Vai al contenuto

Il Dedalo - Le Miniere di Khelbeir (Beta)


Indugio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

18 ore fa, lestodante dice:

Comunque mi dice spesso "errore durante la visualizzazione di una pagina. Si è verificato un problema durante la lettura di questo documento."

Capita solo a me?

@lestodante ho scaricato anch'io il file e visionato tutte le pagine senza problemi di visualizzazione. Forse dipende dal tipo di programma che hai scelto per vedere il documento...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   16
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

22 ore fa, lestodante dice:


[...] secondo me (parere personalissimo ovviamente) ti conviene realizzare un addendum con le mappe vuote che servono per tener traccia delle ricerche e le tabelle dei mostri e del numero dei mobili utilizzati.
Come è adesso il file è di 63 pagine per sole 13 quest. Se fai l'addendum uno si stampa il questbook classico e poi se vuole l'addendum che in realtà non è indispensabile se non per alcuni mostri speciali.
E anche nel caso della tabella dei mostri potresti pensare di realizzare una tabella generica, unica per tutte le varietà di mostri [...].

@lestodante posso capire che se uno ha una memoria migliore della mia, le mappe vuote per appuntarsi le ricerche e le tabelle di riepilogo dei mostri dell'impresa siano inutili. Ma nel caso uno disponga di una memoria tale da decidere di utilizzare queste due risorse, non ne gioverebbe affatto se le collocassi alla fine del PDF...   Pertanto chi non le gradisse può tranquillamente eliminare le relative pagine dal PDF in pochi secondi.

Altra cosa: una tabella con elencati contemporaneamente tutti mosti delle 13 missioni c'è già, l'ho messa per avere una visione d'insieme delle caratteristiche (tipo se uno vuole sapere qual è il mostro con più punti corpo o cose simili...).

Mi rendo conto anche che in molti troverete eccessivo se non addirittura ridicolo il numero di tabelle che ho inserito in sole 13 missioni, ma come dicevo a eliminarle si sta pochissimo. Ad esempio lo scopo delle tabelle con gli oggetti necessari a comporre i vari quest è quello di permettere ad un gruppo di amici che si incontri per giocarci, di vedere se basta un solo Set di HeroQuest oppure (nel caso di alcune missioni) quali sono quei pochi arredi indispensabili in più rispetto a un set base, in modo da poter portare solo lo stretto necessario e non tutto il set nel luogo in cui si svolge la partita. So anche che sarebbe bastato un semplice elenco sotto forma di testo. Ma alla fine ho incluso le tabelle visto che le avevo realizzate comunque, per verificare che le missioni non richiedessero più risorse di quelle che effettivamente ci sono. Ho addirittura fatto delle simulazioni a matita per vedere che il numero delle porte chiuse massimo che si potrebbe verificare non vada oltre a quelle in dotazione...

Detto questo ringrazio te (ti do del tu) e tutti quelli che aggiungeranno altri preziosi pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Indugio onestamente a me quelle tabelle piacciono così come le hai inserite ed oltretutto, la cosa più importante, le trovo utilissime.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   16
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, Flash dice:

@Indugio onestamente a me quelle tabelle piacciono così come le hai inserite ed oltretutto, la cosa più importante, le trovo utilissime.

A dire il vero ho addirittura dimenticato una tabella che più avanti inserirò: quella con i valori iniziali degli eroi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 ore fa, Indugio dice:

posso capire che se uno ha una memoria migliore della mia, le mappe vuote per appuntarsi le ricerche e le tabelle di riepilogo dei mostri dell'impresa siano inutili.

No no.. ma non ho detto che sono inutili, soprattutto per le mappe più vaste effettivamenete diventa complicato tenere tutto a mente a meno che non si voglia scrivere sul questbook stesso (cosa che odio, a meno che non sia un foglio A4 stampato al volo e con questo preciso scopo). Ipotizzavo l'addendum come un possibile libretto secondario dedicato alle tabelle, ma non di toglierle.
Per tutto il resto comunque hai fatto un Lavorone e il mio commento non voleva assolutamente sminuirlo.
Anche solo il fatto che sei andato a contare i singoli pezzi necessari per ciascuna mappa è una cosa non da poco!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   16
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, lestodante dice:

No no.. ma non ho detto che sono inutili, soprattutto per le mappe più vaste effettivamenete diventa complicato tenere tutto a mente a meno che non si voglia scrivere sul questbook stesso (cosa che odio, a meno che non sia un foglio A4 stampato al volo e con questo preciso scopo).

Tranquillo, ho condiviso il mio lavoro proprio per sentire altri pareri.

Anch'io odio scrivere sul questbook. Quando gioco ultimamente uso il portatile che mi permette di zoomare.

Un difetto di cui sono consapevole è che nel PDF i quest con doppio tabellone hanno dei dettagli troppo piccoli. Altro motivo per cui uso il portatile.

Invece vorrei stamparlo su carta decente e farlo rilegare. Accetto consigli sulla rilegatura. Ma prima aspetto dei pareri sull'aspetto cruciale: se è una impresa equilibrata né troppo facile e né troppo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti @Indugio hai fatto un super lavoro! Ho letto le prime quest e mi sembra tutto ben descritto e curato nei minimi particolari, anche la storia non mi sembra niente male, bravo! 

Metterei pero' una ricompensa finale piu' cospicua, anche se mi sembra do capire che durante le quest si trovano armi interessanti......temo pero' che sia un po' difficile calcolando come dici tu che puo' essere giocata fin da subito con personaggi ai primi livelli, questa è solo la mia impressione. Purtroppo non ho la possibilità di testarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   16
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  22/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caro @Ronnie grazie mille dei complimenti. 

Riguardo al finale in realtà non si sa come il re ricompenserà gli eroi.

Qualcuno scherzandoci potrebbe dire: "Il viaggio è la ricompensa" che in realtà sarebbe quello che si augura chiunque crei un'impresa.

Come dici "Le Miniere di Khelbeir" contiene abbastanza armi o amuleti interessanti. Aggiungerne alla fine secondo me non aveva senso in quanto non ho intenzione di fare dei seguiti che molto probabilmente non verrebbero giocati, visto che questa missione antecedente verrà giocata pochissimo tra l'altro anche solo per il fatto di richiedere ben 2 set del gioco.

Sull'eccessiva difficoltà di questa avventura potresti avere pienamente ragione, io non ne ho idea. Per questo spero venga testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Indugio ho caricato il tuo questpack ne La Fucina per aumentarne la visibilità.

 

 

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Il Dedalo - Le Miniere di Khelbeir (Beta)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use