Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Content Count

    2,167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    238

Everything posted by lestodante

  1. Tuttavia verificando poi sulla pagina FB di Cosmic Games si legge effettivamente la notizia! Anche se a giudicare dalla discussione nei commenti successivi pare sarà la stessa versione in inglese ma con il pdf allegato di traduzione (o scaricabile visto che si parla di pdf). Qui il link all'annuncio su Facebook: https://pages.facebook.com/CosmicGames/photos/a.828386107259141/4243190315778686/
  2. Questi tipi su Youtube prendono ogni tweet e ne fanno un video anche con un'immagine singola e la ripostano su Youtube. Il video che ho linkato io è l'originale preso da Twitter, non compresso, quindi credo si veda meglio li che su quello di Youtube, anche se avrà zoommato, la risoluzione è inferiore. Si ipotizza che nella scatola siano contenute tutte le miniature degli stretch goal raggiunti, i dadi extra e i tre questbook aggiuntivi, infatti alcune sono rosse e una in particolare, dalla posizione del piede (che poggia su qualcosa) sembra essere o l'orco bardo o la barbara.
  3. Io credo che le carte le faranno come quelle americane ma siccome già per il Card Game hanno variato leggermente la dimensione di 1 millimetro, aspetterei per avere qualcosa di ufficiale tra le mani, tanto le foderine con Amazon ti arrivano in 1 giorno o 2.
  4. Interessante però non capisco perché la pagina sia scritta in inglese e poi dica "...even our local fans of the game will be able to..." cioè come se fossero in Italia ma parlassero in inglese? Il sito non lo conosco, non so se sia affidabile o meno, comunque incrociamo le dita. Se si cerca su Google le parole "Cosmic Games HeroQuest", appare anche la notizia su Just Nerd, ma sembra sia stata subito smentita e l'articolo cancellato. Tuttavia qui potete vedere uno screenshoot dell'articolo eliminato.
  5. E qui abbiamo il video di Joe Manganiello che presenta il questbook e le tiles: https://video.twimg.com/ext_tw_video/1435998344099155971/pu/vid/720x1280/gZo7VGqZtthUbIYb.mp4 Ma se notate nella scatola c'è un secondo questbook e delle miniature, alcune anche di colore rosso come gli eroi! Può essere che siano le miniature aggiuntive e gli altri due questbook?
  6. Infatti, adesso cominciano a guadagnarsi il rispetto della comunità! Gran bella mossa! Gli ho commentato il tweet dicendo di non dimenticarsi anche del Gargoyle extra (penultimo stretch goal che non è stato raggiunto). Comunque nel video di Joe Manganiello si vedono le tiles in anteprima. Sembrerebbe un tassello grande a doppia faccia con uno stanzone per ciascun lato, uno con una fontana e uno con un grande salone in rovina:
  7. Comunque ho dato di nuovo un'occhiata al sito dei brevetti e sembra proprio che a parte in Spagna, dove il nome HeroQuest è detenuto dal 2012 da Ludofilia, ormai in buona parte d'Europa sia tornato in mano ad Hasbro, da marzo 2021. https://www.tmdn.org/tmview/#/tmview/results?page=2&pageSize=30&criteria=C&basicSearch=heroquest
  8. @Andros84 questo il link al post della nuova edizione ufficiale:
  9. Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo nuovo questbook e scoprire cosa ci riserva... Qui vi riporto la traduzione dell'articolo su Prophecy of Telor; queste sono le parole di Steven Baker: "Hai mai avuto l'opportunità di riconnetterti con te stesso più giovane? A me è successo. Hasbro ha recentemente chiesto se ero interessato a progettare un questbook aggiuntivo per supportare il lancio del nuovo HeroQuest. Caspita! Non scrivevo un'impresa di HeroQuest da oltre 28 anni. Sono riaffiorati i ricordi dei miei primi anni di carriera. Mi sono rivisto seduto alla mia vecchi
  10. Son riuscito a stamparli in ufficio, il formato è corretto!!
  11. Occhio a non confondere HQ25th che è il remake finito in causa della spagnola Gamezone con la nuova uscita ufficiale annunciata da Hasbro un anno fa e che dovrebbe essere pronta per quest'autunno. HeroQuest Classic è sempre la presunta riedizione di Gamezone che quasi sicuramente non vedrà mai la luce a causa di tutto quello che hanno combinato. Per la nuova edizione ufficiale invece ci sono dei post appositi.
  12. Ho caricato gli Incantesimi Elementali di II Livello e i Bastoni del Mago nella Fucina. Qualcuno con la stampante (la mia è KO) può fare una prova di stampa e dirmi se il file è formattato correttamente? Qui il link:
  13. Intanto ho trovato un altro manuale col testo selezionabile, ricreato da Jeremy Trim che raccoglie gli incantesimi e le caratteristiche di ciascun eroe, come nel manuale originale. Strano però che gli incantesimi di Terra siano soltanto 2 mentre gli altri gruppi ne hanno 5 o 6. Per i parametri degli eroi, vedo poi che questi sono stati adattati al gioco su computer, per cui il Barbaro ha ancora 2 punti mente ma il Mago invece ne ha 14. Quindi bisognerebbe ripropozionarli con quelli del gioco originale, altrimenti viene tutto sbilanciato. HEROQUEST II LEGACY OF SORASIL.pdf
  14. @Leseron pensa al mago che spintona un ogre...
  15. Anche io seguivo lo sviluppo dell'adattamento sul forum americano, purtroppo al momento il progetto sembra arenato. Personalmente non ho avuto modo di giocare a Legacy of Sorasil su Amiga e i video su Youtube li trovo un po' troppo lunghi e noiosi oltre che in inglese quindi il lavoro di comprensione si accentua anche di più. Per le donzelle concordo ma mi piacerebbe sapere anche se hanno caratteristiche particolari tipo incantesimi propri o abilità particolari.
  16. Hanno messo il video dell'app su Twitter: https://video.twimg.com/ext_tw_video/1423290373984555016/pu/vid/1280x720/GtFYsFU9Gojq_S9P.mp4
  17. UFF... io ho disbilitato la loro newsletter da tempo ma avendo partecipato al crowfunding sarebbe doveroso inviare anche a me le email che riguardano il progetto! O te le sorbisci tutte o niente! Perdermi le email relative ad HQ era proprio quello che temevo. Adesso le ho riattivate, visto che ci avviciniamo sempre di più al giorno X!
  18. @Leseron magari aggiungi che gli scudi si compensano con i teschi. Ad esempio il mago lancia 6 dadi ed escono 3 teschi e tre scudi= non perde nulla, non recupera nulla. Se invece ottiene 4 scudi e 2 teschi = perde 2 PC. 4 teschi e 2 scudi = recupera 2 incantesimi.
  19. @Presti70 volevo chiederti: ma i simboli sui dadi tedeschi si cancellano facilmente? Sul gruppo FB qualcuno lamentava questa cosa, è successo anche a te?
  20. @jure qualcuno ipotizza (ma sono solo ipotesi) che sia stato ritirato dal mercato per eventuali revisioni e che poi sarà pubblicato quando sarà pronto il remake del gioco vero e proprio.
  21. Quindi mi viene da supporre che in Inghilterra abbiano potuto pubblicarlo perchè non fa più parte dell'Unione Europea... Adesso abbiamo un motivo in più per uscire dall'UE!
  22. Non so se avete notato che il gruppo su Twitter @heroquest ha cambiato nome e adesso si chiama Zargon! Sembra una trovata esilarante, hanno iniziato scrivendo "ATTENTION INTERNET USERS. This twitter profile is now in the hands of ZARGON, YOUR FUTURE RULER." e adesso c'è dietro qualcuno della Hasbro che nei panni di Zargon risponde direttamente e in modo demenziale ai tweet dei followers. Intanto hanno anche postato una nuova immagine delle miniature:
  23. @urza1 è un gioco ormai fuori produzione e non ci sono tantitssimi pezzi in circolazione, specialmente in italiano, difficile trovare qualcosa a meno di 100 euro.
  24. @David-Mazzone, quoto @Flash, c'è sempre bisogno di nuove quest!!!
  25. Più della gente che segue ci piace la gente che partecipa attivamente!!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.