevante nella storia, ma a basare il film su undici personaggi, tutti di pari importanza e egualmente rilevanti.

 

Se volete una infarinatura della storia, dovete sapere che il fulcro principale è l'impero di Izmer, dove pochi maghi hanno il potere assoluto e il popolo è totalmente sottomesso. Contro tutto questo va la giovane imperatrice di Izmer, Savina, che vuole l'uguaglianza per tutti, ma proprio per questo è la vittima designata di un complotto che vede come ispiratore Profion, un mago malvagio che mira a conquistare il trono per diventare Imperatore. Per fare questo, deve impadronirsi di un particolare scettro in possesso di Savina, il cui potere è immenso: chi lo possiede può controllare i Draghi Dorati di Izmer! Ingannando il Consiglio dei Maghi, riesce a far credere agli altri che Savina è indegna di possedere lo scettro, ma questa, per difendere il popolo dalla sicura distruzione che porterà Profion, deve riuscire a trovare il bastone di Savrille, un bastone con il quale è possibile governare i Draghi Rossi, la specie di drago più potente ma anche più malvagia. Vanno alla ricerca del Bastone di Savrille due ladri, Ridley e Snails, ai quali si uniscono in seguito un Nano di nome Elwood e l'Elfo Norda, guida dell'Imperatrice. Durante il viaggio attraverso labirinti, grotte segrete e castelli abbandonati, affronteranno mille insidie per la salvezza di Izmer...

dungeon&dragon.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che spreco di attori ed effetti speciali per un film di una noia e una banalità mortali!!!

Pessimo sotto tutti gli aspetti!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mediocre

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho messo sufficiente solo per un motivo... perchè sono belle le battute e i dialoghi e i movimenti comici tra i vari personaggi. E' più un film comico che fantasy. Almeno mi ha fatto ridere e non piangere, anche se poco ci mancava. E' il classico film di puro intrattenimento. Scusatemi se parlo senza cognizione di causa poichè non ho mai giocato a D&D quindi non so se il film è stato coerente con il gioco oppure no. Certo che con 50 milioni di dollari di budget potevano fare qualcosa di meglio... anzi di molto molto meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Decisamente mediocre, che peccato però! Con quel potenziale... :cry:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la dicitura "che schifo" non ci sta?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la dicitura "che schifo" non ci sta?

 

No Viper, non l'ho inserita! Però, volendo c'è l'opzione Altro... :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no "altro" non rende l'idea

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono riuscito a modificare le opzioni del sondaggio Viper, però "schifo" non mi piaceva molto! Ho messo: Fa proprio pena...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si ma ormai ho già votato! uffa!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use