Jump to content

RagMan

Amministratori
  • Content Count

    273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Posts posted by RagMan


  1. Dal 1999 il sito internet heroquestgame.com è stato online in versione statica, pagine html che erano molto gradite a Google e alla stragrande maggioranza dei motori di ricerca. Il Portale Italiano di HeroQuest (che si affianca al Forum e che funge da vetrina delle numerose attività della community) abbandonerà entro pochi giorni la struttura statica per affidarsi al potente sistema Wordpress che ci consentirà una gestione da mobile e decisamente più consona ai moderni siti internet. 

    Può apparire una cosa senza peso ma questa modifica segna e chiude definitivamente il cambio epocale che abbiamo dovuto sopportare tra il 2013 e il 2018. Un modo dinamico di concepire il web, più cloud.

    Preciso che le operazioni non influiranno in nessun modo sul funzionamento del Forum. 

    Mi premeva comunicarlo a tutti perché per convincere il capo ci ho messo sei mesi! 🤣


  2. Ciao Heroquesters! Ho io il compito di dare una notizia che forse non gradirete ma che rispecchia sostanzialmente la filosofia che ci ha guidato in questi anni, ovvero, la creazione di una community unita dall'interesse per HeroQuest (ma và?) ma soprattutto dalla condivisione di infinite risorse fan-made che si avviano verso il migliaio (!) 

    Nel fine settimana, poco meno di 48 ore dopo il post incoraggiante di @The MasTer sulla questione stampe del materiale de La Fucina ci siamo riuniti tutti per una heroquest-pizza-birra session della durata di circa 12 ore e dopo una riserva di divertimento puro, sorseggiando sostanze liquide a tasso alcolico considerevole, abbiamo preso una decisione dolce-amara: non siamo in grado di allestire un sistema per ricevere la richiesta di stampe di carte, tiles, tabelloni e questbook. O meglio, alcuni di noi lo farebbero in meno di un'ora ma @The MasTer ha fatto notare che per nessun motivo questo splendido luogo virtuale può essere trasformato in un negozio. 

    Io sono sostanzialmente d'accordo e lo siamo tutti qui. Pensiamo che ad aver salvato un Forum come questo dall'ondata dei social network,  oltre al vostro fondamentale interesse e alla vostra infinita passione per il boardgame vi sia sotto la filosofia della community che crea e condivide. Pensiamo che sia stato anche questo a consentire al Forum di sopravvivere a tre diversi cambi di server ed altrettanti di piattaforma.
    Se così non fosse davvero vogliamo crederlo.

    Continuiamo a rimetterci di tasca per mantenere in piedi questo maniero e continueremo a farlo perché ci piace pensare che qui ci vediamo per divertirci, staccare dai nostri lavori quotidiani e non per occuparci di costi, di spedizioni eccetera.

    Quindi, oggi 20 Novembre possiamo decretare abbandonato il progetto di stampa del materiale de La Fucina. Un po' ci dispiace; ma non per il progetto in sé, ma perché sappiamo che molti di voi (e anche di noi, che credete?) hanno difficoltà a mandare in stampa 10 tiles, o due o tre mazzi di carte. Il costo dell'inchiostro (tre/quattro ricariche e copri il prezzo della stampante) su tutto per non parlare del tempo.

    Non buttiamoci giù. Voglio dire... siamo andati avanti senza questo per quasi quindici anni, non penso quindi che sia qualcosa di così vitale.

    Un saluto a tutti!


  3. Fatto @MrBlue. Facebook rimosso dalla finestra di login.

    Chi lo desidera da oggi può usare il proprio account Google (un sistema decisamente più avanzato nella gestione delle API) o registrarsi nel consueto modo, digitando i dati.

    Concordo cmq con il malumore. Dopo i casini di Facebook con privacy e traffici di dati degli utenti sono diventati maniaci.


  4. @xmabi2, speriamo non siano problemi legati alla qualità della stampa.

    Il 29/5/2018 at 14:07, mimmoz81 dice:

    Stando alle date riportate nel primo post di questo thread, dovremmo essere allo step 3 o sbaglio? Io e il mio gruppo eravamo originalmente interessati alla stampa di qualche tabellone.. è ancora possibile richiderla @The MasTer?

    Ciao @mimmoz81. Il gran capo tornerà presto qui. Ti informo che stiamo per esaurire la seconda coda di Epic Quest e avvieremo quanto prima le stampe di QuestBook e Tabelloni/Tiles.

     


  5. In linea generale assolutamente sì ma pur riconoscendo un operato eccellente a @Marco.bariselli chiedo a tutti di riflettere sull'attribuzione. I membri che hanno ricevuto il titolo di HQForger hanno prodotto materiale in quantità industriale. Vado a memoria e penso all'operato di @Yon o @Presti70 eccetera. 

    Ripeto ancora una volta per evitare equivoci: il lavoro di Marco è spettacolare. Anzi di più. Ed è vero @Dragon, come dici tu è unico. Mai si è vista una cosa simile! Addirittura una miniatura (no, due!) perfettamente inseribile nel gruppo delle quattro originali. 

    Però ecco, io attenderei non perché Marco non merita ma perché così lo spingiamo a farne altri!! ;)

     


  6. Annuncio che abbiamo appena completato l'installazione della lingua spagnola sul Forum. Abbiamo avuto un notevole incremento di utenti provenienti dalla Spagna e insieme a @The MasTer abbiamo deciso di installare questa nuova possibilità.

    La lingua del forum può essere modificata in ogni momento da qualunque utente selezionando l'apposita opzione dal piè di pagina.

    Espanol.png

    Un saluto agli amici spagnolI!!!!

    Ragman


  7. 52 minuti fa, Ghiro dice:

    Ciao a tutti, non ho mai scritto ma ho seguito da esterno le discussioni. Sono tra quelli che hanno preso il "pacchetto completo", in più ho avuto la brillante idea di ordinare altre miniature da ricevere insieme. Per farla breve ho scorporato l'ordine ed oggi, dopo tre anni, ho ricevuto il pacchetto da Gamezone e dentro, assieme al resto... SORPRESA 

    Non è molto ma posso dire di aver avuto qualcosa. imageproxy.php?img=&key=42e30252cddc9653

    Nei forum spagnoli dicono che sono mini-packages spediti per evitare denunce...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.