Jump to content

Recommended Posts

E' un personaggio parecchio complesso da valutare.

Anzitutto complimenti @braigher perchè ti sei cimentato in uno degli eroi più difficili da trasportare nel mondo di HeroQuest ed hai sicuramente avuto molte idee. Il mio dubbio principale è che sia un po' troppo forte rispetto alle molteplici abilità di cui dispone... Mi spiego meglio.

Contiamo le abilità positive: sono 9. Le limitazioni su armi ed armature sono importanti, è vero, ma in HeroQuest, rapportando questo Ladro agli altri personaggi, non mi sentirei di dire che soffra più del Mago.

Non eccelle in nessun valore, però ha comunque 2DC in attacco e difesa, come Elfo e Nano. In più, attacca a distanza (un limitato numero di volte, ma può farlo), può difendersi da attacchi magici e può scassinare. Il fatto di trovare oro è più o meno importante a seconda di quanto pesa nel tuo stile di gioco.

Attacco furtivo di fatto gli consente di attaccare con 3DC come il barbaro. Acrobazia poi lo rende molto difficile da danneggiare con le trappole. Scassinare e piazzare trappole sono abilità di colore e tuttosommato possono anche non essere così devastanti.

In tutto questo ha 6PC e 4PM come l'Elfo.

Rivedendolo nella sua completezza secondo me sarebbe più equilibrato con un 5PC  e 5PM, oppure con 1DC in attacco come il Mago. Lo vedo come un personaggio molto tattico, complesso e di supporto al gruppo.

Però ti ripeto, è una mia personalissima opinione. All'epoca feci anche io un Ladro (credo ci sia ancora da qualche parte nella Fucina) e mi posi gli stessi dubbi di cui sopra perchè alla prova dei fatti era un po' troppo forte rispetto agli altri personaggi.

Altrimenti, un'alternativa rivoluzionaria potrebbe essere anche quella di creare 9 carte con le abilità che hai scritto del Ladro e lasciare al giocatore la possibilità di sceglierne 3 a inizio partita. Se poi vince, la volta dopo potrà sceglierne un'altra e così via, magari fino ad un massimo di 6. Questo creerebbe la possibilità di avere ladri personalizzati sempre diversi e customizzabili. A quel punto anche 6PC e 4PM potrebbero starci benissimo.

Non so ovviamente, fai tu, le mie sono solo considerazioni generali.


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel lavoro @braigher. Le abilità però andrebbero su delle carte specifiche, non trovi?


The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa di scegliere un numero limitato di abilità mi piace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.