Jump to content
Eclissi

Tabellone 3D

Recommended Posts

Prime prove tecniche per vedere come viene il tabellone totalmente in 3D, più che altro gli incastri e la qualità di stampa. Spero vivamente di portarlo a termine 🙂 (ne ho un miliardo prima da finire 😄).

IMG_3681.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed ecco il primo quadrante, in alto a sx per la precisione.. non fate caso ai colori, ho usato residui di bobine e poi tutto verrà colorato in grigio pietra e color legno. ho scelto questo pacchetto modulare perchè oltre per il nostro amato heroquest posso usarlo per altri giochi.. D&D, Descent... etc.. etc.. l'unica cosa che non mi fa impazzire è la porta.. modificherò il file per ottenere un arco in pietra intorno, e se riesco (incastro permettendo) solo l'arco per indicare la porta aperta. 🙂

IMG_3764.thumb.jpg.92bc02dec724f411035f67b2097f33d5.jpg

IMG_3765.thumb.jpg.15672f46f4a1d2cdca8d8d63c1c88033.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai stampato anche i giunti neri per l'incastro?

Un uso continuo dell'attacca-e-stacca dei giunti potrebbe facilmente danneggiarli?


= Laureato in Starquestologia =

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, stampati anche i giunti, è probabile che alla lunga cedano, del resto è sempre plastica stratificata.. ma anche vero che se, se ne spezza uno, ci metto un attimo a ordinare il ricambio! 😄 

Ti dirò che forse sono più delicati gli incastri delle varie placche. infatti i giunti originali sono troppo spessi e tendono a sforzare troppo quando entrano.. ho preferito "limarli" di quasi un millimetro.. adesso forse il tutto è più ballerino ma devono stare sul tavolo e non tenere tutta la plancia su una mano. 😄

Ovviamente potrò essere più preciso quando riuscirò a farne un uso intensivo.. esiste un altro sistema che prevede di stampare i tiles senza incastri e affiancarli semplicemente.. io ho optato per questo, dato che quando giochi o una manata data da un giocatore distratto, o un lancio di dadi dato con troppa foga ti farebbero passare chissà quanto tempo a star li a riallineare tutto se fossero "liberi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.