Vai al contenuto

lestodante

Membri
  • Numero contenuti

    1393
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    28

Tutti i contenuti di lestodante

  1. Il labirinto del vello d'oro

    questi possono servire? Hanno pure la testa di toro sul ginocchio!
  2. Miniature Virtuali by Lestodante

    Ogni tanto capita mentre spulcio foto di miniature sulla rete che mi vengano in mente modifiche alle miniature... così apro Paint Shop e provo a realizzare su computer quello che ho in testa. Altre volte invece uso Paint Shop semplicemente per fare delle prove di schemi di colori alternativi per poi scegliere come dipingere la miniatura reale. Qui di seguito vi posto qualche esempio delle modifiche che ho fatto; preciso subito che sono modifiche fatte su computer per cui le miniature in questione non esistono materialmente, almeno per il momento. L'unico che ho realizzato finora è l'Orco-Mago, ma vorrei farne anche gli altri. Alcuni modelli sono realizzati meglio, alcuni solo abbozzati, dipende anche dalla foto di partenza che ho usato (ad esempio per i barbari era una foto di molti anni fa ed a bassa risoluzione). Mi piacerebbe sapere vi piace di più e quale vedreste bene sul tabellone reale di Heroquest. Cominciamo con The Dark Company (La Compagnia della Morte), per differenziarla dai classici armigeri gli ho messo degli elmi più in tema con la loro indole malvagia! Vorrei modificargli anche le armi. Voi quale preferite? L'Orco-Mago... l'unico che ho poi realizzato davvero. Trovate qui il modello finito: Conversione da Orco a Orco-Mago ... Set di costumi alternativi per gli eroi... giusto una bozza: The Barbarianz - piccole modifiche (anche un po' ironiche); il vostro preferito qual è? The Witch Lord!! E' l'ultimo che ho fatto, credo non abbia bisogno di presentatazione:
  3. Miniature Virtuali by Lestodante

    ma certo! Beh è decisamente meglio farle materialmente che su PC, solo che al computer ci metto di sicuro meno (ma purtroppo poi restano su PC). Ieri ho iniziato il barbaro con la cresta, trapanare tutti i capelli, riscolpire il cranio... una faticaccia che con Paint Shop facevo in 2 secondi
  4. Buongiorno a tutti!

    che misure hanno le caselle?
  5. Il cartoon di HeroQuest

    io non lo trovo affatto male, anzi mi è piaciuto molto! E' ovviamente una parodia, il mago un vero principiante, il barbaro un esaltato, il nano che pensa solo a bere birra e l'elfo molto ironico, l'unico che ragiona. Non vedo l'ora di vedere gli episodi sucessivi,
  6. Disegnatore per Epic Quest!

    bello stile, mi piace!!
  7. Base di marmo per il Bancone del Mago

    View File Base di marmo per il Bancone del Mago Versione alternativa per la base del Bancone del Mago (cartoncino presente solo nella versione Americana di HeroQuest). L'intenzione è di voler creare un effetto "marmo", come se il bancone fosse ricavato da un unico blocco scolpito. Il file qui contenuto consente l'aggiunta di una base al Bancone del Mago con un effetto marmo o pietra e relative decorazioni. L'immagine è ricavata assemblando una serie di foto e texture scaricate da internet. Submitter lestodante Submitted 10/21/2017 Category Oggetti  
  8. Base di marmo per il Bancone del Mago

    Ho appena caricato il file aggiornato (vers.1). Ho migliorato la base (che prima era tutta nera) e ho aggiunto anche una piccola ragnatela su uno dei lati lunghi. Adesso il file è già impaginato per la stampa su A4.
  9. Il labirinto del vello d'oro

    Questa foto mi sembrava molto in tema con l'argomento...
  10. Il labirinto del vello d'oro

    Ma non credo fosse per motivi di copyright ma per essere un po' più in linea con lo stile fantasy del gioco. Anche perchè prendendo altre foto dalla rete potrebbero comunque essere coperte da diritti d'autore. Inoltre se ho già le foto dello stesso stile faccio meno fatica applicando lo stesso effetto a tutte e 5. In ogni caso, volevo anche suggerire un'altra cosa: Mi sembra ci siano 37 porte in tutto sul tabellone. I tasselli di pietra sono facilmente stampabili, ma le porte no, soprattutto quelle aperte e poi considera che ci vogliono anche i supporti di plastica. Il mio suggerimento è di ridurre l'uso delle porte seguendo questo criterio: il set base ha 16 porte aperte, per cui nemmeno chi ha 2 set base potrebbe già avere tutti i pezzi necessari per giocare la quest. Se sostituisci 4 porte con 4 tasselli passaggio segreto e rimuovi le prime due di fronte alle scale di partenza "basterebbe" avere 2 set di porte per giocare l'avventura ed evitare di stampare le porte. Per i tasselli dei muri che si muovono invece volevo chiederti se c'è una regola che limita il numero di tasselli che possono essere spostati per ciascun turno del master e di quante caselle può muoversi ogni tassello. Altrimenti un master particolarmente infame potrebbe tranquillamente spostare così tanti tasselli da murare un giocatore.
  11. Il labirinto del vello d'oro

    @@gokiburiman se vuoi mandarmi le foto che hai fatto ai pezzi del modellino vorrei provare a ricreare le carte dell'armatura con un effetto che sembri più nitido.
  12. L'Amuleto degli Inferi

    View File L'Amuleto degli Inferi L'Amuleto degli Inferi è una quest singola originale giocabile senza l'aggiunta di materiale aggiuntivo o delle espansioni di Heroquest. L'ho concepita per giocatori che abbiano appena terminato il set base (ma non necessariamente). Oltre a quella in Italiano, ho realizzato anche una versione in lingua inglese (The Amulet of the Underworld). Dall'introduzione: “L’Amuleto degli Inferi è stato rubato da Dhrug Ad'Ohl, un folle Necromante! Il potere di questo artefatto è in grado di aprire un portale magico da cui può invocare un esercito di guerrieri nonmorti. Il Loretomo mi ha mostrato che egli si nasconde nell’antica tomba di Kalamanthi, un potente Mago del Caos sconfitto molti anni addietro. Una guida vi porterà all’entrata della tomba. Fermatelo e riportatemi l’amuleto, lo sigillerò una volta per tutte...” Buon divertimento. Submitter lestodante Submitted 10/29/2017 Category Quest e questpacks  
  13. L'Amuleto degli Inferi

    Version

    26 downloads

    L'Amuleto degli Inferi è una quest singola originale giocabile senza l'aggiunta di materiale aggiuntivo o delle espansioni di Heroquest. L'ho concepita per giocatori che abbiano appena terminato il set base (ma non necessariamente). Oltre a quella in Italiano, ho realizzato anche una versione in lingua inglese (The Amulet of the Underworld). Dall'introduzione: “L’Amuleto degli Inferi è stato rubato da Dhrug Ad'Ohl, un folle Necromante! Il potere di questo artefatto è in grado di aprire un portale magico da cui può invocare un esercito di guerrieri nonmorti. Il Loretomo mi ha mostrato che egli si nasconde nell’antica tomba di Kalamanthi, un potente Mago del Caos sconfitto molti anni addietro. Una guida vi porterà all’entrata della tomba. Fermatelo e riportatemi l’amuleto, lo sigillerò una volta per tutte...” Buon divertimento.
  14. Il ritorno del Demone

    @@Kamaleon dalle preview alcune carte mi sembrano deformate, come se per adattare l'immagine al dorso della carta siano state allungate perdendo quindi le proporzioni originali.
  15. @@The MasTer mi incuriosisce il discorso delle mappe isometriche... Ma sono soltanto stampate per dare l'idea dei vari livelli oppure intendi implementare proprio nel gioco un sistema multilivello? Per il tabellone e i livelli: mi trovo in buona parte daccordo con @@furiafranza, anche io per eventuali livelli aggiuntivi (intesi come sotterranei o piani superiori) ho sempre immaginato che da una stanza si acceda ad un livello diverso e per rappresentarlo mi andava bene un semplice add-on per il tabellone da posizionare accanto. Il che offre sicuramente una variante e un effetto sorpresa ed è meno complesso da realizzare. Il tabellone base invece è purtroppo una forte limitazione, ma ben sappiamo che è molto più pratico, anche perchè non tutti hanno la possibilità di mettersi a stampare roba nuova. Per i mostri in 3D: per risparmiare tempo si potrebbe anche fare solo 2 foto, fronte e retro (a 45 gradi) e poi rovesciare a specchio le due immagini in modo da ottenere comunque le 4 angolazioni.. cambierebbe per i ostri che impugnano l'arma che a volte saranno destri e ltre volte mancini, ma si risparmia un bel po' di lavoro (almeno per iniziare). Comunque in zone sofraffollate non si rischia di avere una mappa meno comprensibile? Ma intendi usarle per i questbook?
  16. Trappola con lancia

    so che la versione giapponese di Heroquest ha un tassello col disegno del masso cadente
  17. Villaggio Fantasy

    però tutto questo bel villaggio e solo 2 abitanti... cosa aspetti a popolarlo?
  18. Base di marmo per il Bancone del Mago

    è grande perchè c'è il file singolo, non impaginato, quindi le dimensioni le devi impostare tu in fase di stampa. Io chiedevo se la proporzione larghezza/profondità fosse corretta o meno. Comunque sto facendo un aggiornamento del file e poi lo impaginerò in un pdf in modo che sia stampabile su foglio A4 senza dover settare la stampante ;)
  19. Il labirinto del vello d'oro

    @@mauro72 a pagina 1 di questo topic trovi la mappa e le note da leggere, mentre le carte sono più giù (sempre a pagina 1). Non è stata ancora impaginata nel formato classico di Heroquest
  20. Villaggio Fantasy

    120x60? allora non è grande ma GRANDIOSO!!!
  21. Rise of the Chaos God [ITA]

    Non fa niente per l'immmagine della pergamena, va benissimo il retro standard degli artefatti. E poi è un'espansione creata da altri soggetti e semi ufficiale, risorse inedite le terrei per nuove avventure completamente "made in Heroquestforum.it".
  22. Rise of the Chaos God [ITA]

    Infatti, anche io volevo chiedere la stessa cosa... ero curioso di vedere le paper-miniatures!!
  23. Villaggio Fantasy

    Bellissimo @@Nedo!! Non riesco a quantificarne le dimensioni ma ha l'apparenza di essere piuttosto ampio come scenario. Quanto misura approssimativamente? PS: se vuoi guadagnare spazio spediscimelo, lo custodirò a casa mia...
  24. Base di marmo per il Bancone del Mago

    Grazie @@adder, al momento non ho inchiostro nella stampante, se qualcuno la stampa puó dirmi se le dimensioni sono giuste?
  25. Il labirinto del vello d'oro

    Ok, in effetti il testo iniziale non l'ho letto, sono corso subito a scaricare i file e vista la carta Artefatto dell'amuleto ho pensato fosse indossabile anche da un eroe, per cui dapprima non ci ho capito granchè, ma poi leggendola meglio mi son detto... è troppo potente!! PS: @@gokiburiman perchè non ti metti un bell'avatar? Ne trovi tanti tra cui poter scegliere nella pagina di benvenuto: http://heroquestforum.it/index.php/page/benvenuto.html

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×