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sortilege

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Obiettivi di sortilege

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

4

Reputazione Forum

  1. elessedil, io sono interessato alle tue stat! Hai un mp.
  2. La versione presente sui sul sito è in fase di aggiornamento perchè c'erano due errori nel testo, nel frattempo potete scaricare la versione corretta da qui: http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=wo3yajowcxe&thumb=4
  3. Lo potete scaricare da qui, l'ho fatto io quindi non ci sono problemi. http://www.mediafire.com/?5dfm10d1lyl
  4. Non sono d'accordo. lo aveva proposto qualcuno più sopra e tutto sommato nel caso li vedessi molto malconci potrei aiutarli con questa regola o con quella del FURORE. l'importante è tenere gli eroi sul filo del rasoio, lasciando anche che ne muoiano uno o due, se siamo alla fine della quest, quindi la userei solo se necessario.
  5. Stavo rileggendo un po' di messaggi e mi sono imbattuto in questo lunghissimo topic... beh dopo averf letto per mezz'ora ora dico anche la mia. Preferisco avere un gioco CORTO e DIVERTENTE piuttosto che lungo e a tratti noioso e ripetitivo. Quindi per me il "tappo" è una maledizione anche se fossi io stregone del caos ad averne vantaggio, perchè comunque allunga il gioco senza aggiungere divertimento. Di tutte le cose molto interessanti che avete scritto, userò lo schema seguente che unisce insieme alcune delle vostre idee. Se gli eroi non entrano nella stanza, possono subire le cariche dei mostri (dettagliate sotto), se invece scelgono di entrare nella stanza avranno il BONUS DEGLI EROI ovvero il bonus del sonno illimitato e lanciabile anche contro scheletri e zombi e la possibilità di passarsi le pozioni (al proprio turno di gioco). FURORE In casi particolari di netta inferiorità e a completa discrezione del GM, la compagnia degli eroi potrà usufruire dell'abilità del FURORE che gli consentirà di avere un dado in più in attacco o di fare un doppio attacco ad ogni turno o di avere un dado in più in difesa durante la mossa del GM. Ripeto, a discrezione del GM. A loro la scelta quindi se entrare o no. USCITA DALLA STANZA Se un eroe entra nella stanza può anche uscire da essa, ma non in quello stesso turno (passerebbe sulla stessa casella due volte), quindi può farlo al limite al suo turno successivo (ovviamente prima prende le bastonate e poi verrà anche inseguito...). CARICA (REGOLA GENERALE) Aggiunge un dado in più in attacco al mostro caricante e uno in meno in difesa all'eroe che sta a blocco della porta. Un mostro può sfondare un "blocco" in una porta solo se c'è almeno UNA casella vuota tra lui e l'eroe. CARICA DEI GOBLIN I goblin possono caricare in gruppo sommando l'effetto della carica in attacco, quindi ad esempio 3 goblin che caricano faranno un unico attacco cumulativo (CARICA DEVASTANTE) con 4 dadi (1+3). In difesa invece l'eroe avrà comunque tolto al max un solo dado (altrimenti rischia di non potersi difendere...). Tengo comunque buona anche la possibilità di fare uscire uno o più mostri da una porta segreta laterale, nel caso ci sia comunque davvero bisogno...
  6. Si si, infatti il bello di questo gioco è che è ALTAMENTE personalizzabile! Anzi, è proprio consigliabile personalizzarlo, perchè lo scopo di questo gioco è DIVERTIRSI. Quindi le regole ufficiali sono importanti, ma rappresentano la BASE su cui lavorare, l'importante è che il gruppo trovi facilmente un accordo e ci si adegui, in modo che non ci siano ostacoli al divertimento di tutti. Io gioco alle regole americane, ma tutta in italiano, armory e quests incluse, che mi sono tradotto da me. Quindi la necessità di poter fare più ricerche in una stanza, una per giocatore, è una conseguenza della difficoltà delle quest. Inoltre nel gioco americano si trova molto meno oro nelle carte tesoro rispetto al gioco europeo, quindi una sola ricerca per stanza sarebbe troppo poco. Per la versione europea, che per inciso, trovo troppo facile (parlo del gioco base, perchè ancora non ho mai giocato ad alcuna espansione), va bene la regola del "1 sola ricerca per stanza".
  7. Io applico queste regole, e mi trovo benissimo con tutti, mi diverto io come GAme Master e si diverotno anche di più i giocatori, perchè la sfida è più dura anche per loro. 1) Solo una ricerca per stanza, per ogni giocatore (come nell'heroquest americano) 2) Un giocatore non può ritornare in una stanza già visitata da lui stesso, al solo scopo di ricercare qualcosa. Questa seconda regola fa sì che i giocatori non aprano altre stanze se prima non hanno già cercato i tesori nella stanza dove si trovano. Inoltre costringe il giocatore a dover decidere ad esempio se andare ad aiutare un eroe nei pasticci in un altra stanza, PERDENDO la possibilità di prendere il tesoro in quella dove si trova, oppure RISCHIARE a lasciarlo nei pasticci per un turno ancora, e mettersi a cercare i tesori. Naturalmente le scelte difficili come quella capitano raramente, perchè solitamente gli eroi si muovono in gruppo...
  8. sortilege

    Come pitturare le miniature

    OK, questo è il mio primo post, quindi abbiate un po' di pazienza... :( Ho guardato in questo forum, ma non ho trovato le risposte che cercavo. Quindi spero di fare cosa gradita ai futuri nuovi iscritti ponendo alcune questioni riguardo al come PITTURARE le miniature. Già, ora che ho tirato fuori la scatola e ho visto un po' di immagini in rete di miniature dipinte, non riesco più a sopportare la plastica grigia.... :? Cerco un buon tutorial, ma quelli che ho trovato in rete sono da "maniaci" o se vogliamo, da "appassionati" che hanno due punti di forza che io non ho : tanto tempo e un po' di soldini... Quello che cerco io è un insieme di consigli e di link utili per partire con la 'pittura da papà': sono disposto a rinunciare ai chiaroscuri, alle ombreggiature, al dettaglio se questo mi costringe a stare 2/3 ore chinato su una sola miniatura... Spero che possiate aiutarmi a trovare: 1 - CONSIGLI SULL'ACQUISTO DI ACRILICI E PENNELLI: QUALI E DOVE? ---------------------------------------------------------------- ovvero MARCHE DI ACRILICI O MAGARI SITI DI VENDITA ONLINE con prezzi buoni per i materiali (pennelli e colori acrilici), con confezioni che permettono una durata maggiore del colore, senza che secchi dopo 1 mese dal primo utilizzo, e se non sono di marca, pazienza. Tenete presente che mi interessa pitturare SOPRATTUTTO rapidamente! A tal proposito qui ho trovato una interessante critica alla conservazione dei colori GW: http://www.warpaintstudio.homestead.com/materials.html Qualcuno concorda? Il rivenditore qui vicino a me ha gli APA COLOR, un altro ha i MAIMERI (mi sembra Polycolor) ne sapete qualcosa? E i Valley? 2 - CONSIGLI PER PITTURARE VELOCEMENTE -------------------------------------- non voglio fare la fine di questi qui, anche se alcuni spunti sono davvero ok. http://www.boardgamegeek.com/geekforum.php3?action=viewthread&threadid=37355 Il metodo seguente potrebbe andare bene? 1 - stendere il primer molto velocemente con un acrilico bianco spray (!) 2 - colorare con i colori base (bianco, nero, rosso, verde , blu, giallo) + un paio di quelli specifici (metallo o argento, carne umana), sicuramente mischiandoli per ottenere varie tonalità di grigio, marroni... (come?). 3 - eventualmente darci prima una mano più scura e poi una mano più chiara per ottenere un effetto ombreggio. Ma devo mischiare con acqua? Qualcuno di voi nell'altro post ha accennato all'effetto 'dry brush'... in cosa consiste? Come fare per dare un minimo di ombreggiatura in modo rapido? 4 - dare un fissativo opaco (spray? quale?) Sono all'oscuro di tutto e ho davvero bisogno di un tutorial per ottenere miniature non troppo lucenti, fumettose, grossolane... ma qualcosa di colorato, simpatico e rigorosamente opaco e un minimo realistico... senza spendere tanto tempo e soldi! Ditemi che non chiedo troppo, ok?
  9. Mi state già dando dei consigli sul regolamento... cmq se riesco vedo di fare ricerche nel forum per trovare se ne avete già parlato, prima id postare. Ricordatevi però che io devo far giocare un bimbo di 7 (e relativi coetanei), uno di 4 (sveglio e già abituato ai turni, ai giochi in scatola, ai numeri da 1 a 12) e uno stregone bimbo cattivo (che sarei io)! Quindi semplicità e divertimento prima di tutto! grazie dell'accoglienza.
  10. ciao a tutti sono Andrea "sortilege" , appassionato di giochi da tavolo, di Tolkien, LEwis (Narnia), fantasy ma soprattutto PAPA' di TRE FANTASTICI BIMBI. E dato che i primi due hanno risp. 7 e 4 anni, ho pensato di tirare fuori il mio Heroquest set base, di scaricare di tutto da internet e di iscrivermi in questo forum perchè ho un sacco di domande da fare!!! Da dove inizio? Quale regolamento è meglio applicare Uk , USA, Italiano, altri che trovo qui? Beh... magari queste domande le pongo nel forum giusto... -_-
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