Vai al contenuto

Ciao a tutti!


kevin8
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   1
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/03/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti da Mantova.

Ho un passato di GDR che parte in qualche modo dall'acquisto di HQ e passa attraverso D&D a cui ho giocato e gioco tutt'ora da 24 anni in maniera continuativa! Ma tornando a HQ, devo dire che l'ho rispolverato praticamente solo a causa di questo maledetto virus che ha costretto i miei figli di 12 e 9 anni a casa. Per cui, dopo aver cercato tra le scatole di cose portate via da casa dei miei al tempo della convivenza, ho riesumato Hero Quest con le sue tre espansioni e abbiamo iniziato a giocare con molto coinvolgimento loro che benchè abituati a vedermi giocare a D&D, non avevano mai provato qualcosa di, per lo meno, vicino.

Beh, sono estasiati. Stiamo facendo le varie avventure dei libri e si divertono davvero.

Che altro dire... cercando in rete ho trovato tante risorse e idee, ma alla fine sono giunto fin qui solo per cercare di capire come funzionano gli equipaggiamenti dei pg e alla fine ho scoperto un mondo che faccio ancora fatica a concepire.

Mi sono scaricato il manuale americano tradotto che ho già stampato. Ma chiedo: è possibile continuare a giocare con le sole carte dell'edizione italiana, adeguando il gioco al manuale americano? Ho visto un sacco di carte in più e non so esattamente come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto sul forum @kevin8!

7 ore fa, kevin8 dice:

Mi sono scaricato il manuale americano tradotto che ho già stampato. Ma chiedo: è possibile continuare a giocare con le sole carte dell'edizione italiana, adeguando il gioco al manuale americano? Ho visto un sacco di carte in più e non so esattamente come muovermi.

Credo che aldilà di qualsiasi consiglio o suggerimento, tu possa tranquillamente giocare come meglio ritieni o preferisci. Questo è il bello di Heroquest.

Se poi invece guardiamo al dettaglio, con quel regolamento USA andrebbero utilizzate le carte del Game System poiché il regolamento della seconda edizione (rivista) di Heroquest si preoccupava da un lato di correggere lo squilibrio del gioco a favore degli eroi e di chiarire quelle regole che davano adito a più interpretazioni, mentre dall’altro di ampliare un poco il gioco rendendolo più ricco, nel rispetto dell'impianto base e della filosofia del regolamento tradizionale.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use