Vai al contenuto

[Film ITA] Eragon


Alexander
 Condividi

il vostro voto al film  

18 utenti hanno votato

  1. 1. il vostro voto al film

    • ottimo
      0
    • buono
      0
    • discreto
      2
    • sufficiente
      5
    • ciofeca spaziale
      7
    • meglio la tombola di natale
      4


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   0
  • Punti:  170
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

www.eragornmovie.com

 

l'anteprima sarà il 21 all'auditorium di roma.

 

 

la storia dei 15 anni è una trovata pubblicitaria, secondo me. :wink:

 

i registi si prendono le libertà perchè comunicare con un film è diverso dal comunicare con un libro :lol:

Scrima a Roma: www.dipintorisantiefanti.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la storia dei 15 anni è una trovata pubblicitaria, secondo me. :wink:

Non saprei dirti.

Non ho letto il libro, ma la prefazione si!

Sul libro danno questa versione! :lol:

Andrò a vederlo con famiglia!

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   0
  • Punti:  170
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

oggi per far scalpore con un polpettone fantasy bisogna inventarsi qualcosa...

 

e quello che si usa, sempre, per fare scalpore, è il "bambino prodigio". fateci caso!

 

ho visto i trailer e sarò all'anteprima, ma non credo sarà un film che lascerà il segno. anzi...

 

tanto per dirne una... il protagonista è un ragazzotto 20enne al primo film...

Scrima a Roma: www.dipintorisantiefanti.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  310
  • Reputazione:   24
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono andato a vederlo ieri sera ed è stato una delusione :)

 

Ho letto il libro ed è molto bello ma il film non segue per niente il libro creando una storia praticamente diversa che oltragio..

 

Un esempio (non vi rovino niente non preoccupatevi :hello1: ) nel libro c'è scritto che sono i protagonisti a seguire il cattivi mentre nel film è il contrario , cioè i protagonisiti scappano dai cattivi...

 

Un film cosi fatto male non l ho mai visto e ciò mi dispiace un sacco..

 

Fatemi sapere cosa vi è sembrato..

 

Ciao Ciao OrionLux

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ho visto anch'io ieri sera... e a parte la voce del drago (oltraggiosa),

sento di poter affermare che il film è stato gradevole, non avendo letto il libro non ero vincolato da pregiudizi.

Cmq non bisogna rimanerci troppo male se un a pellicola non rispetta troppo il libro da cui è presa.

Ci sono molti motivi per decidere di cambiare la sceneggiatura:

fluidità del racconto, problemi di sintesi, copyright ecc...

Quindi un consiglio per tutti coloro che avendo letto il libro dovessero decidere di andare al cinema a vederlo, guardatelo come se fosse una pellicola ispirata al racconto fantasy.

Alla fine mi è sembrato che una trama ci fosse, gli attori erano perfettamente nella parte (bravissimo Geremy Irons), e gli effetti speciali eccezionali!

Giudizio finale 7 (vale la pena di spendere i soldi del biglietto) :) :hello1: :hello1:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  310
  • Reputazione:   24
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alexander da quel lato hai ragione, se non avessi letto il libro il film è stato abbastanza carino, però visto che è stato preso spunto da un libro almeno doveva seguire quello che c'era scritto nel libro mi sta bene tagliare scene ma non cambiare la storia non ha senso altrimenti doveva creare un film che non centrava niente con Eragon..

 

Comunque alla fine i gusti sono gusti...o no :) :wink:

 

Ciao e TANTI AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE

 

Ciao Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera io ed Adryn siamo andati a vedere il film. Devo dire che attendevo questo momento con trepidazione, poichè ho letto il libro ed ero certo che potessero girare una bellissima pellicola come quella del signore degli anelli. Ma l'amara realtà della visione del film mi ha a dir poco sbigottito.

Come ha già detto OrionLux la storia è stata stravolta. Del libro c'è veramente poco. La storia è stata trasportata veramente male sullo schermo. Ad esempio non si capisce come un drago che riesce a malapena a volare impiega un microsecondo per trasformarsi in un bestione. Allo stesso modo non si riesce a capire chi è Aria. Secondo voi è un umana o un elfa? Beh io ho letto il libro quindi posso dirvi che è un elfa, ma nel film non si accenna minimamente alla cosa, inoltre da come è abbigliata e truccata sembra tutto fuorchè un'elfa. Allo stesso modo come può un ragazzo contadino aver imparato gli arcani della scherma allenandosi solo con il cugino anch'egli contadino? E che dire della magia che ha imparato in tre parole da Brom? Nel libro questi avvenimenti sono ben spiegati e collegati tra di loro, ma nel film non hanno alcun senso logico. Eragon ci mette mesi per imparare i rudimenti di spada e magia e non li conosce neanche tanto bene!! E questa è solo una minima parte dello stravolgimento.

Mi sono detto che se hanno stravolto la storia almeno avranno badato ai dettagli. Mi sbagliavo anche su questo.

Il Vestiario. Eragon è vestito con pantaloni di pelle, una camicia bianca di lino, e un gilè d'alta sartoria di pelle, con delle belle scarpette anch'esse di pelle. Dove si è mai visto un contadino abbigliato così? Ma quello che mi irrita di più sono i nani. I nani direte voi, ma io non li ho visti, perchè c'erano dei nani? Ebbene sì la battaglia finale del film si svolge proprio nella capitale dei nani, che naturalmente è piena di nani. Ho dovuto fare un grosso sforzo di immaginazione per capire chi erano i nani. Sono quelli con la barba lunga attaccata al viso, quella che si usa per impersonare Babbo Natale. E' l'unica particolarità per cui si possono riconoscere i nani nel film dagli altri personaggi.

Comunque se ci fate caso gli abiti di scena sono alla peggio raffazzonati, presi a caso da immensi stock di vestiti non più utilizzati da hollywood. Lo stesso dicasi per gli oggetti di scena. Non hanno nulla di realistico.

La musica non mi ha lasciato nulla, già solo a distanza di un giorno non mi ricordo neanche un brano della colonna sonora. Anche la recitazione dal mio punto di vista non è stata granchè. Da due maestri come Robert Carlyle e Jeremy Irons mi aspettavo qualcosa di più. A dir la verità anche i dialoghi non erano granchè di speciale.

L'unica cosa che si salva sono gli effetti speciali del drago (non la sua voce doppiata da Ilaria D'amico, meglio che rimanga a fare la giornalista le riesce molto ma molto più bene!)

 

Quello che penso è che dopo il successo del signore degli anelli ai botteghini, a hollywood hanno capito che vanno di moda i film fantasy, e quindi per fare un bel po' di soldi basta crearne uno anche se di bassa qualità come Eragon. Inoltre questo film è basato su di una trilogia, quindi quasi di sicuro ci sarà il seguito e anche il terzo con la certezza di poter fare degli altri bei soldoni. Peccato che avranno due spettatori in meno che pagheranno il biglietto al cinema: me ed Adryn.

Da quello che so hanno speso milioni di euro per farlo... e mi stavo giusto domandando dove li hanno spesi quei soldi visto che il film fa pena. Forse solo in pubblicità. Vi do un consiglio non buttate via 7,50 euro per andarvi a vedere questo strazio di film. Per la prima volta in vita mia volevo uscire dal cinema prima ancora che il film fosse finito.

 

Scusatemi lo sfogo ma sono rimasto veramente schifato dopo aver visto questo film.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io lo vedrò domani, anche se molti mi hanno detto che è penoso

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io "fortunatamente" non l'ho ancora visto... e dalle vostre recensioni non so se andro' a vederlo.

 

Comunque negli anni ho imparato che i film fantasy (per un appassionato di fantasy) fanno quasi sempre c***re.

 

Non so chi di voi ha avuto la sfortuna di vedere il film Dungeons & Dragons...

osceno :)

 

L'unico film che e' veramente degno di nota e' LotR anche se comunque ha anch'esso un sacco di pecche se paragonato al libro.

 

Io ritengo che il problema stia nel fatto che chi produce questi film deve rivolgersi alla maggior parte del pubblico, molti dei quali non hanno la minima idea di cosa sia o come sia fatto un Elfo o un Orco ecc... (e spesso nenache chi produce il film ne ha idea), dovete pensare che noi che "sguazziamo" tutto il giorno nel mondo Fantasy abbiamo un background non indifferente sull'argomento e quindi inevitabilmente troveremo sempre qualche difetto.

 

Detto questo, buona visione a tutti

 

 

P.S.: Panamon aspetto con ansia anche la tua recensione magari mi convinci ad andarlo a vedere :wink:

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so chi di voi ha avuto la sfortuna di vedere il film Dungeons & Dragons...

osceno :)

 

Osceno è dire poco!!!

Cmq Eragon è qualitativamente migliore di D&D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use