Occhio... nessun Eroe ha la possibilità di usufruire di un numero illimitato di recuperi, per quanto limitati da malus... In genere ne hanno una o due.
Però si può benissimo includere la Resurgo, lasciando l'abilità della guarigione da me proposta. La possibilità di risorgere un Eroe è sempre un evento eccezionale, e già soloper questo il Chierico diventerebbe un Eroe chiave.
Più è lunga e complessa l'avventura, più diventa importante il ruolo di guaritore del Chierico. Tieni conto che se il malus è la perdita di un PM, porti il numero di recuperi complessivo a 4, che unito a un po' di fortuna nel pescare gli incantesimi può dare un risultato equilibrato (così come è un attimo accoppare i mostri, è anche un attimo perdere metà dei PC in un turno). Se invece la riuscita dell'abilità è subordinata ad un tiro di dado, chi è fortunato ai dadi può fare la differenza, ma d'altronde è già così... Sono dell'idea che una possibilità del genere vada testata sul campo, e non su una quest standard, ma su una delle tue.
Fa molto Munchkin, 'sta cosa...