Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Posts

    2,228
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    252

lestodante last won the day on November 25

lestodante had the most liked content!

9 Followers

About lestodante

  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

3,691 profile views

lestodante's Achievements

  1. Si, @Emanuel le tengo salvate sull'hard disk, qualcuna la trovi in rete. Stavo preparando un bel post (altrimenti qui andiamo off topic) ma volevo attendere l'autorizzazione a postarle (anche se qualcuno le ha comunque postate lo stesso).
  2. Non è una leggenda @Flash ha postato anche le foto nel 2010. Lui però ha solo le sculture dei prototipi e non i questbook. Il questbook del Wizard Quest Pack dovrebbe essere finito mentre quello del Dwarf Quest Pack contava solo 3 o 4 imprese e ce l'ha un'altro tipo che dovrebbe essere quello che i ragazzi di Restoration Games andarono a trovare quando cercavano di riportare in vita HeroQuest un anno fa (nell'articolo si dice che hanno aperto una scatola con su scritto "unreleased HeroQuest Expansions"). E' tutta gente che all'epoca lavorava alla Hasbro. Con uno ci ho parlato qualche volta, lavorava a Heroscape, poi trovandosi in quell'ambiente è entrato in amicizia con il team di HeroQuest e questi gli regalarono i prototipi che tanto non servivano più (si tratta delle sculture originali alte circa 50 cm che una volta ricevuto l'ok da parte del team di sviluppo vengono poi miniaturizzate e messe in produzione). Per motivi di copyright (e anche per evitare conseguenze nei confronti di chi gli ha regalò i pezzi) non poteva postare nulla del materiale inedito finchè l'hanno scorso non ha ricevuto il consenso da parte di qualcuno o comunque finchè non si è sbloccata la situazione. Anche Toco, un altro appassionato Heroquester aveva indagato ed era entrato in contatto con i disegnatori delle cover di BQP (Rick Grayson) e EQP (Donald Kueker) e il secondo gli aveva dato conferma dell'esistenza dei due questpack su cui aveva lavorato anche lui e gli diede autorizzazione a pubblicare foto degli sketch preliminari che aveva realizzato per le miniature dei due pack inediti. Pare poi che alcune miniature non fossero soddisfacenti (alcune sono proprio scadenti secondo me) e inoltre col fatto che Hasbro in quel periodo aveva acquisito qualche licenza Disney preferirono dedicarsi ad altro e accantonare definitivamente la saga di HeroQuest. Ora che HeroQuest è tornato alla ribalta spero che vedremo queste due espansioni pubblicate (e testate).
  3. Metalzoic su Boardgamegeek ha postato una galleria delle sue miniature dipinte. Le ha dipinte usando solo un colore base, un wash e il drybrush. Il risultato seppur monocromatico rende davvero bene e i dettagli delle miniature si notano molto bene, in particolare sul Guerriero del Caos. Per non inondare il forum con troppe foto ve ne posto soltanto una, se volete vedere le tutte altre basta che cliccate QUI e poi scorrete le foto.
  4. @Pippo79 da quanto so io, la Hasbro molti anni fa decretò finito il progetto HeroQuest e altri giochi e diede disposizione di svuotare i magazzini e le scatole delle scorte rimaste furono distrutte! Le disposizioni erano di lasciare solo 1 pezzo per ciascun gioco/espansione per la sola finalità di archivio. Uno dei dipendenti però riuscì a portarsi a casa tutti i prototipi delle miniature di Barbarian ed Elf Quest Pack nonché quelli del Wizard e Dwarf Quest Pack. Fecero solo eccezione la Maga (dal Wizard Quest Pack) che la moglie di un altro dipendente chiese per se e lo Yeti che le sembrava un orsacchiotto. Erano i prototipi di colore giallo alti 4 volte le miniature originali. La produzione dei vecchi prodotti non era fatta in casa ma sempre affidata a terzi (ad esempio anche nelle confezioni americane sono presenti i dadi imbustati con la scritta "made in Germany"), mentre le miniature (come al solito affidate alla Citadel Miniatures) erano prodotte in UK. Per cui Hasbro negli USA non dovrebbe avere gli stampi dei vari componenti del gioco. Tra l'altro parte del materale usufruiva di disegni e modelli Citadel/Games Workshop di cui a quanto mi sembra di aver capito la Hasbro non ha più i diritti per effettuare ristampe.
  5. Se analizzo questa mini espansione delle guardie, la mia vena critica mi dice che non viene aggiunto nulla di particolare, ma ci sono i marchi ufficiali HQ e Hasbro e quindi la vogliono tutti lo stesso. Battete il ferro finchè è caldo! Addirittura scrivono "12 nuove carte" ma in realtà le nuove sono solo 3 perchè hanno incluso di nuovo le carte scudo e spadino (2 per ciascuna), le due schede personaggio (una per il maschio e una per la femmina) che adesso sono in formato carta e non cartoncino e 3 sole abilità, anche qui ripetute ma col disegno che raffigura o lei o lui. Secondo loro sono 12 nuove carte, per me sono 3: Scudo Scudo Spadino Spadino Carta personaggio (maschio) Carta personaggio (femmina) Stalwart (M) Stalwart (F) Shield Block (M) Shield Block (F) Kinght's Challenge (M) Kinght's Challenge (F) Se poi guardiamo le tre carte speciali altro non sono che carte abilità già viste e riviste nelle varie carte homemade o ennesime ripetizioni di altre carte originali. Stalwart = Armband of Healing, cura 1 PC quando vai a zero PC (ok, il bracciale ne cura invece 2). Shield Block = cancella l'effetto di un attacco non parato, molto simile a Flashback. Knight's Challenge = invita un mostro a combattere con te invece che contro un altro eroe; molto simile a carta custom Urlo di Sfida, vista in più salse e lingue sui vari forum. Quindi per chi già gioca con un mazzo abilità queste sarebbero pure carte ripetute. Ma tanto la compreremo lo stesso!
  6. Questo barbaro è la miglior miniatura dipinta di questa nuova versione che ho visto finora. Speriamo di vederne altre.
  7. Benvenuto @FabrizioBitto. Belle foto ma se potessi metterle a una risoluzione maggiore sarebbe meglio.
  8. Ma l'app parla anche in italiano? Io non l'ho installata mi chiede di liberare 3 GB dal telefono!!! Eppure il download è di circa 400 MB. Inoltre mi chiedevo se si potesse disattivare le voci perchè credo che alla lunga stanchi di sentire sempre le stesse frasi ripetute.
  9. @Salvatore stai forse dubitando della parola di Dioniso??? 🤣 Ovviamente non posso affermarlo ma prevedo di si (è solo una mia opinione).
  10. Ragazzi siate fiduciosi, avete atteso tanto che ormai qualche mese in più che differenza fa? Se è successo davvero come ho scritto su altro post, Hasbro ha saldato il conto di GameZone in cambio dei diritti. Con gli stampi di Hasbro già belli e pronti ci mettono un attimo a sfornare quache altra copia da passare a GameZone in modo che possa distribuirle a chi sceglierà di sostituire il vecchio HQ25th con il prodotto ufficiale Hasbro. I costi di produzione per Hasbro (che ne produce a migliaia) si aggireranno forse intorno a una ventina di euro a copia per ogni set base. Io penso che sia stato un accordo da cui escono tutti vincitori: Win Win, compresi noi. Hasbro si è ripresa totalmente i diritti di HQ in Europa dopo 30 anni; gli utenti che avevano pledgiato avranno la loro copia di TseuQuesT o HeroQuest della Hasbro (a scelta); gli utenti che non avevano pledgiato hanno a disposizione un titolo in più da comprare. Dioniso spedirà delle copie del gioco Hasbro (avute probabilmente anche gratis o pagate al solo costo di produzione) per risarcire i suoi debitori e avrà la possibilità di fare un gioco più di nicchia. A questo punto mancherebbe solo Games Workshop che riesce in qualche modo a tirare fuori Advanced HeroQuest (ma dubito) includendo le miniature classiche, compresi i prototipi di metallo originali così sbarazza via tutta la concorrenza!!
  11. E' bello sapere che abbiano trovato un accordo e che quindi chi era stato vittima del crowfunding verrà risarcito! Il nome Tseu QuesT suona davvero strano, forse avrà qualche significato particolare che spiegheranno in seguito. Comunque sia le novità sono interessanti su tutti i fronti. Vediamo inoltre cosa faranno con le imprese, suppongo dovranno inventarsene di nuove e riscriverle da zero. Con questa mossa se ne escono (più o meno) puliti ma la gente che è rimasta scottata dubito vorrà ancora avere a che fare con loro, a meno che non riescano a recuperare credibilità sfornando un prodotto veramente valido e competitivo. Le miniature comunque erano a mio parere migliori di quelle che ci sta rifilando adesso Hasbro seppur comunque con uno stile che non mi garba.
  12. Si infatti, su Twitter dice che è il Comandante delle Guardie: - HeroQuest is going to retail (more DREAD!) - There's a new hero, the Commander of the Guardian Knights (pass) - And DIGITAL ZARGON HAS BEEN UNLEASHED Inoltre da quel video si legge che il pacchetto comprende i due eroi (maschio e femmina) con 3 abilità esclusive e 12 carte aggiuntive. Questi adesso sforneranno upgrade mangiasoldi a manetta ma del resto non è quello che abbiamo sempre desiderato? Espansioni e mini-espansioni a go-go...!!!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.