Vai al contenuto

Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  74
  • Reputazione:   63
  • Punti:  94
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/08/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!
Sto riscrivendo il regolamento ed ho visto questo topic che potrebbe fare al caso mio (ovviamente verranno citate fonti e verrà condiviso sul forum), volevo sapere a che punto sei arrivato. 🙂

Bellissime idee ed illustrazioni da quello che vedo (adoro quando assomigliano al materiale originale).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e Fenice in particolare). Mi mancano poi un paio di carte per gli incantesimi d'aria e 2 artefatti tipo i bastoni (che però non devono essere bastoni) che diano accesso al secondo livello di Tenebre e Protezione. Al momento ho pronta solo la "Gemma di Telor" correlata col gruppo di Rivelazione ed ero indeciso se renderla correlata anche con Protezione in modo che si possa scegliere di espandere o l'uno o l'altro gruppo (ma non in contemporanea) pur essendo in possesso di un singolo artefatto.

L'idea è di fare in modo che il mago possa avere un solo bastone (e quindi solo un gruppo elementale esteso al secondo livello) più un altro artefatto combinabile col bastone, così da avere anche uno dei tre gruppi di incantesimi dell'espansione I Maghi di Morcar esteso al secondo livello (ma solo uno dei tre set).
Ad esempio se il mago è equipaggiato con Bastone del Mare e Gemma di Telor potrà avere a disposizione i 6 incantesimi d'Acqua (grazie al bastone) più i 6 incantesimi di Rivelazione (grazie alla gemma) più un altro set standard da 3 carte da scegliere tra quelli restanti: totale 15 incantesimi.
In principio queste carte erano per un ipotetico Wizard Quest Pack, dove il mago deve dare prova di essere degno di impugnare i nuovi bastoni e tra le idee ci sono poi anche pozioni e pergamene magiche, più rare ma disponibili anche per l'elfo, che danno temporaneamente accesso a questi incantesimi aggiuntivi.

Nota: Telor è uno degli eroi (mago) che affianca Rogar e viene citato nel racconto introduttivo di Mentor che potete leggere nel manuale di istruzioni del gioco originale. Con l'annuncio della futura pubblicazione del questpack Prophecy of Telor mi è balzata in mente l'associazione profezia=rivelazione per cui ho deciso di chiamare così questo artefatto che era ancora in cerca di un nome (inizialmente pensato semplicemente come Circlet of Magic).

Qui sotto la Gemma di Telor ed il remake dei due bastoni:

telor e remake.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho specificato che la gemma dona un punto mente a chiunque la indossi. Questo fa sì che possa anche essere indossata da un altro eroe che normalmente non sia in grado di lanciare incantesimi ma che potrà beneficiare del punto mente extra. Dite che va bene se il potere di non scartare un incantesimo si applica anche ad una pergamena magica? Ad esempio il Nano che indossa la Gemma di Telor potrebbe usare una pergamena magica senza doverla scartare (al costo però di 2 punti mente) e quindi riutilizzarla una seconda volta.
Ovviamente non avrà gli incantesimi di Rivelazione a sua disposizione.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo è un piccolo extra in aggiunta ai bastoni. Come la Gemma di Telor, anche l'Anello del Caos può essere usato da qualunque personaggio in quanto il potere è limitato e non si può usare sempre.
Ho preso ispirazione dall'Anello del Caos di Warhammer Quest.
Sono indeciso se dare una penalità di -1 PC iniziale (risanabile, come se l'eroe avesse subito una ferita ad ogni nuova impresa) per chi indossa l'anello oppure lasciare la penalità di dover spendere 1 PM ogni volta che si usa un incantesimo contenuto nell'anello.
E' come Spell Ring che contiene al suo interno un incantesimo ma questo ne può contenere fino a tre ed esclusivamente del Caos e pescati a caso dal mazzo.
Inoltre gli incantesimi usati non si ripristinano ad ogni nuova quest ma solo se l'anello si è ricaricato e questo succede occasionalmente.
Sulla carta come al solito ho dovuto fare i conti con lo spazio per la descrizione che spero sia sufficientemente esaustiva.
In pratica quando si trova l'anello si avrà solo un incantesimo del caos disponibile, da pescare a caso dal mazzo.
All'inizio di ogni Impresa l'eroe che lo indossa lancia un dado da combattimento e se ottiene uno scudo nero l'anello ha ricaricato il potere e può essere pescato un'altro incantesimo del Caos . Se l'eroe non aveva ancora usato l'incantesimo già contenuto nell'anello adesso avrà due incantesimi nell'anello e non solo uno. Andando avanti tra le varie imprese, gli incantesimi  non usati restano a disposizione dell'eroe, fino a un massimo di tre (eventualmente si potrebbe anche aumentare il limite). Se invece li ha utilizzati potrebbe capitare di affrontare una o più imprese con l'anello scarico e dover attendere finchè non si ricarica per poterlo usare nuovamente.
 

anellocaos.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @lestodante, le carte quando saranno disponibili nella Fucina? Mi piacciono molto. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 4/12/2020 at 17:40, XcassiX dice:

Ciao @lestodante, le carte quando saranno disponibili nella Fucina? Mi piacciono molto. 🙂

Mi mancano ancora alcune carte, in particolare quelle di ARIA e i due artefatti che consento di usare i nuovi incantesimi di PROTEZIONE e TENEBRE.
Per le TENEBRE pensavo di riciclare l'immagine dell'anello del Caos o di fare un mantello apposito.
Nel primo caso rifarei poi l'anello con il simbolo della stella del caos.
Mentre per Protezione non so ancora quale artefatto abbinare, se un mantello, dei bracciali, un amuleto, un altro bastone o una bacchetta?
 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trattandosi di Protezione, dunque qualcosa che protegge appunto io a sentimento ci vedrei bene l'accostamento con dei Bracciali, oppure anche di un Mantello, che sono Oggetti che sono sempre consentiti al Mago e comunque si abbinano bene alla figura di un personaggio che usa la magia e non armi ed armature. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alla fine mi ero dimenticato di aver creato due artefatti appositi solo che li avevo messi in un altro file e mi ero dimenticato di averli fatti. Li ho ripescati per caso ieri, solo che ancora non ho l'immagine: Anello delle Ombre e Tunica di Mentor! L'alternativa all'anello è la Spada delle Ombre, che incrementa un poco l'attacco del mago andando a colpire i punti mente del nemico invece che i Punti Corpo, come avviene per i Dardi della Notte.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che si parla di Maghi, io punterei sempre sull'Anello! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  173
  • Reputazione:   171
  • Punti:  192
  • Miglior heroquester:  13
  • Iscritto il:  16/09/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate ragazzi ma ci sono in fucina quest carte? Non le trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use