Vai al contenuto

Una Quest al Giorno


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande @lestodante

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caricata quest 5, La Scomparsa di Sir Senet (molto simile a La Liberazione di Sir Manfred).
Vi ricordo che già da ieri ho caricato il file definitivo che comprende tutte le carte che servono per giocare il questpack. Potete scaricarlo dal primo post.
Dato che quasi tutte le avventure sono delle brevi missioni a se stanti effettuate per conto dell'Imperatore, un po' sullo stile del questbook originale, ho deciso di chiamare questo questpack "Al Servizio dell'Impero".

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiunta la quest 6, Il Territorio della Bestia.
Qui troverete la Gemma Rigenerante. Il contenuto della carta potrebbe essere di difficile interpretazione per cui preciso meglio qui come va usata:

La gemma ha un potere misterioso per cui agisce diversamente con ciascun eroe. Chi la possiede decide quando usarla ma coinvolge tutti gli eroi presenti nella stessa stanza.
- Al suo primo utilizzo, ogni eroe lancerà 1 dado da 6 e recupererà tanti punti corpo quanto il risultato del proprio lancio (senza ovviamente eccedere i parametri standard).
A questo punto tenete traccia del numero ottenuto perchè la prossima volta che verrà usata non si dovrà rilanciare il dado perchè risanerà lo stesso numero ottenuto in precedenza ma diminuito di 1.
- Ad ogni successivo utilizzo si deve fare riferimento al numero precedente e si sottrae ancora 1, finchè non si arriva a zero per tutti gli eroi; a quel punto la gemma ha perso definitivamente le sue proprietà curative.

Esempio pratico:
Primo uso, ognuno tira il dado e...
Il mago fa 6, il barbaro 3, il nano 5, l'elfo 1(segnate questi numeri sul retro del foglio segnapunti). Ciascuno si risana in base al numero che ha ottenuto fino al massimo possibile per i propri punti corpo.
L'eventuale punteggio in eccesso non è cumulabile per dopo ne cedibile ad altri eroi.
Secondo utilizzo, il mago che prima aveva ottenuto 6,  questa volta può recuperare fino a 5 PC (anche se a lui in realtà ne servono max 3), il barbaro può recuperarne massimo 2, il nano max 4 e l'elfo invece non può più trarre beneficio dalla pietra perchè prima aveva ottenuto 1 (1-1=0).
Terzo utilizzo, il mago puà ancora recuperare 4 PC, il barbaro che prima ne poteva recuperare 2 questa volta potrà recuperarne solo 1 (e quindi zero al prossimo giro), il nano max 3 PC e l'elfo di nuovo zero.
Quarto utilizzo della pietra, adesso solo Mago e Nano possono risanarsi tramite la pietra, rispettivamente con un massimo di 3 e 2 PC. Barbaro ed elfo purtroppo non possono più beneficiarne.
Quinto giro, il mago può recuperare 2 PC e il nano soltanto 1.
Sesto giro, il mago recupera solo 1 PC e questa volta anche il nano è lui lasciato fuori.
Settimo giro, il mago può ancora beneficiare di 1 PC dopodichè la pietra non sarà più efficace per nessuno.

NOTA: se uno degli eroi non è presente nella stanza al primo utilizzo della pietra, non dovrà tirare il dado, lo farà la prima volta che sarà beneficierà del suo potere.
Se invece uno degli eroi NON è presente nella stanza al momento dell'utilizzo ma ha già tirato il dado in precedenza (e quindi si è già risanato almeno una volta tramite la pietra), non interagendo con la pietra per quel turno non deve neppur tener conto di quell'uso; applicherà la regola del -1 alla prima occasione in cui sarà presente.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest 7 caricata, Caccia al Signore del Caos.
Il livello di difficoltà qui aumenta. Userete i Dardi di Lord Lane? O li avete già finiti? O è meglio tenerne qualcuno da parte per la prossima avventura? :hihi:

Ah... e qui trovate la pergamena magica "Polverizza la Pietra". Potete usarla quando volete ma... credo si ameglio tenerla per dopo...:blush2:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho ultimato l'impaginazione di tutte le avventure e ho caricato nella fucina il questbook completo.
@Flash @The MasTer è possibile collegare questo post a quello della Fucina, in modo che la "discussione di supporto" di quel file diventi questo post invece di generarne uno nuovo e disperere le informazioni?
Ho rimosso gli allegati del primo post in modo che gli utenti possano scaricare tutto il pack da un'unica fonte:

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, lestodante dice:

Ho ultimato l'impaginazione di tutte le avventure e ho caricato nella fucina il questbook completo.
@Flash @The MasTer è possibile collegare questo post a quello della Fucina, in modo che la "discussione di supporto" di quel file diventi questo post invece di generarne uno nuovo e disperere le informazioni?

Certo @lestodante, ci provo perché il sistema genera quel post con il files caricato ne La Fucina in automatico e non vorrei che unendo questo e l'altro, poi non si riuscisse più ad aggiornare correttamente in caso di modifiche del files stesso. In effetti in questa sezione si dovrebbe postare esclusivamente per un progetto beta ancora in corso, però la tua idea di una quest nuova ogni giorno era veramente molto intrigante. Complimenti ancora per il tuo stupendo questpack, mi piace anche il titolo, semplice ma efficace!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Flash se è complicato non ti preoccupare, lascialo così. Anche perchè questo appare pubblico mentre l'altro solo se si fa il login.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 29/3/2020 at 22:22, Flash dice:

Complimenti ancora per il tuo stupendo questpack, mi piace anche il titolo, semplice ma efficace!

Sono d'accordo, e (senza essere esagerato, e non me ne vogliano gli altri geniali utenti😅) credo che sia il questpack più bello che ho scaricato da quando mi sono iscritto qui.👍

Grazie @lestodante!

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use