Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Posts

    2,336
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    279

lestodante last won the day on May 14

lestodante had the most liked content!

10 Followers

About lestodante

  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

4,436 profile views

lestodante's Achievements

Conoscitore delle forze del Caos

Conoscitore delle forze del Caos (19/31)

  • Great Content Rare

Recent Badges

2.2k

Reputation

2

Community Answers

  1. @ZioDario (ri-ciao) secondo me per i tuoi disegni devi usare un tratto più grosso altrimenti le immagini stampate a dimensioni 4x3cm non si vedranno bene o comunque a fatica. Anche abbondare con le ombreggiature aiuterebbe a creare maggiore contrasto e rendere l'immagine meno "bianca". Per aggiungere il nero allo sfondo basta che ricalchi i contorni della bacchetta col pennarello nero, poi col pc se si hanno i bordi già delineati ci metti due secondi a scurire tutto il resto dello sfondo.
  2. @The MasTer non si è pronunciato. Però magari intanto possiamo far partire un gruppo di traduzione con qualche volontario. Sono 14 quest in tutto, se ci si divide il lavoro è più facile.
  3. Fortissime le torri, ma sono stampe 3D?
  4. lestodante

    Dungeon Blox

    Vi segnalo Dungeon Blox, un progetto di dungeon 3d modulare composto di mattoncini stampabili e componibili tipo Lego realizzato da un utente americano (Big Bene). Al momento è presente solo lo starter pack con uno scenario classico ma sono in progetto anche altri scenari. La prossima uscita dovrebbe essere la taverna con muri e pavimenti in legno. I file .STL sono scaricabili dal link seguente al costo di 4,60 euro: https://cults3d.com/en/3d-model/game/dungeon-blox
  5. Purtroppo il tabellone standard ha il limite di rivelare quella che è la struttura di base del dungeon con le stanze pre-posizionate. L'alternativa più valida sarebbe il dungeon modulare, con le stanze e i corridoi separabili. In questo modo gli eroi non sanno da quale punto della mappa stanno partendo o quanto sia vasta l'area di gioco. Per i mostri, a me piace non mischiare troppe razze tutte insieme ma aggiungerne qualcuna di tanto in tanto. Che stampante 3D hai preso? La qualità mi sembra buona. Infine, complimenti per il dungeon 3D, mi sembra di capire ce i muri siano rimovibili e quindi che si possa modificare la conformazione delle stanze.
  6. Trattandosi di materiale recente credo che debbano essere gli amministratori del forum a decidere se i questbook si possano pubblicare oppure no, per evitare problemi col copyright, non è che non si vogliano condividere ma vogliamo evitare problemi con la casa produttrice che possano creare situazioni fastidiose a danno del forum. Ad esempio su alcuni siti o gruppi social è stata vietata ai membri la pubblicazione del nuovo materiale, pena il ban immediato dal gruppo.
  7. In realtà le scansioni si trovano già in rete, basta cercare bene. Di Prophecy of Telor ho anche una versione in spagnolo col testo editabile (è in formato Power Point) perchè me l'hanno mandata degli utenti spagnoli da tradurre in italiano insieme alle altre due. Tradurre tutto quanto è un lavoro che richiede molto tempo. Inoltre si tratta di materiale appena uscito quindi se Hasbro ha tollerato la condivisione del vecchio materiale non so se gradirebbe che ogni sua uscita venisse subito scansionata e messa in rete perchè ci perderebbe soldi. Seppur ci sarà sempre qualcuno che preferisce avere gli originali, diventa difficile stare dietro a tutto (vedi i Guardian Knights) per cui molti ad un certo punto inizieranno a preferire il download gratuito all'acquisto dell'originale col risultato che per Hasbro continuare a produrre la linea Heroquest non sarebbe più conveniente e la interromperebbe. Anche io ho sempre pensato che HQ fosse una cosa ormai "nostra" di cui ci siamo presi cura per 30 anni, purtroppo (o per fortuna) mamma Hasbro è tornata e ha reclamato quello che un tempo era di sua proprietà. Se da un lato ha risvegliato l'interesse nel gioco, da un altro, con la scarsa qualità della produzione ed alcune scelte discutibili, ha fatto un po' allontanare altri utenti che non provano più le stesse emozioni a vedere sul tabellone questo nuovo prodotto (me per esempio). Tornando invece al materiale del Mythic Tier, io credo che difficilmente lo rivedremo pubblicato, in particolare le miniature alternative. Il fatto che l'espansione Frozen Horror includa una nuova barbara e non la stessa del pacchetto Mythic, la dice lunga!
  8. Queste sono miniature scolpite da Monstrous Encounters e stampate in 3D. Potete seguire il suo Patreon per scaricare i file STL. Se invece le cercate già stampate le trovate su Etsy ed Ebay, di solito le vende Minis3D ma anche altri venditori le hanno disponibili.
  9. si, concordo con @legolas777 per quanto riguarda il valore effettivo di produzione del gioco. Del resto sul Mythic Tier ci hanno guadagnato e veniva 145 dollari ma includeva il set base (120), le due espansioni (40 euro l'una adesso) e il box con tutti gli extra. Sul discorso di aspettare 2 anni o anche più per far abbassare il prezzo, beh è molto soggettivo, non tutti resisterebbero. Inoltre alcuni contenuti potrebbero andare fuori produzione (vedi i Cavalieri Guardiani), senza contare che se tutti facessero questo diecorso, alla fine Hasbro non guadagnerebbe più dalla linea HeroQuest e magari interromperebbero la produzione.
  10. Magari... più che tradotto, in realtà io ho adattato la traduzione che mi ha mandato un utente olandese ad alcune mie carte e ho notato le parole talmente lunghe da dover restringere il carattere. Mi sono un po insospettito, casomai avesse aggiunto lui dettagli extra e sono andato a cercarmi le carte originali olandesi e ho riscontrato che effettivamente stanno messi peggio di noi... oltre al fatto che poi si pronunciano stile tedesco. 🤣
  11. Per la versione in italiano secondo me ci impiegano un po di più perchè le nostre parole sono molto più lunghe delle parole in altre lingue e la nostra grammatica non consente sconti su articoli e congiunzioni. Ad esempio sulle carte credo che una parte della grafica verrà leggermente modificata per far entrare il titolo nello striscione. Questa cosa era già successa con i Maghi di Morcar dove il banner era stato raddoppiato per consentire di scrivere la lunghissima descrizione ("Incantesimi del Mago Supremo" invece di "High Mage Spells") e la nostra fu l'unica versione a subire questa modifica. Diversamente dovrebbero ridurre notevolmente la dimensione del testo e poi le carte risulterebbero illegibili. L'unica consolazione è che avendo tradotto recententemente dei testi in olandese mi sono accorto che loro ci battono e le loro parole sono ancora più lunghe e complesse delle nostre!!! In Olanda abbreviarono il titolo citando semplicemente il nome del relaivo personaggio, tralasciando la descrizione "incantesimi del...".
  12. Avevo controllato per il post, non avendone trovati ho fatto quello nuovo. Ricordavo ce ne fosse uno per il Frozen ma stranamente i miei occhi non l'hanno notato. Credo che i post siano stati pubblicati in contemporanea per cui non ci siamo accorti. Confermo, che è svedese. Per le miniature devo dire che i mercenari non mi entusiasmano. Tra l'altro sembrerebbe che le donne siano tutte scout o alabardiere e gli uomini tutti balestrieri e spadaccini. Ma l'alabarda non era l'arma più pesante e che necessitava di una certa forza per poterla usare? Oook.. I dadi trasparenti secondo me li hanno fatti apposta per simulare dei cubetti di ghiaccio. Le miniature di questa espansione (mostri azzurri e barbara) mi sembrano più carine di quelle viste in precedenza con il nuovo Game System. Forse hanno cambiato scultore. Le porte mi sembrano le stesse ma congelate inoltre su una delle due hanno messo la faccia del Frozen Horror.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.