Vai al contenuto

Ogre Ruttapiombo


antoniomix
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, non so se qualcuno ha già proposto questa idea (non vi nascondo la mia attrazione per gli Ogre soprattutto quelli della Warhammer, ne ho 9 che ho ribasato per l'orda) trasformare uno in un ruttapiombo, i suoi valori restano uguali agli altri ogre però con la possibilità di colpire fino a 8 caselle di distanza utilizzando il sistema di tiro del cannone di Battle Masters.

20191115_-395115221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gittata a parte, quali sono le regole per questo cecchino, @antoniomix? Gli Ogre sono già abbastanza ignorantelli in battaglia :icon_mrgreen: con un arma da fuoco potrebbero essere invincibili. A meno che non si danno agli eroi armi da fuoco...

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@antoniomix questo è un boss del dungeon degno di tale nome!

Anche io sono curioso di sapere quali regole si utilizzano per questo super-mostro... potrebbe essere una valida aggiunta al mio bestiario personale!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Maestro Ludico in realtà non l'avevo pensato come boss ma come mostro normale, cmq il principio di utilizzo è come in Battle Master, ci sono 10 carte, la prima è il bersaglio cioe la posizioni sulla mini che vuoi attaccare poi giri le altre 9 carte una alla volta, ci sono 3 tipi di carte:

  • 4 carte di palla volante, con questa carta il colpo sparato viaggia normalmente;
  • 3 carte di palla ribalzante, con questa carta il colpo si divide in più parti colpendo un eventuale eroe o mostro che si trova sulla casella poi prosegue il viaggio verso il bersaglio;
  • 2 carta esplosione, questa carta fa esplodere immediatamente il colpo, se la carta fosse la prima ad essere girata ucciderebbe subito l'ogre oppure se ha 2 punti corpo ne resterebbe con uno ma il cannone sarebbe distrutto quindi diventa un ogre normale.

Poi per il tiro avevo pensato che il bersaglio puo essere anche coperto da un'altra mini tanto il tiro compie una traettoria a parabola, i danni (se arriva fino al bersaglio) sono di un punto corpo+un dado, con scudo si difende altrimenti perde un totale di 2 punti corpo, in più tutte le caselle adiacenti l'esplosione sono coinvolte chiunque le occupa tira un dado per difendersi.

Ultima cosa, se l'esplosione avviene in un corridoio a casella singola provoca il crollo delle due pareti (colpendo eventuali mostri che sono dall'altra parte del muro) aprendo due passaggi, il Master dovrà mostrare quello che ce nelle due stanze come se fossero state aperte della comuni porte.

Ho preparato le carte in più sto facendo una palla di cannone che faro avanzare sulle caselle per meglio rappresentare la corsa del colpo.

CARTE CANNONE 1.png

CARTE CANNONE 2.png

CARTE CANNONE 3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In alternativa alle carte ho pensato di usare un dado, ho preso questi di legno così potrò trasferire le immagini stampate su carta con la colla Mod Podge (mi sembra si chiami così).

IMG_20191130_052734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finita la miniatura.

IMG_20191206_235754.jpg

IMG_20191207_000157.jpg

IMG_20191207_000046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fatte le tiles (ho preso in prestito e modificata una tiles di @Valnar Nightrunner è servita per fare il cratere dell'esplosione) e regolamento provvisorio.

I tasselli macerie in realtà non servono perché l'ho modificati con quelli con il varco nel muro con macerie, però mi piacevano come erano venute allora l'ho tenute, magari mi serviranno per altro mostro magari il Minotauro di cui ho già una mezza idea di come farlo attaccare, vi anticipo solo il nome del attacco "Carica Taurus".

tasselli ogre ruttapiombo 2.png

scheda ogre ruttapiombo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   150
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  06/11/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finito il dado, sapevo le dimensioni che avrebbe avuto, ma averlo tra le mani è davvero imponente (2,5 cm di lato), il risultato finale ha un effetto un po' vintage che non guasta, oppure per chi preferisce un'immagine impeccabile si può incollare sul dado le immagini in modo classico, poi ricoprirle col vinavil.

IMG_20200119_090612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use