Jump to content
Sign in to follow this  
Plunk!

Mi presento ...

Recommended Posts

... burp. Faccio un vento e vi cambio il clima.

Mettiamo da parte le inevitabili citazioni a tapparella di Elio e le storie tese.

Io mi chiamo Alessandro e più o meno nel periodo delle medie (così mi collego anche alla canzone citata prima) ho giocato a heroquest di continuo, senza sosta.

Non è andata esattamente così. Giocavo a Heroquest a casa di un mio amico quando ero molto piccolo. Ero l'unico eroe e non riuscivo a portare a termine un'avventura. Ho fatto morire più Barbari, Nani, Maghi ed Elfi, io, con i miei sfortunati lanci di dadi che chiunque altro. Sono sicuro che "Lo stegone" quando mescolava le carte tesoro metteva un mostro errante in cima.

Dopo questa fortunato incontro con Heroquest a casa di un mio amico, non so come (forse per non vedermi uscire di casa ogni giorno) i miei genitori mi regalarono la mia personalissima copia del più bel gioco di sempre. La aprii con mio fratello, la moltai con i miei genitori, fu oggetto di vanto con i ciguini ... ma non ci giocai con nessuno. Per una serie di problemi legate a parole offensive inventate apposta per me persi tutti i miei amici dell'epoca.

Così il mio amato e tanto desiderato Heroquest, con tutte le porte che non si incastravano sulla basetta, i mobili stampati di 4 millimetri a destra rispetto alla fustellatura e le miniature tutte presenti tranne lo stregone del caos (rubato sicuramente da uno dei tanti che ho provato a convincere a giocare), rimaneva nell'armadio a prendere polvere.

Ci vollero anni e una comitiva di nerd tutta nuova per far rivivere le sue avventure. Chissenefrega delle ragazze noi avevamo un barbaro capellone, un elfo anche lui capellone un nano con la barba biforcuta e un mago che non sapeva accostare i colori dei suoi vestiti!

Furono anni di gioa e divertimento sfrenato. Ma le cose belle finiscono, io fui bocciato a in seconda superiore, anche perché passato troppo tempo ad inventare nuove mappe e missioni, Rosario partì per la Germania in cerca di una vita migliore, Daniele rimasto solo cominciò a giocare solo ai videogiochi.

Passato questo lungo periodo ricominciai a giocare con nuovi amici. Si accantonò Heroquest a favore di D&D. Anche se, a dire il vero, il mio gioco preferito era ancora presente con le sue miniature. Quando volevamo mettere in scena le battaglie i mostri e gli eroi di Heroquest (trannae il mago del caos) erano sempre disponibili.

Ora ho 35 anni, lavoro e vivo a Firenze. Qualche anno fa ho ricomprato al famoso negozio Stratagemma una copia completa del set base di Heroquest. Volevo giocarci, ma gli amici sono rimasti tutti in Sicilia e la meravigliosa comitiva di scapestrati che ho qui non è molto interessata.

Ho provato a chiedere ad un negozio di giochi e fumetti se potevo portare Heroquest per farlo provare a qualcuno, ma non è andata.

Ogni tanto ho pregato la mia Compagna di giocare con me. Si, ci gioca, ma solo per accontentarmi, perché mi ama.

Mi ero rassegnato. Aspettavo che mia figlia venisse al mondo e raggiungesse l'età giusta per giocare. Ma l'altro giorno è accaduto l'incredibile, gli amici della mia compagna hanno accettato di fare una partita, ho indossato le vesti dello Stregone e abbiamo iniziato con “la prova". Con mia enorme sorpresa, a distanza di anni, entusiasma e diverte ancora sconfiggere mostri di plastica, attraversare porte di cartone e tirare dadi per scappare dalla furia di un Gargoyle pazzo.

Questa è la mia esperienza con Heroquest, spero di non avervi annoiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa non è una presentazione ma la tua biografia :icon_mrgreen: , benvenuto @Plunk! nel forum. Prova a cercare giocatori qui sul forum, anche se gli heroquester sono timidissimi.


SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, the butcher dice:

Questa non è una presentazione ma la tua biografia :icon_mrgreen: , benvenuto @Plunk!nel forum. Prova a cercare giocatori qui sul forum, anche se gli heroquester sono timidissimi.

Mi porto HeroQuest con me da quando ero piccolissimo ... era inevitabile che diventasse una biografia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Plunk! e benvenuto anche da parte mia!

Che presentazione spettacolare... complimenti.😉


Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Immagine inserita

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Plunk! benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/7/2019 at 07:57, Flash dice:

Ciao @Plunk! e benvenuto anche da parte mia!

Che presentazione spettacolare... complimenti.😉

Grazie. Con questo gioco si vivono grandi avventure ... 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.