Jump to content
Maestro Ludico

Le tiles del Maestro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Allora, il mio forte non è proprio la parte 3D dei dungeon, ma recentemente sto sperimentando anche io qualcosa per costruirmi delle tiles con pochi materiali. Ecco pertanto qui una tile realizzata in meno di un'oretta (dal taglio alla pittura!) che ho fatto di recente.

444180298_Screenshot_2019-09-04FilippoLamberti(heroquestxp)FotoevideodiInstagram.png.ed13343cefe8a0ea7c7757ac07f2e36b.png

Scusate la qualità della foto.... chiaramente c'è ancora tanto da fare, ma credo si possa dire che una base su cui lavorare c'è. Per precisione, le caselle sono 3x3 cm.

Lo scopo finale è sperimentare finché non riuscirò a farmi un set personalizzato.


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bella! Che materiale hai usato?

Io avevo cominciato tempo fa a fare qualche stanza e un corridoio, avevo usato il polistirene da isolamento termico, molto economico e perfetto da scolpire. Lo spessore è maggiore del tuo (2 cm), ma mi ha dato la possibilità di scolpire entrambi i lati per avere delle tiles "doppie", inoltre si possono fare su più livelli (ho fatto un ponte di pietra su un fiume verde-acido, ma ho in mente per il futuro stanze simili agli obiettivi di Warhammer Quest, con passaggi obbligati e vantaggi per chi attacca dall'alto).

Le foto sono a pagina 4 della mia galleria.

Quando finisco con le miniature (o quando mi ritorna la voglia 😄) le continuo. Ho fatto anche dei muri, ma non sono troppo convinto: li ho fatti alti 6 cm per sovrastare le miniature, ma forse sarebbe meglio dimezzare l'altezza, sennò non si riesce più a muoverle; inoltre per poter inserire le porte li ho fatti come moduli larghi 2 caselle ognuno e adesso non so come connetterli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il ritardo... rispondo ad entrambi!

Non è polistirene, è polyplat.


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.