Vai al contenuto

lestodante

Ideatori
  • Numero contenuti

    1481
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    38

Tutti i contenuti di lestodante

  1. Il mio Mago del Caos

    ti rifaccio i complimenti! I guerrieri del caos son molto belli. L'ultima foto che hai messo rappresenta le miniature quasi a grandezza naturale. Quando le vedi dal vivo fanno un'altro effetto rispetto alle foto su PC dove spesso abbiamo la possibilità di vederle 5 o 6 volte più grandi delle dimensioni reali. Con lo zoom risaltano un sacco di imperfezioni. Questa foto mostra come le vedremmo dal vivo. Comunque si vede che non sei uno alle prime armi, non so perchè tu fossi titubante nel postarle. Lo stile è fumettoso e mi piace molto. Il Guerriero del Caos verde è il mio preferito e quello nero che tu disdegni è anche lui molto bello. Suvvia, non perdiamoci in chiacchere, voglio vedere le altre!!!
  2. Il grandissimo Boris (che abbiamo conosciuto soprattutto grazie a questo topic: Boris Simiano Miniatures) sta lavorando su un nuovo progetto cui seguirà un Kickstarter a breve. Anche se non specificato, alcuni dettagli rivelano l'ispirazione palesemente Heroquestiana, seppur con notevoli differenze rispetto ai classici personaggi che conosciamo; ad esempio il mago anche se non più giovane, ha sulla parte bassa della veste le decorazioni a punta come nel disegno di Les Edwards. Credo che questa volta non dovrebbero esserci problemi di copyright che possano interferire con una produzione più ampia rispetto al precedente set di miniature, ma vediamo che succede e come si evolverà il progetto. Nel frattempo vi lascio un paio di immagini su cui sbavare prese dal suo profilo Instagram. Lo stregone del Caos è decisamente il mio preferito, sembra davvero melefico! Oh... e sembrerebbe che ci sia anche da salvare un certo Sir Lothbrok, tenuto prigioniero nelle prigioni degli orchi...
  3. Il mio Mago del Caos

    Quel blu ha un nonsochè di fluorescente! Mi piace il risultato finale, lo stile del pennello asciutto rende bene sulla veste e sulla testa, ma un po' meno su guanti e gambe che sembrano ancora grezzi e da finire. Il risultato finale è comunque un bell'effetto. Molto bello il volto con i denti ben distinguibili e gli occhi rossi che spiccano in mezzo a tutto quel blu. Inoltre, quanto al vergognarsi, non pensarci proprio e posta tranquillo i tuoi lavori! Ho visto miniature dipinte in tanti modi e tanti stili diversi, anche i meno esperti riescono a dare alla luce dei bellissimi lavori; ad esempio il tuo Mago del Caos è molto bello ma da quello che scrivi mi sembra di capire che non dipingi molto spesso.
  4. [TRAD] Caçada à Criatura

    @The MasTer ti mando un PM perchè c'era una mezza idea di..... [top secret]
  5. [TRAD] Caçada à Criatura

    @The MasTer l'ho già tradotto!!!
  6. Il ritorno delle miniature di Boris

    ah... ma avete notato che l'elfo indossa la Corazza di Borin? E che il barbaro impugna la Lama degli Spiriti ed indossa l'elmo uguale a quello dell'armeria americana? Ha anche un medaglione al collo, che possa trattarsi del Talismano di Lore?
  7. En español!

    @RagMan ho impostato la lingua in spagnolo ma ho notato un errore nelle notifiche: appaione mezze in inglese e mezze in spagnolo. Ad esempio questa: "Conan75 reacted to un mensaje en un tema Recupero tra una quest e l'altra in Le Nuove Imprese/La Compagnia della Morte"
  8. En español!

    Muy bien! Es una buena oportunidad para perfeccionar mi espanol (che è davvero basilare)
  9. Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)

    Bel report! Mi spiace solo vedere che a parte la mobilia di HQ è rimasto poco A Natale 2018 mi aspetto il report della partita di questa Pasqua E comunque se la Gricia era il premio per i vincitori, mi autoinvito alla prossima partita!
  10. Saluti ed aiuto a reperire miniature clonate

    Ciao @Manux Jàrl Nekkvat, ti consiglio di aprire un post nelal sezione "mercatino" facendo una lista delle miniature che cerchi. Magari con l'aiuto di più utenti riesci a reperire il tutto.
  11. HeroQuest Reborn

    complimenti per l'ottimo lavoro e lo spirito creativo @jnx76 Ti lascio con alcuni osservazioni personali: le librerie mi sembrano molto alte, già i mobili originali sono sproporzionati rispetto agli eroi, mi sembra che tu le abbia fatte quasi un 30% più alte. Le porte... invece di stamparle su grezzissimo cartone da scatola, potresti usare un foglio adesivo da incollare su cartoncino 400 gr; il risultato sarà molto più pulito, soprattutto di lato non si noteranno i solchi del cartone da scatola. Infine... nel tuo video con le miniature hai scritto "original miniatures by Games Workshop"... eh no.... sono della Citadel!!! (assorbita poi dalla GW, ma son ben diverse).
  12. Un mondo ritrovato

    Benvenuto @Marco Righini! Dici bene... questo gioco ha un cuore ancora pulsante grazie al contributo di tanti appassionati sparsi per il globo. Fa piacere sapere che stai tramandando la passione a tuo figlio, io lo sto facendo con i miei nipoti, ma una è ancora troppo piccolina per mettere le mani su del materiale tanto prezioso Ti invito ad aprire un topic dove mostrarci i progressi del tuo lavoro 3D.
  13. GM's Day 2018

    Io sono andato a votare e poi sono stato un po' in giro perchè qui da noi c'è sempre il sole!!!
  14. @Emanuel stando al post che ne annunciava l'uscita, dovrebbe essere di 15 euro per ciascuna miniatura:
  15. Scatta e Vinci - 1a Edizione

    Si, però ci sono 2 impostori dal 25th....
  16. Ma cerchi miniature alternative o proprio quelle di Heroquest? Per quanto riguarda la pittura, che livello cerchi? Perchè meglio dipinte sonoe tanto più il prezzo salirà! Per quelle di DnD... effettivamente confermo anche io che sono piuttosto bruttine e a volte, causa gomma morbida e deformabile, sono anche sblilanciate.
  17. Heroquestgame e Facebook

    Concordo con l'abolizione della chat mentre il social network resta un'ottima vetrina considerato il numero di utenti registrati (praticamente quasi tutti). Chi poi è interessato ad approfondire si registrerà al forum.
  18. Il sondaggio del mese di Febbraio 2018

    Io uso Heroscribe perchè lo trovo molto immediato e soprattutto centra al volo le icone nelle caselle. Però poi importo la mappa in Photoshop con cui faccio eventuali ritocchi in base alle esigenze, ma anche per impaginare la quest con le note ed il riquadro con le parole di Mentor.
  19. Boris Simiano Miniatures

    Miniature davvero bellissime e ben realizzate ma secondo me più adatte allo scaffale che al gioco! Io ho acquistato solo i 4 eroi, ma ancora non son riuscito (più che altro per mancanza di tempo) a lavorarci un po su. Son molto piccole nei dettagli e soprattutto da assemblare. Roba non per me (purtroppo). Però come versione 30ennale mi piacerebbe invece veder pubblicate le miniature originali in metallo (c'è un post apposito dove ho messo alcune foto trovate in giro per il web). Ahhh, la nostalgia.... Strano come mai questo topic sia tornato alla luce, non erano stati "offuscati" tutti i topic al riguardo su richiesta dell'autore (più o meno su tutti i forum e social network)?
  20. Ehm... si può?

    Ciao @Odin, ben ritrovato anche da parte mia...
  21. Bel lavoro, complimenti. Il materiale sembra davvero otimo e come al solito il tuo stile di pittura impeccabile! Dei due mi piace di più quello con la barba, l'altro lo vedo un po' "imbranato" (credo per colpa della posizione delle gambe). Le basette peccato non siano proprio le stesse (eh dannati copyright...) ma comunque molto simili. Un'unico appunto forse riguarda la somiglianza tra i due personaggi, come primo "lancio" avrei cercato di differenziarli un po di più, soprattutto da non dipinte sono fisicamente molto similari. Infine volevo chiedere: le parti destra e sinistra dell'elsa del tipo con la barba sono diverse appositamente o è un errore di questo primo modello? PS: In realtà è la terza volta che qualcuno in Italia propone minia aggiuntive però questa è la prima volta che vengono realizzati personaggi completamente nuovi e con carte o schede apposite. L'idea dei personaggi aggiuntivi in blister mi è sempre piaciuta, peccato che all'epoca nessuno alla MB pensò di realizzarla.
  22. La liberazione di Vortar

    Sir Manfred poteva difendersi con 2dc ma non attaccare. Ho letto la quest di Voltar ma non capisco (non concepisco) che si debba appropriare degli ncantesimi del fuoco SOTTRAENDOLI all'eroe che li possiede, che senso ha? Sembra una di quelle cose uscite dal regolamento ufficiale (tipo la quest contro Balur) che non hanno spiegazione logica. Bah...
  23. Miniature Prototipo di Hero Quest

    Ecco la bacheca completa! Il Gargoyle è in alto a destra, non scorgo invece il guerriero del Caos (???). Ultimi due scaffali in basso, trovate tutti i pezzi base di Heroquest e Advanced Heroquest. Le ultime 7 in basso a destra sono invece delle varianti meno conosciute (di cui si parlava a pagina 1): un Guerriero del Caos, due cavalieri sconosciuti e i quattro eroi (nano e mago completamente diversi da quelli che conosciamo). La foto è presa dal blog LeadPlague.
  24. La liberazione di Vortar

    però... bel tabellone!!
  25. Overload

    Lo so, è una cosa mia... odio navigare su smartphone! e per abitudine cancello sempre i file e le password quando esco dal browser. Dal pc dell'ufficio invece non posso connettermi perchè siamo monitorati. Comunque se potete fare la verifica sarebbe interessante conoscerne l'esito (anche come indagine di marketing). Buonan notte per oggi... finalmente a letto presto :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×