Vai al contenuto

Lex il Cacciatore

Membri
  • Numero contenuti

    1156
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

Tutti i contenuti di Lex il Cacciatore

  1. Lex il Cacciatore

    A volte ritornano...

    Non ho la più pallida idea di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho scritto qui sopra... gli ultimi anni son stati per me molto faticosi, dall'operazione per rimuovere il tumore, alla perdita di mio padre, la nascita di mio figlio, lo scoprire che ha un disturbo dello spettro autistico, le terapie, il lavoro, la musica, il disco nuovo, le notti a pensare, eccetera eccetera eccetera... In tutto questo, credo ormai più di un anno fa, ho iniziato un lavoro che m'ha preso tutto il tempo libero, tutte le idee, e molte ore di sonno: ma partiamo dal principio... Giocavo a Heroquest col mio gruppo rock, non spessissimo ma non ci lamentavamo. Avevamo iniziato il quest pack "Il Regno del Buio" (lo trovate nella Fucina), io da Master, loro da eroi quando, arrivati al sesto livello, l'Assassino mi fa... "ma non è possibile giocare con te invece che contro di te?" ed io gli spiego che dovrei cambiare le regole, il motore del gioco e fare in modo che una IA gestisca l'avventura da giocare... questo pensiero m'ha attanagliato per un bel po quando infine ho deciso di mettermi a tavolino e tirar giù qualche idea. 1- l'ambientazione già ce l'avevamo (è anche in queste pagine ma non mi ricordo dove...) quindi mi serviva una storia che unisse i 5 Eroi in una Campagna avventurosa 2- scrivere un tot di avventure (salva la principessa, libera il granaio dai topi, etc) che facessero fare le ossa agli eroi per poi gettarsi nella storia vera e propria 3- un mazzo di carte Dungeon (come Warhammer Quest) per gestire la strada degli Eroi 4- un mazzo Eventi (come Warhammer Quest) per dare pepe a un avventura già stabilita in precedenza 5- Avversari e non Mostri, perchè nel mio mondo è più facile litigare, combattere ed uccidere uno di razza Umana che un Orco... 6- dare ad ogni Eroe e ad ogni Avversario delle caratteristiche che lo distinguessero davvero (non solo PC, PM, ATTACCO, DIFESA e MOVIMENTO) come la Forza, la Destrezza, la Resistenza e via dicendo.... 7- dare la possibilità di tirare tanti dadi (ADORO I DADI) usando il d20 per attaccare, per le prove e per i tiri di salvataggio e dal d4 al d12, per i Danni che fanno le armi dalla meno performante alla più devastante... Dopo varie versioni sono arrivato a quella che è quasi la definitiva al 100%. ve ne parlerò in un altro post che chiamerò "Avventure & Mercenari" che più che un gioco è una sorta di modulo che potrebbe essere usato in qualunque ambientazione e con qualunque personaggio vogliate (prossimo step sarà tramutare i quest pack che ho fatto per Heroquest nel nuovo sistema di gioco). Non essendo affatto capace ad usare i programmi di grafica ho preparato le carte con un programma free per le carte Magic e usando photoshop per le altre. Vi lascio qualche immagine. Alla prossima.
  2. @Kimba90 invertendo le posizioni, Morcar se ne starebbe tranquillo ad aspettare il ritorno dei suoi eroi vittoriosi... le stats le avevo scritte da qualche parte ma chissà dove... comunque simili ai nostri eroi; l'orco guerriero Pc 8 Pm 2 att 3 dif 2; Goblin Pc 5 Pm 5 att (dipende dall'arma lancia, arco, spada corta...); scheletro guerriero, stregone del chaos, orco paladino di gruumsh, guerriero d'elite del chaos.... ci sarebbero mille combinazioni possibili. il DM comanderebbe i soldati semplici dell'impero (armigeri) e i boss level sarebbero i vari barbaro, mago, chierico, ranger etc etc.
  3. Io ho sempre l'idea di scrivere un quest pack, una campagna dalla parte del Chaos.... sia con protagonisti i Non Morti, sia con protagonisti i Pelle Verde...
  4. La Grigia è per tutti, prima della partita... Più fedele ad HQ è il quest pack "Il Regno del Buio" che, quando non abbiamo live all'orizzonte o canzoni da scrivere o arrangiare, giochiamo di venerdì sera....
  5. Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai.... In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon.... NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto. "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!" Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi... Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio... La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!! Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce... Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli) La prospettiva dalla parte del Master!!! Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato... Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!) Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4! Lasciandosi alle spalle il fetido odore acre delle Cripte i nostri eroi già stanno discutendo se spendere le 500 Monete d'oro in un'osteria o in un bordello...
  6. Causa bambino pestifero, trasloco, disco in fase di registrazione, e chi più ne ha più ne metta, mi ritrovo a non controllare spesso casella mail e, purtroppo, il forum.... Allora, le minia le voglio e mi permetto di fare una richiesta; perchè non aprire un sondaggio su quale miniatura di quale personaggio vorremmo veder realizzata per il nostro Heroquest?? Che so: Alchimista, Stregone, Arciere, Warlock.... Complimenti agli scultori.... 15 euro la minia non dipinta.... se uno la volesse dipinta???
  7. bhe, graficamente non è che fosse sto spettacolo.... però se mettiamo mano al 30° anniversario di HeroQuest, diamoci sotto!!!
  8. Mi sono registrato nel 2013, ma seguo il forum da molto prima... almeno 4 anni prima... Ho stampato due tabelloni, svariate tiles, più di mille (MILLE!!!) carte e una decina di quest pack, per non parlare delle schede personaggi mie o di altri... Ero scapolo, niente figli, non avevo il gatto e un bel pò di anni in meno!! Se mi dite di stampare, ritagliare, incollare ed imbustare anche 10 sole carte in più son certo che andrei in crisi... se qualcuno può farlo, al giusto compenso, sono pronto a commissionare più di un lavoro. Se la cosa si fermasse all'Epic Quest cmq andrebbe benone! Comunque mi metto in fila per la scatola, il quest book, le carte e le tiles di Epic Quest... poi se possono le carte Evento quelle di @@Cleps!!!
  9. In questi giorni sto di trasloco quindi non credo rientrerò nei primissimi ordini...... appena mi sarò sistemato, box carte e tiles di Epic Quest e (forse le Carte Evento) le ordinerò sicuramente!!
  10. Ecco allora ti dico che io son uno di quelli che fretta non ne ho.... se mi dici che c'è questo servizio e io ti chiedo di stampare X cose, o tra una settimana o tra un mese, l'importante è che le stampe mi arrivino a casa!!!
  11. Buon pomeriggio a tutti. Quindi le carte verranno stampate e non tagliate, giusto? A me interesserebbe la stampa completa di Epic Quest (box, quest book, carte e tiles aggiuntive)... Per il quest book va benissimo copertina morbida!!
  12. Se siete giocatori abituali di altri gdt allora puoi fare queste due cose: o usa il regolamento americano (mostri con 2 o più PC, Incantesimi del Chaos, armeria illimitata...) e "personalizza" le quest del base, di Kellar e del Signore degli Stregoni per renderle più "giocabili" (metti una trappola che blocchi per un po il cammino, fagli risolvere un enigma per aprire una porta... insomma improvvisa!!) oppure scarica un quest book inedito. Io ti consiglio o "La Spada Cremisi" o "La Torre degli Stregoni" come pack. se vuoi andare su quest singole cerca "Caccia Aperta" e "Il Pugnale di Lamir" e.... Daje co Heroquest!!!!
  13. Non so quanti anni hai, ma se sei oltre i 20/25 e più, ti consiglio di scaricare nuove avventure ed iniziare subito con qualche regola avanzata/nuovo personaggio etc, perchè (cosa che ho riscontrato col mio gruppo di gioco, quindi, non è la verità assoluta) le avventure del set base o di Kellar Keep possono risultare facili e quasi banali per chi non è più un "ragazzino" arrapato di fantasy!!! Già partendo dal regolamento USA puoi trovare più spunti e qualche difficoltà in più ma, giocare a qualche avventura nuova di zecca che puoi scaricare qui sopra, renderebbe il tutto più complesso ed interessante secondo me!! Ben arrivato!
  14. Forse già te l'ho chiesto, ma che programma hai usato @@The MasTer? Inkarnate mi ha stupito... se poi pensi che la versione definitiva avrà una marea di cose in più...
  15. E' passato quasi un anno ma per troppi impegni ho trascurato la mia ambientazione, non scrivendo più neanche una riga... ultimamente però son venuto a conoscenza del programma Inkarnate (che credo sia quello usato per la cartina di Epic Quest)... la versione "Beta" si trova gratis on line e permette di disegnare cartine e mappe ben delineate! Non ha molte scelte di palazzi, città e quant'altro ma, per essere un programma gratis, da davvero tante, tantissime soddisfazioni... Ho quindi iniziato a digitalizzare il MIO mondo conosciuto...
  16. Kamaleon..... Invasione dal Sottomondo era una quest presente qui sul forum non è vero???? Credo proprio che sia quella che penso.... un lavoro eccellente!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use