Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Content Count

    1,738
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

lestodante last won the day on January 16

lestodante had the most liked content!

7 Followers

About lestodante

  • Rank
    Spadaccino esperto
  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

1,941 profile views
  1. Se è ancora in fase di sviluppo l'hai postata nella sezione giusta "Lavori in Corso". Puoi postare le mappe e le note e discuterne con gli altri. Una volta terminata la caricherai nella Fucina tutta bella impaginata e pronta per la stampa. Ad esempio per le carte se inizi a postare almeno il testo (o bozze di disegni se li hai) magari qualcuno può aiutarti con la realizzazione oppure esiste già qualcosa che fa al caso tuo e puoi riutilizzarla. Per adesso ho dato un'occhiata veloce (è l'una di notte passata...) alla quest che hai postato, magari domani la guardo meglio seguendo anche le mappe e poi ti dico le mie impressioni. L'unica cosa che ho notato è che molto spesso ci sono note con la pozione risanante da 1 o 2 PC, mi chiedo se non sia meglio lasciar pescare una carta dal mazzo tesoro in modo da metter in gioco la possibilità di trovare anche altri tipi di pozioni.
  2. Ci sono un paio di barbari della Citadel che poterbbero fare al caso tuo. Poi c'è "Negro-Hero" che è proprio indigeno ma è piuttosto raro, ma al momentoil server di CCM-Wiki è down e non riesco a mostrarti la foto. Comunque quello con l'ascia a 2 mani potrebbe andar bene. a qualche parte l'ho anche visto dipinto con la pelle scura. Oppure... beccati questo barbaro di HQ modificato da Nick Truman!!
  3. Da questa foto potete notare la differenza di dimensioni, sono leggermente più alte, soprattutto l'orco. (foto by Sparkymark del forum americano).
  4. Forse intendi Space Crusade (o Star Quest)?
  5. Ciao e benvenuto anche da parte mia. Io I Maghi di Morcar li ho sognati per anni cercando di capirne il contenuto guardando con la lente di ingrandimento l'opuscolo della MB in cui appariva la foto. Immagina la mia curiosità quando diversi anni dopo son venuto a conoscenza dell'esistenza delle espansioni americane.
  6. Avevo pensato la stessa cosa ma non mi sembra che sul sito si possa pagare con Paypal (furbacchioni). In ogni caso non trovo nulla nella loro lista che sia di mio interesse a parte forse qualche arredo.
  7. Ciao @nikoRSV1000 e benvenuto anche da parte mia. Magari oltre al logo PS2 puoi aggiunere un logo HeroQuest sulla moto! Se hai tempo posta pure qualche storia inventata da te e tuo figlio. Interessante vedere cosa la mente può partorire...
  8. Ho amici che comprano da anni su Aliexpress, io ho acquistato solo un paio di volte. Il sito è affidabile, esiste da anni, dovete però tener presente che è un sito cinese (per cui i prezzi molto bassi) e che ogni cosa acquistata vi sarà spedita dalla Cina, per cui ordinate oggi e vi arriverà dopo un mese o un mese e mezzo. Non ci sono dazi doganali, come tutte le spedizioni dalla Cina l'oggetto acquistato fa un giro più lungo proprio per evitare dazi e costi di spedizione elevati (spesso infatti la spedizione è gratis o a 1 euro!!).
  9. Errore 200 di solito è quando non hai ancora pagato i 200 euro per l'iscrizione al forum...
  10. Comunque la regola di consumare un punto mente si applica soltanto se si utilizza un incantesimo già usato, giusto? Quindi la prima volta lo puoi usare gratis ma invece di scartare la carta la giri sottosopra (per indicare che è stata già usata) e se vuoi rilanciare lo stesso inantesimo dovrai usare 1 punto mente. Ma puoi recuperarlo in qualunque momento oppure soltanto se è stato appena usato puoi dichiarare di volerlo conservare e spendere quindi 1 PM? Comunque per alcuni incantesimi un po' più efficaci tipo la guarigione, il genio o la pelle di pietra io farei consumare più di un singolo PM, o almeno introdurre un test da effettuare col dado che in caso negativo ne consuma 2 anziché 1 soltanto.
  11. Ciao e benvenuto @madcava2788. E grazie mille per l'update del volantino @capuleius.
  12. Ah infine considera anche l'Anello del Richiamo che si trova nella versione americana del gioco e purtroppo non in quella europea. Consente di memorizzare all'interno dell'anello un incantesimo a scelta tra quelli già posseduti e quindi di utilizzarlo durante l'avventura (una sola volta per quest ovviamente). Se non altro è un incantesimo in più che può usare ed è una carta ufficiale.
  13. Però secondo me l'unico modo per incrementarne il potenziale senza stravolgere il gioco (costringendo quindi il giocatore ad imparare nuove regole) è proprio quello di implementare le carte. E' la carta che spiega di volta in volta il suo effetto, senza che il giocatore debba tenere a mente o segnare numeri, tabelle, ecc. Il sistema di scarto delle carte "a caso" è un po' rischioso, va a finire che uno usa genio di continuo o che lanci Pelle di Pietra su tutti gli eroi. In ogni caso vedrai che quando avrai finito tutte le avventure base sentirai il bisogno di variare qualcosa.
  14. Ehh si, anche secondo me il mago necessita di un upgrade! Quello che proponi tu è sicuramente buono all'inizio tuttavia nei questpack successivi i punti mente iniziano a diventare preziosi, mentre nei primi 3 questbook sono praticamente inutili. Io avevo creato un sistema con i "Punti Mana" o "Punti Magia" utilizzati da chi lancia gli incantesimi. In pratica ad ogni personaggio che utilizza la magia si attribuiscono un po di questi punti, in base ai propri punti mente. Gli incantesimi vengono classificati in base alla loro efficacia e consumano ciascuno un tot di punti mana (generalmente 1, 2 o 3). Ad esempio incantesimi come Velo di Nebbia o Attraversa la Roccia consumano 1 punto, Quelli del fuoco tuti 2 punti, quelli curativi o il Genio 4 punti e così via. Quindi quando si lancia l'incantesimo non si deve scartare la carta ma solo scalare i punti mana. Di base mi sembra avessi assegnato 18 punti mana che consentono l'utilizzo di 3 set di incantesimi senza restare a corto di punti mana. Se il mago vuole può usare quindi 9 volte la palla di fuoco oppure 18 volte attraversa la roccia o comunque la combinanzione di incantesimi che preferisce, l'importante è che abbia sufficienti punti per poterli usare. I valori che avevo dato agli incantesimi è determinato in base alla loro efficacia (secondo il mio punto di vista) e guarda caso la somma per ciascun set è sempre 6, come se gli autori originali avessero voluto bilanciarli appositamente: Attraversa la Roccia 1 Pelle di Pietra 2 Guarigione del Corpo 3 Genio 4 Tempesta 1 Vento Impetuoso 1 Sonno 2 Acqua Guaritrice 3 Velo di Nebbia 1 Coraggio 2 Fiamma d'Ira 2 Palla di Fuoco 2 Inoltre ho creato delle carte nuove, sono dei bastoni magici correlati con uno degli elementi e danno abilità extra ed accesso a nuovi incantesimi, portando almeno a 4 il numero di set a disposizione del Mago. Puoi trovare il topic apposito qui:

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.