Vai al contenuto

Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, braigher dice:

Scusate ragazzi ma ci sono in fucina quest carte? Non le trovo?

No @braigher, poiché @lestodante ancora non ha completato il suo lavoro.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria.
Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa?
Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...

aria2_temp.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  173
  • Reputazione:   171
  • Punti:  192
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  16/09/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  273
  • Reputazione:   176
  • Punti:  307
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  08/04/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3/3/2021 at 21:15, lestodante dice:

Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria.
Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa?
Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...

aria2_temp.jpg

Turbini

Fino a due nemici pelleverde o non morti vengono forzati a spostarsi in linea retta di 8 caselle, finché non incorrono in muri o pozzi trabocchetto. La carta va scartata dopo l'uso.

Immagine illusoria

Questo incantesimo ha come bersaglio il lanciatore, il quale eviterà il primo danno inflitto da un attacco portato da un avversario che mantiene all'interno della sua linea di vista. Anziché sottrarre un punto corpo, l'illusione sarà dissolta. La carta va scartata dopo l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No @Dreyfus, Immagine Illusoria sarebbe troppo simile all'incantesimo dell'elfo e i Turbini farebbero troppi pochi danni; e se invece danneggiassero tutti i presenti nella stanza, sia eroi che mostri, in modo da creare un bilanciamento tra effetti positivi e negativi? Quindi quando il Mago scaten i turbini tuti gli altri presenti nella stanza, sia eroi che mostri, subiscono un attacco con 3 dadi da combattimento. Il tiro di attacco è unico e ciascuno dovrà poi difendersi normalmente.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  273
  • Reputazione:   176
  • Punti:  307
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  08/04/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@lestodante partendo dall'immagine, "Trasmutazione" potrebbe anche essere Ricorda incantesimo: permette di riprendere in mano un incantesimo precedentemente scartato. La carta va scartata dopo l'uso.

Per Turbini, avevo preso spunto dalla trappola magica dei maghi di Morcar... se la si vuole più potente si può eliminare il vincolo del tipo di nemici (forse col solo limite degli ogre) e può avere effetti molteplici: come tempesta, farebbe perdere un turno di attacco questa volta a due nemici, mentre li bersagliamo con la balestra, comunque anche con armi da mischia fa in modo che saremo noi i primi ad attaccarli, mentre si riavvicinano. Oppure ci fa prendere tempo di fronte a un gruppo numeroso di nemici, permettendo di fronteggiarli maggiormente divisi. Il fatto che finiscano in un pozzo trabocchetto sarebbe una situazione limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  29
  • Reputazione:   17
  • Punti:  29
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  01/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3/3/2021 at 21:15, lestodante dice:

Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria.
Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa?
Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...

aria2_temp.jpg

@lestodante non so se esista già un incantesimo con effetto simile: Trasmutazione potrebbe permettere, in caso di danno, di scambiare i punti corpo persi con punti mente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Franz quella era proprio l'idea originale, infatti avevo fatto fare l'elfo che si tocca petto e fronte solo che pensavo di cambiarlo perchè era una carattteristica che dona già il bastone del mare (una volta per quest, fino a due PM/PC) e non volevo ripeterla. Poi mi sembra che si potesse creare qualche loop combinando la carta con altre caratteristiche (devo ricontrollare perchè non ricordo nemmeno più com'era) consentendo di usare a oltranza un incantesimo o qualcosa del genere (grossolanamente era una cosa tipo: uso incantesimo, recupero incantesimo al costo di 1 PM, riuso incantesimo, mi risano i PM scambiando con PC, risano punti corpo e ricomincio daccapo...).

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  29
  • Reputazione:   17
  • Punti:  29
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  01/06/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 19/4/2021 at 20:07, lestodante dice:

@Franz quella era proprio l'idea originale, infatti avevo fatto fare l'elfo che si tocca petto e fronte solo che pensavo di cambiarlo perchè era una carattteristica che dona già il bastone del mare (una volta per quest, fino a due PM/PC) e non volevo ripeterla. Poi mi sembra che si potesse creare qualche loop combinando la carta con altre caratteristiche (devo ricontrollare perchè non ricordo nemmeno più com'era) consentendo di usare a oltranza un incantesimo o qualcosa del genere (grossolanamente era una cosa tipo: uso incantesimo, recupero incantesimo al costo di 1 PM, riuso incantesimo, mi risano i PM scambiando con PC, risano punti corpo e ricomincio daccapo...)

Giusto! Non avevo pensato al bastone del mare. 😞

Però senza saperlo ero sulla buona strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao, ci sono novità su queste belle carte? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use