Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Content Count

    1,753
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

Everything posted by lestodante

  1. Posto qui alcune bellissime foto delle miniature di HeroQuest e di Twisting Catacombs dipinte da Xulutec. Per chi volesse visitare il suo blog: https://xulutec.blogspot.com
  2. Ma i cerchietti sono calamite?
  3. Io ti corro dietro!! Sbrigati a finire, mi raccomando, che voglio vedere il set completo!!! Tra l'altro confermo che il tuo stile è migliorato tantissimo, te l'avevo già scritto in precedenza ma con quest'ultima foto non posso che ripetermi. Adoro le scarpette rosse del mago supremo!
  4. Ciao @Okane benvenuto e bel colpo! Quanti anni hai?
  5. Dipende cosa ti interessa. Se vuoi almeno le miniature originali puoi puntare su una versione inlese o tedesca che si trova a prezzi più bassi rispetto a quella italiana e poi il materiale cartaceo in italiano lo scarichi dal forum. Se non ti interessano nemmeno le miniature originali puoi stamparti quelle di carta che trovi sempre sul forum. Il tabellone e i dadi ti consiglio però di cercarli originali. Per le carte se le stampi puoi uniformarle usando apposite bustine protettive.
  6. Boh.. io avevo scaricato la versione HeroScribe All in One di @Mondor. Solo che uso la versione standard e poi in Photoshop aggiungo o modifico quello che mi serve. Certo se @Mamoweb insieme a suo fratello volessero dedicarsi un po' potrebbero tranquillamente riscrivere il programma rendendolo espandibile. Devo andare a pescarlo da casa uno di questi giorni...
  7. Ciao @Fabio76 e benvenuto! Il mio consiglio è molto semplice: per prima cosa procurati un set base di HeroQuest!!!!
  8. Aggiorno questo topic con una foto presa da stronghold-terrain.de dove ho beccato un loro post del 2017 con una foto della vetrinetta in cui finalmente si vede bene il Nano!!! Al prossimo raduno Oldhammer cercherò di andare per poter fare qualche foto esclusiva (e saccheggiare la vetrinetta ovviamente!!).
  9. Per i capelli mettigli un pezzo di materia verde in testa e dai la forma principale, poi con uno strumento sottile tipo spillo fai un po di pressione sopra (ma non con la punta) per creare dei solchi.
  10. No no.. ma non ho detto che sono inutili, soprattutto per le mappe più vaste effettivamenete diventa complicato tenere tutto a mente a meno che non si voglia scrivere sul questbook stesso (cosa che odio, a meno che non sia un foglio A4 stampato al volo e con questo preciso scopo). Ipotizzavo l'addendum come un possibile libretto secondario dedicato alle tabelle, ma non di toglierle. Per tutto il resto comunque hai fatto un Lavorone e il mio commento non voleva assolutamente sminuirlo. Anche solo il fatto che sei andato a contare i singoli pezzi necessari per ciascuna mappa è una cosa non da poco!
  11. @the butcher ecco quello che ti dicevo...
  12. Accidenti, adesso mi tocca guardarmi tutte le 13 quest!! Ti dico subito che secondo me (parere personalissimo ovviamente) ti conviene realizzare un addendum con le mappe vuote che servono per tener traccia delle ricerche e le tabelle dei mostri e del numero dei mobili utilizzati. Come è adesso il file è di 63 pagine per sole 13 quest. Se fai l'addendum uno si stampa il questbook classico e poi se vuole l'addendum che in realtà non è indispensabile se non per alcuni mostri speciali. E anche nel caso della tabella dei mostri potresti pensare di realizzare una tabella generica, unica per tutte le varietà di mostri (alcuni mi sembra siano rielencati da una tabella all'altra). Visto che hai usato delle mappe belle grandi, cosa che adoro, il master potrebbe anche pensare di usare delle tiles modulari, in modo da non dover per forza avere 2 tabelloni. Il vantaggio del doppio tabellone è che ti permette di variare molto di più le mappe, mentre se si resta su quello standard alla fine le stanze son sempre posizionate li nello stesso punto. Comunque mi dice spesso "errore durante la visualizzazione di una pagina. Si è verificato un problema durante la lettura di questo documento." Capita solo a me?
  13. Ciao @Alabamaman e benvenuto! Anche io non ho potuto non notare l'avatar di Dragon's Lair!!!
  14. Sì, @Blissard forse fu una dimenticanza ma effettivamente il bancone non aveva un suo cartoncino. E' stato poi implementato ufficialmente nella versione Americana del gioco in cui hanno ripreso lo stesso disegno usato per il sotto della scrivania dell'alchimista (ma tagliato in modo diverso). Nella Fucina trovi anche una versione alternativa che ho realizzato io:
  15. Se è ancora in fase di sviluppo l'hai postata nella sezione giusta "Lavori in Corso". Puoi postare le mappe e le note e discuterne con gli altri. Una volta terminata la caricherai nella Fucina tutta bella impaginata e pronta per la stampa. Ad esempio per le carte se inizi a postare almeno il testo (o bozze di disegni se li hai) magari qualcuno può aiutarti con la realizzazione oppure esiste già qualcosa che fa al caso tuo e puoi riutilizzarla. Per adesso ho dato un'occhiata veloce (è l'una di notte passata...) alla quest che hai postato, magari domani la guardo meglio seguendo anche le mappe e poi ti dico le mie impressioni. L'unica cosa che ho notato è che molto spesso ci sono note con la pozione risanante da 1 o 2 PC, mi chiedo se non sia meglio lasciar pescare una carta dal mazzo tesoro in modo da metter in gioco la possibilità di trovare anche altri tipi di pozioni.
  16. Ci sono un paio di barbari della Citadel che potrebbero fare al caso tuo. Poi c'è "Negro-Hero" che è proprio indigeno ma è piuttosto raro, ma al momento il server di CCM-Wiki è down e non riesco a mostrarti la foto. Comunque quello con l'ascia a 2 mani potrebbe andar bene. Da qualche parte l'ho anche visto dipinto con la pelle scura. Oppure... beccati questo barbaro di HQ modificato da Nick Truman!!
  17. Da questa foto potete notare la differenza di dimensioni, sono leggermente più alte, soprattutto l'orco. (foto by Sparkymark del forum americano).
  18. Forse intendi Space Crusade (o Star Quest)?
  19. Ciao e benvenuto anche da parte mia. Io I Maghi di Morcar li ho sognati per anni cercando di capirne il contenuto guardando con la lente di ingrandimento l'opuscolo della MB in cui appariva la foto. Immagina la mia curiosità quando diversi anni dopo son venuto a conoscenza dell'esistenza delle espansioni americane.
  20. Avevo pensato la stessa cosa ma non mi sembra che sul sito si possa pagare con Paypal (furbacchioni). In ogni caso non trovo nulla nella loro lista che sia di mio interesse a parte forse qualche arredo.
  21. Ciao @nikoRSV1000 e benvenuto anche da parte mia. Magari oltre al logo PS2 puoi aggiunere un logo HeroQuest sulla moto! Se hai tempo posta pure qualche storia inventata da te e tuo figlio. Interessante vedere cosa la mente può partorire...
  22. Ho amici che comprano da anni su Aliexpress, io ho acquistato solo un paio di volte. Il sito è affidabile, esiste da anni, dovete però tener presente che è un sito cinese (per cui i prezzi molto bassi) e che ogni cosa acquistata vi sarà spedita dalla Cina, per cui ordinate oggi e vi arriverà dopo un mese o un mese e mezzo. Non ci sono dazi doganali, come tutte le spedizioni dalla Cina l'oggetto acquistato fa un giro più lungo proprio per evitare dazi e costi di spedizione elevati (spesso infatti la spedizione è gratis o a 1 euro!!).
  23. Errore 200 di solito è quando non hai ancora pagato i 200 euro per l'iscrizione al forum...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.