Vai al contenuto

hal

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hal

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Compleanno 02/06/1984
  1. Per le miniature non c'è problema secondo me. Io amo molto quelle della Reaper, sopratutto la serie Bones (quelle economiche). http://www.reapermini.com/Miniatures/Bones Secondo me i vampiri non stanno male nell'ambientazione fantasy. Tempo fa anche io pensavo che stonassero. Il cambio di opinione lo devo a Elder Scroll IV e V. Li sono presenti anche i lupi mannari.
  2. Grazie mille! Comunque, per quanto riguarda Warhammer, ai tempi di HQ ( a detta di un appassionato di WH di mia conoscenza) non esistevano tanti dei del caos. All'epoca il Caos era indiviso (come in HQ). Poi, per motivi commerciali, GW ha deciso di ampliare questa categoria di miniature in 4 categorie ben distinte creando 4 divinità diverse. A me l'ambientazione WH non dispiace. E' realizzata molto bene e, secondo me, si sposa anche con il genere di HQ. Il fatto è che mi piacerebbe esplorare anche altri "mondi". Mi rendo conto che realizzare una ambientazione da zero non è facile. Ci vuole molto tempo. Però sarebbe bello crearne una nuova che appartenesse esclusivamente a questo forum. Nessuno di voi gioca ad HQ con ambientazione Dungeons & Dragons? Quali altre ambientazione si sposerebbero bene con HQ?
  3. Ciao, sono molto interessato al progetto riguardante l'ambientazionene nel mondo del Signore degli Anelli. Potresti darmi il link? Io solitamente ambiento le avventure nel mondo di WHF. Secondo me è una ambientazione ben studiata e molto affascinante. Per quanto riguarda il Caos in HQ, come hai detto tu, è più indefinito. Ovvero vi è un unica fazione del Caos. In WHF sono invece 4 fazioni rivali(ognuna devota al proprio dio del Caos). Tuttavia esistono gli adoratori del Caos indiviso che sono adoratori di tutte e 4 le divinità. Quindi i guerrieri di HeroQuest potrebbero appartenere a quest'ultima fazione. Un altra ambientazione interessante potrebbe essere quella di Elder Scrolls.
  4. WOW!! E' fantastico!!! Ma di che materiale è fatto? Polistirene?
  5. Salve a tutti! Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ambienta le avventure di HQ in ambientazioni che non siano l'ambientazione di Warhammer fantasy. Con un po' di fantasia HQ si presta per essere ambientato anche in altri universi (D&D, Lord of the rigs..ecc.) Stavo pensando che sarebbe bello se il forum di Hq (ovvero noi tutti) ne creassimo una. Un universo di proprietà del forum e svincolato da eventuali diritti d'autore. Un ambientazione fantasy free con una propria cosmogonia, leggende ed eventuale fanfiction. E' possibile secondo voi?
  6. Ciao a tutti!

    Scrivo da Reggio Emilia.
  7. Grazie mille per il consiglio, proverò a dare un'occhiata alle regole di Warhammer Quest e Advanced Heroquest.
  8. il problema di HeroQuest, secondo me, è che il ruolo di master risulta un pò meno avvincente rispetto a quello dei personaggi. Inoltre, spessissimo, siamo solo in 2 a giocare ad Hq. Ovviamente uno fa il master e l'altro un personaggio. Il mio desiderio sarebbe di poter giocare insieme( entrambi da personaggi). Secondo me sarebbe molto utile un software che si occupa di impersonare il master. Oppure una nuova serie di regole che permettono di giocare in 2 contro un master guidato esclusivamente dal caso e non da una persona. Voi cosa ne pensate?
  9. Ciao, che cosa hai usato per scolpire il pvc? In seguito lo hai anche colorato?
  10. Ciao a tutti!

    Ciao, sono un nuovo HeroQuester. Ho iniziato da poco tempo a giocare a questo fantastico dungeon crawler.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×