Vai al contenuto

Il Regno Nascosto


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

Vorrei esporvi qui un progetto che sto seguendo da circa 1 annetto. Ho iniziato a Giugno dell'anno scorso e sono a metà, ma punto di accellerare e poter completare tutto entro 6-8 mesi. Si tratta del progetto "Il Regno Nascosto", un megadungeon giocabile con le mie house rules.

In che senso un megadungeon? E' presto detto: mi sono sempre ispirato ai classici di D&D come Rappan Athuk e Castle Zagyg, così ho pensato di creare un territorio di superficie esplorabile sotto il quale si estende un insieme di aree esplorabili suddivise in livelli e sottolivelli. Il tutto per un totale di circa 280 dungeon (considerate che ad oggi sono al 150esimo).

Lo scopo sarà avere una intera ambientazione da esplorare un pezzo alla volta, cercando di scendere sempre di più scegliendo sempre percorsi nuovi al fine di compiere diverse quest maggiori e minori, aumentare di potere e raccogliere conoscenze. Nei miei intenti sarà il senso dell'esplorazione, del pericolo e della scoperta che muoverà gli eroi, oltre al fatto di potersi imbattere in varie storie e leggende (che costituiscono la lore di questo micromondo) di cui verificare la veridicità.

Chiaramente è un progetto imponente, ma vi assicuro che con pazienza ed ispirazione sta andando avanti! E per darvi un'idea di alcune delle caratteristiche di questo mio lavoro vi metto qui in allegato una pagina estratta da una delle aree accessibili dalla superficie.

Ecco alcune delle caratteristiche del megadungeon:

- stanze modulari (serviranno tiles per poter costruire le mappe dei livelli)

- bestiario dedicato (ho scritto al momento circa 300 mostri, boss e villain per i livelli già creati) che però potrà essere rappresentato da un numero minimo di miniature in quanto ogni livello ha al massimo 4-6 tipi differenti di mostri

- mazzi di carte dedicati (nuovi oggetti, nuove armi, nuovi artefatti, un mazzo completamente nuovo ed altro ancora!)

- regole alternative per sfruttare i dadi di Heroquest colorati

- un regolamento dedicato (il Maestro's Heroquest System) che prevede alcune aggiunte alle regole per scassinare serrature, compiere azioni specifiche legate all'ambientazione e gestire la crescita degli eroi

Heroquesters, avrò bisogno di tanto sostegno da parte vostra, voglio e devo crederci! In più, se avete idee e suggerimenti vi chiedo di scrivermi senza problemi, vaglierò ogni considerazione e spunto avrete da dire.

Affilate le lame ed accendete le lanterne!

Il_Regno_Nascosto-12.pdf

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • The MasTer ha cambiato il titolo in Il Regno Nascosto

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella storia....mi sono sempre piaciuti i dungeon interminabili.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi intriga tantissimo!

Praticamente è un videogioco senza video :D, complimenti per l'idea e soprattutto per la perseveranza nel continuare lo sviluppo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, non vedo l'ora di visionare il tuo lavoro.
La cosa importante secondo me è (vista la grandissima quantità di mostri e di carte extra) che non ci siano troppe aggiunte "da studiare" e tutte in una volta, altrimenti diventa noioso.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non posso che ringraziare tutti per il sostegno!

@Nedo sono certo che questo progetto quando sarà finito ti soddisferà sicuramente sotto questo aspetto.

@capuleius spero di mantenere la costanza necessaria a terminare il prima possibile considerando che ho superato ormai il giro di boa del 50% del progetto!

@lestodante sto assolutamente cercando di minimizzare questo aspetto. A parte le regole extra riguardanti le ricerche e la gestione degli spostamenti delle aree, il resto è Heroquest classico, con ovviamente tante idee aggiuntive per rendere più impegnativi i mostri andando oltre il classico "avanza ed attacca". Ci saranno molte carte da usare (ma come ho già scritto nell'introduzione sarà possibile inserire i cambiamenti in maniera modulare, escludendo quel che non piace), tuttavia la giocabilità sarà quella che puoi già percerpire nel livello che ho messo "scaricabile" nel primo post.

I livelli saranno brevi, con magari una regola personalizzata ogni volta ed il cui senso oltre che la sfida sarà legato all'esplorazione ed al prendere forma del complesso.... ora sto lavorando anche su diverse locazioni di superficie che costituiranno buoni punti di partenza per gli eroi, luoghi piccoli e dove ci si potrà procurare materiali ed armi per iniziare l'esplorazione con un minimo di forza in più.

A breve altri aggiornamenti, penso di postare questo mese l'intera sezione A1 in modo da darvi un'idea generale della cosa!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buone news, heroquesters! Nei prossimi giorni pubblicherò il pdf completo (comprensivo di bestiario) della prima area del megadungeon, di cui avete avuto un assaggio qualche giorno fa! Così potrete iniziare a farvi un'idea della forma del prodotto finale.

Inoltre entro Natale pubblicherò anche la versione base del megadungeon.

State collegati!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti! Scusate l'assenza di questo periodo, ma sto facendo qualcosa di molto impegnativo (sto cambiando lavoro) e quindi ho rallentato un attimo le attività ludiche...

Buone news! Ho praticamente completato le locazioni esterne del megadungeon, portando a circa 110 le micro-aree esplorabili prima di affrontare i pericoli del Regno Nascosto! Queste aree, una sezione che solo di recente ho pensato di sviluppare, possono offrire alcune piccole sfide al gruppo degli eroi e consentire ai giocatori di ottenere alcuni oggetti, denaro e materiali speciali che li potranno potenziare prima di affrontare la sfida principale. Ora sto completando le ultimissime aree e poi dovrò passare alla mappa esterna, al momento ancora solo parzialmente pronta.

Sto inoltre preparando il file ripulito della sezione A1, la prima possibile locazione del megadungeon da affrontare (anche se in realtà ci sono 12 ingressi principali che portano ai livelli più bassi). Tra una settimana o meno dovrei essere pronto per postarla, compreso il bestiario dedicato.

A prestissimo!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Maestro Ludico mi incuriosisce sempre di più questa storia del megadungeon. Ma le varie aree saranno collegate e seguiranno un ordine preciso oppure in un'area posso trovare dei bivi e sbucare in parti diverse? E di conseguenza poi dover tornare indetro per esplorare altre zone ("ma ti ricordi, di li c'era una porta che non abbiamo aperto, chissà dove conduceva? Forse avremmo fatto meglio a prendere l'altra strada!")

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, lestodante dice:

@Maestro Ludico mi incuriosisce sempre di più questa storia del megadungeon. Ma le varie aree saranno collegate e seguiranno un ordine preciso oppure in un'area posso trovare dei bivi e sbucare in parti diverse? E di conseguenza poi dover tornare indetro per esplorare altre zone ("ma ti ricordi, di li c'era una porta che non abbiamo aperto, chissà dove conduceva? Forse avremmo fatto meglio a prendere l'altra strada!")

Sarà esattamente così!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Maestro Ludico dice:

Sarà esattamente così!

Cresce l'ansia da attesa...:icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use