Jump to content
Sign in to follow this  
gokiburiman

Regole avanzate Heroquest by gokiburiman (aggiornamento)

Recommended Posts

Avevo postato tempo fa un regolamento per aggiungere nuove azioni e recupero risorse ai nostri eroi, adesso ho aggiunto qualche idea per l'uso della mobilia e per il rilascio tesori dai mostri eliminati, ditemi se vi piace... ;)

HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma @Tony8791, guarda, in realtà è più complesso spiegarle che giocarle, perché una volta capito il meccanismo sono immediate, basta solo pensare a cosa si vuol far fare al personaggio, che con queste regole ha una gamma di azioni in più e interazioni in più, sopratutto volevo dare piu senso e utilità alla mobilia e facilitare l'acquisizione di risorse per compensare la difficoltà delle regole dell'extreme, oltre che inserire più elementi gdr, dato che già sono stati inseriti i px nell'altro regolamento, in questa maniera così è anche più faclitato il guadagnare px, tenendo conto pure dei tesori random presi dai mostri eliminati e dare maggior possibilità di difendersi dei personaggi in caso rottura armi e corazze, sulle quali sto ragionando per una tabella valori per la rottura e l'usura delle armi e corazze, alle quali volevo dare un tot punti valore a seconda dell'articolo, che ad ogni scudo nero in attacco o in difesa che esce col tiro Dc, tot valori scalano, superata la metà dei quali si toglie un Dc al tiro, che per ripristinarlo basta andare da un fabbro ma superato il valore massimo limite si ha la rottura! ..

Esempio, una spada bastarda potrebbe avere tipo otto punti usura, ad ogni scudo nero che esce quando si lancia un'attacco si potrebbe lanciare un 2D6 e se viene un valore superiore ai punti attacco ottenuti andati a segno, la lama si usura e perde un punto usura, quando il valore scende a quattro la lama viene considerata logora per cui perde un Dc attacco e quando il valore scenede a zero, la lama si rompe...stesso procedimento per le corazze coi tiri di difesa.

Comunque si ho già testato il tutto ed il gioco scorre abbastanza, con somma soddisfazione pure dei giocatori...XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.