Vai al contenuto

Esperienze di acquisto online su AliExpress


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno di voi ha già acquistato su AliExpress, funziona tipo eBay, è sicuro il sito? Ci sono i dazi doganali da pagare? Grazie.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 ore fa, Flash dice:

Qualcuno di voi ha già acquistato su AliExpress, funziona tipo eBay, è sicuro il sito? Ci sono i dazi doganali da pagare? Grazie.

Ciao @Flash ho acquistato poche volte su Aliexpress, non è come ebay, acquisti direttamente quello che vuoi. I tempi di spedizione sono medio lunghi e in genere arriva quello che ordini, magari fuori tempo ma arriva.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

17 ore fa, the butcher dice:

Ciao @Flash ho acquistato poche volte su Aliexpress, non è come ebay, acquisti direttamente quello che vuoi. I tempi di spedizione sono medio lunghi e in genere arriva quello che ordini, magari fuori tempo ma arriva.

@the butcher ma le spedizioni sono tutte provenienti dalla Cina, con la posta o con il corriere? Hai dovuto pagare oneri od imposte doganali alla consegna? Hai usato PayPal per il pagamento? Grazie.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @Flash io acquisto su Aliexpress ormai da 4 anni circa (soprattutto cloni di lego fuori produzione che nei classici circuiti commerciali costano un botto, Amazon in testa) dalla mia esperienza ti dico che non ho mai ricevuto una truffa mi hanno sempre spedito tutto anche il singolo omino lego di 0,75 euro (compreso spedizione) però con i loro tempi cioè più la merce costa più veloce arriva perché usano corrieri tipo Dhl in 10/15 giorni arriva il pacco se invece è qualcosa che costa (mediamente sotto i 40/50 euro) arriva in 4/5 settimane. Il funzionamento è come eBay, scrivi il nome di un prodotto, ti appare una lista di negozi che vendono l'articolo. La dogana (a me l'hanno spiegata così) se il valore della merce dichiarato dal venditore è sotto i 21 euro non si paga, quindi il venditore usa questo trucco, dato che arrivano dalla Cina centinaia di container al giorno è impossibile controllare tutta la merce, quindi si va a campione casuale, se sei sfortunato che prendono il tuo ti contattano per sdoganare la merce che a loro avviso vale di più di 21 euro, ma per una miniatura anche se ti controllano passa senza problemi. Nel mio csso in 4 anni avrò preso forse un centinaio di pacchi non ho mai avuto problemi. Io pago con carta prepagata accettano anche PayPal, comunque è tutto scritto nelle pagine dei singoli prodotti e anche altre informazioni. Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@antoniomix ti ringrazio per aver condiviso tutte queste utili informazioni!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho amici che comprano da anni su Aliexpress, io ho acquistato solo un paio di volte.
Il sito è affidabile, esiste da anni, dovete però tener presente che è un sito cinese (per cui i prezzi molto bassi) e che ogni cosa acquistata vi sarà spedita dalla Cina, per cui ordinate oggi e vi arriverà dopo un mese o un mese e mezzo.
Non ci sono dazi doganali, come tutte le spedizioni dalla Cina l'oggetto acquistato fa un giro più lungo proprio per evitare dazi e costi di spedizione elevati (spesso infatti la spedizione è gratis o a 1 euro!!).

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use