Jump to content

HeianShadowlord

Membri
  • Content Count

    174
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

HeianShadowlord last won the day on January 19 2013

HeianShadowlord had the most liked content!

About HeianShadowlord

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rieccomi ragassuoli :twisted: Come avrete potuto notare purtroppo la mia presenza è stata negli ultimi anni moooooolto altalenante. Ahimè tra lavoro, impegni e varissimi cambi di gruppi di gioco (ARGH! Riuscirò mai a trovare persone che vogliano giocare per bene? XD) il tempo sembra non esserci mai. Non ho affatto abbandonato l'idea, anzi. E forse forse ho rimesso in piedi anche un bel party per dungeoncrawlare come si deve :roll: Magari riesco a fargli testare il WP e a farli ragionare sull'altro progetto che era in cantiere. Tutte le carte rimarrebbero invariate, anche perché, come già dissi, questa più che un'espansione vera e propria sarebbe un "else-world". Quindi mantenendo pressocchè invariato il gioco cercare di costruire un'ambientazione diversa per le quest :D E poi soprattutto....un mago che prova a lanciar magie di ghiaccio su mostri invernali farebbe moooolti meno danni di un mago che lancia magie di fuoco su mostri invernali :D
  2. Mh beh si, in fondo potrei far concludere l'attacco e poi magari non farlo risolvere come mortale dandogli un indizio e dandogli l'opportunità di fare un ultimo attacco mortale o meno. NPG si, personaggio non giocante. Ti svelo l'arcano mistero della quest, un personaggio amico che spaventato dal posto dov'era si era nascosto in un'armatura da muro e attacca i pg non conoscendoli, essendo un emissario. Dopo aver sconfitto il cavaliere con armatura, questo toglierà la stessa rivelandosi un umanoide spaventato ma che continuerà ad attaccare per paura. L'NPG in questione è in possesso di una chiave per un passaggio segreto e se tenuto in vita indicherà ai pg la porta che farà avanzare notevolmente il party, altrimenti ucciso l'npg i giocatori entreranno in possesso ugualmente dell'artefatto, senza conoscerne però l'effettiva utilità, il che li farà arrivare a girovagare per i dungeon per un paio di missioni, dopodichè arrivati ad un punto del gioco verranno informati che l'ingresso per andare avanti era nascosto in un sotterraneo precedentemente esplorato, ma che nel frattempo si era ovviamente ripopolato dalle retrovie malefiche, facendoli ritornare indietro in quel livello, già apparecchiato, in quanto già esplorato ma con mostri nuovamente attivi e trappole reinnescate e riposizionate. Quindi in pratica come vedi tenere in vita l'NPG è decisamente vantaggioso per il party perché gli permetterebbe di saltare tre quest di intermezzo che non portano a sviluppi decisivi per la storia, ma che intrattengono. Per questo stavo cercando un modo di non far sembrare troppo ovvia la scelta di non ucciderlo ;)
  3. esatto, cioè come poter "camuffare" al più possibile il fatto che una delle sorti del NPG sia più vantaggiosa e come porre il quesito per questa scelta. Anche perchè all'inizio avevo pensato a un ripensamento proprio sull'ultimo colpo infertogli, ma che poi avrebbe portato obbligatoriamente alla salvezza del npg.
  4. Ragassuoli, sto ultimando la stesura delle quest e volevo chiedervi un parere "particolare"...ovvero...in un'avventura avevo intenzione di inserire un NPG che potesse essere ucciso o meno dai PG e a seconda di questa decisione ci sarebbe stato un ordine diverso di alcune quest. Ora propriamente non saprei come rendere il tutto in modo da non far capire troppo che una o l'altra decisione possa avere un netto vantaggio rispetto all'altra...come potrei risolvere questa situazione? ;) E soprattutto immaginando una situazione del genere come player vi potrebbe piacere? :)
  5. Heroquestianiiiiiiiiiiiiiiiii....sono a caaaaaaaaaaaaaaaaaaasaaa!!! (Shining mode: ON) :) Beh....mi sa che l'ho lasciata un pò troppo in sospeso sta cosuccia :D Ma non abbandonata del tutto :D e....beh se vi interessa ancora io la sto quasi ultimando (purtroppo ormai sarò famigerato per le mie sparizioni secolari e riapparizioni a mò di fungo) Un hd mi aveva quasi del tutto fatto perdere materiale e speranze...ma per fortuna sono riuscito a recuperare tutto tutto tutto :D almeno per questo progetto :lol: Yon la proposta è ancora valida? :D più che una tile, stavo cercando qualcosa che mi potesse aiutare a sostituire la casella trappola lancia con una trappola "stalattite" :lol: qualcuno può venirmi in aiuto? :D magari anche con qualche consiglio sulle minia da usare....ma rimanendo sempre in tema con quelle del set base, essendo un ElseWorld (quindi al limite versioni "invernali" dei mostri del set base :) ) In effetti la stagione è anche d'ispirazione :D
  6. Prova a vedere qui nel mercatino o nello shop del sito se vuoi un'omogeneità di minia, altrimenti...beh come signore degli stregoni quella proposta è un pò troppo forzata, magari tra le altre che hai qualcuna più "maghesca" la trovi :laughing6:
  7. Welcome in da club! ihih benvenutissimo!
  8. Benvenuto! e buona permanenza!
  9. si perchè il direttore lo faccio io! THADDEUS mi voglio chiamare! ahsusauhuhasauhashu
  10. prova anche su ebay con le original HQ :lol: o qui nell'area mercatino :lol:
  11. Beh io mi associo ai complimenti auguri e felicitazioni e invito al ritorno in topic asuhshauuhsa a meno che non vogliamo organizzare il raduno durante un battesimo! sauhsahusauh

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.