Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Content Count

    1,889
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    145

lestodante last won the day on July 28

lestodante had the most liked content!

7 Followers

About lestodante

  • Rank
    Combattente
  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

2,390 profile views
  1. bellissimo disegno, molto professionale. La prossima volta che vuoi fare un bozzetto, potresti partire da qualcosa collegata al mondo HeroQuest...
  2. Benvenuto @Kayanwang1982 attendiamo di vedere tue creazioni su queste pagine!
  3. Mi piace il tuo mago @Vercingetorige. Il collo a V potresti rimarcarlo con una sottile linea marrone per evidenziare di più lo stacco tra il colletto bianco e la pelle del petto.
  4. Ecco... questa sembra una cosa interessante!!! Mesi fa ho letto un articolo in cui alcuni due tipi della Restoration Games andavano a fare visita a un tipo che dispone di un magazzino con un sacco di giochi "archiviati" ed a un certo punto tiravano fuori una scatola con su scritto "Unpublished Heroquest Expansions" (trad: Espansioni di HeroQuest non pubblicate). Adesso dal link che hai postato leggo che a Luglio 2020 Restoration Games ha acquisito i diritti del nome "HeroQuest Legacies" (Trad: Le Eredità di HeroQuest). A questo punto, finalmente, mi viene da pensare in modo positivo... (ma certo non grazie a GameZone) L'unico appunto è che forse sarebbe il caso di postare la notizia su un altro topic e non qui. Non vorrei che i due brand venissero associati l'uno all'altro. Potete legegre aggiornamenti su apposito post qui: "HeroQuest Legacies"
  5. Uff... il tempo vola! Sono passati 8 mesi o più da quando ho iniziato questo topic. Vi posto qualche aggiornamento; include alcuni nuovi incantesimi del set base come quelli di Terra (Pietrifica e Forza Bruta) e Fuoco (Controllo del Fuoco e Fenice) ed in più ho iniziato anche a lavorare su quelli extra dell'espansione I Maghi di Morcar; qui sotto vedete i tre del set Protezione (Sigillo Magico, Schermo Magico e Difesa di Gruppo) ed uno di Rivelazione (Connessione Visiva). Il testo non è ancora definitivo e potrebbe variare. Ci sarebbero altre carte ma siccome sto facendo anche il set di carte "Abilità Magiche" alcune sono ancora indeciso se metterle tra questi nuovi incantesimi o tra le abilità. Se qualcuno ha delle proposte per nuove carte e vuole suggerirle può postare sotto, in particolare mi manca qualche idea su quelle dell'Elfo che ho suddiviso in Natura, Tempo e Illusione (mi sembra sia una vecchia suddivisione fatta già da qualche altro utente). Che poi non so ancora se bastano 3 nuove carte per ciascun gruppo o se per il secondo livello sarebbe meglio realizzarne 4 o addirittura 5 per gruppo, non vorrei sbilanciare troppo il personaggio, ma vorrei comunque renderlo molto più accattivante e vario!
  6. Ma in questo modo non rendete il Mago ancora più debole? Perchè a meno che non gli si aumentino i Punti Mente, adesso potrà lanciare solo 5 incantesimi invece che 9. Inoltre se incontra nemici che usano la magia o in qualche modo aggrediscono anche i Punti Mente, se ha già usato altri incantesimi si troverà più in pericolo di prima.
  7. @Vercingetorige molto bello anche il tuo mago, seppur la foto mi sembra un po sfocata e la luce non è ottimale (ti consiglio di scattare la foto di giorno erchè con la luce del sole naturale vengono meglio che con una lampadina puntata sopra)... Ti inviterei anche ad aprire un topic a parte; di solito gli utenti creano un topic apposito intitolato "galleria di il proprio nome" dove possono postare le foto delle proprie miniature e tenere raggruppati i propri lavori. Eventualmente se hai difficoltà a creare il topic credo che @Flash potrà aiutarti.
  8. Davvero bellissimi tutti quanti! Hai omesso però un particolare in tutte le foto, la passerella rossa!!
  9. @Jannaiser il mio era un post palesemente ironico e provocatorio forse più rivolto a @Filo che a te. Di sicuro non mi va di stare a leggere pagine e pagine sulla questione o di continuare ad alimentare il fuoco. Quindi se Filo dovesse decidere di condividere i suoi file ben venga per tutti, altrimenti sappiamo bene che ognuno è libero di fare ciò che vuole con le "proprie" creazioni. Per la resina, non so cosa usi tu, alcune emanano esalazioni tossiche durante il processo di vulcanizzazione per cui si consiglia sempre di usarle con mascherina (tanto ormai ci siamo abituati) e in ambienti ventilati, poi una volta indurite non lo sono più. Ci sono resine che non sono tossiche ma costano di più e magari non alla portata di tutti.
  10. Trovo un po' contraddittorio che tu dica che condividi la sua scelta di non condividere ma che poi sei andato a cercarti degli stl gratuiti. Immagina se l'autore degli stl di cui parli non li avesse resi disponibili per tutti, adesso dovresti acquistarli da qualcun altro. Tra l'altro gli stl di @Filo partono da quelli gratuiti di altre persone, probabilmente gli stessi che hai scaricato tu, quindi lui starebbe lucrando sul lavoro fatto da altri. Su Etsy puoi comunque acquistare una miniatura stampata professionalmente con resina di alta qualità a 5 euro il pezzo. E il venditore ci sta guadagnando. Io personalmente preferisco farmele stampare invece che sbattermi con la pulizia del pezzo, i settaggi e pulizia della stampante e altro, senza contare il fattore tossicità della resina. Se sei su questo forum è probabile che tu sia in cerca di risorse per HeroQuest; qui sono gratuite, condividi che siano state condivise gratuitamente? Perchè altrimenti se non condividi puoi sempre andare su eBay e acquistarle da chi le scarica gratuitamente da qui e le rivende lucrando sul lavoro e le idee di altri. Inoltre vorrei far notare la moltitudine di varianti delle miniature 3D originali e sul fatto che i vari stl modificati che trovi in giro partono sempre dallo stesso file iniziale (gratuito). Quando si condivide, si mettono a disposizione della comunità le basi per poter creare del nuovo materiale. Se ciò non fosse accaduto, i vari utenti non avrebbero potuto creare le loro varianti, non avremmo mai avuto goblin sui lupi, stregone del caos donna, guerrieri del caos nonmorti, elfi oscuri e tutto ciò che puoi scaricare (gratuitamente) dalle 31 pagine di Thingiverse! Ti lascio il link ma ti avviso, lì è tutto gratuito, quindi se non condividi, stanne alla larga: https://www.thingiverse.com/search?q=heroquest&type=things&sort=newest
  11. Ehhh ma preciso che le immagini non le ho disegnate io, magari sapessi disegnare così. E' un progetto che mi sto portando avanti insieme ad un utente del forum americano e abbiamo incaricato dei disegnatori. Sebbene lo stile sia diverso li trovo tutti validissimi ed inoltre il fatto che siano persone diverse serve, oltre ad accellerare i tempi, a dare freschezza ai disegni che alla lunga potrebbero risultare troppo simili tra loro se realizzati da un'unica persona. Ma lo stile leggermente diverso non mi preoccupa, infatti anche quelle originali sono passate da mani diverse, tra set base (Gary Chalk), Maghi di Morcar, le aggiunte del Game-Sytem americano (incantesimi del Caos e nuovi artefatti) e quelle di Barbarian ed Elf Quest Pack... noto almeno 4 stili diversi! @Conan 75 per quanto riguarda il secondo questpack l'ho momentaneamente messo da parte ma è quasi pronto. Se ben ricordo dovrei aver finito 7 avventure su 10. Anzi... ora che me l'hai ricordato, vado a finirlo!!!
  12. Sto lavorando su un nuovo mazzo di carte... beh, a dire il vero più di uno; e sono: Carte Abilità + Abilità Magiche, Benedizioni del Tempio, carte dello stregone e qualche tesoro ed artefatto da aggiungere ai mazzi classici. Ma qui mi preme parlarvi subito delle Carte Abilità e sapere cosa ne pensate. Il sistema di queste carte è piuttosto semplice. Non volevo tenere conto di eventuali avanzamenti di livello dei personaggi o decidere abilità specifiche per ogni singolo personaggio, per cui ho pensato ad un mazzo che possa andar bene per tutti quanti. A questo poi si abbina un secondo mazzo dedicato alle abilità magiche, ovviamente solo per Elfo e Mago. Le carte sarebbe preferibile metterle in gioco dopo aver completato il set base, in modo da continuare ad aggiungere degli extra per i personaggi ma senza superpotenziarli. Ovviamente vanno bene anche per chi ha già da tempo finito tutte le espansioni e gioca solo le nuove avventure fatte in casa o scaricate del forum. REGOLAMENTO: "Dopo ogni quest completata i giocatori hanno a diritto a pescare ciascuno una Carta Abilità mentre chi ha completato l'obbiettivo della missione precendente (uccidere un boss, salvare qualcuno o trovare un particolare oggetto) potrà pescarne due. Il Mago e l'Elfo possono scegliere se pescare dal mazzo delle Abilità standard o dalle Abilità Magiche; il Mago pesca per ultimo e se dovesse pescare un'abilità che non può utilizzare (in particolare quelle relative al combattimento) può pescarne un'altra o cambiare mazzo. Le carte in mano agli Eroi sono monouso e vanno scartate dopo l'utilizzo e rimesse nel mazzo mentre quelle non ancora utilizzate si conservano e restano utilizzabili nelle quest successive, tuttavia ciascun Eroe può avere un numero di Carte Abilità non superiore ai propri Punti Mente (se durante un'avventura un Eroe perde dei Punti Mente deve immediatamente scartare un certo numero di Carte Abilità per mantenere tale condizione)." Questo sistema favorisce quindi l'utilizzo delle carte durante le pertite e privilegia personaggi che di solito sono penalizzati dall'avere tanti punti mente che però servono a ben poco con le regole originali. Avvantaggia quindi anche il nano sul barbaro che può avere una carta abilità in più di quest'ultimo (a meno che non indossi il Talismano di Lore o altro artefatto simile). In particolare il mago che è sempre un po penalizzato avrà tanti bonus in più con cui divertirsi. Mi piacerebbe sapere se questo sistema vi sembra valido oppure no. Ho suddiviso le carte in vari sottogruppi per bilanciarle ed attualmente ho previsto in medai nove carte per ciascun tipo, ad esempio: 9 carte con bonus per attaccare; 9 per la difesa; 9 per il movimento; 9 che favoriscono la ricerca; 9 che consento situazioni extra (tipo rigiocare una carta, pescare carte extra o... potenziare un mercenario!); mentre quelle delle abilità magiche ancora sono indeciso ma ipotizzo che saranno circa 18. Le abilità più semplici potrebbero essere ripetute per incrementare il mazzo. Ci saranno carte un po' più potenti (tipo aqttacchi speciali) ed altre che invece conteranno un po meno ma che possono tornare utili per risparmiarvi la perdità di un punto corpo (ad esempio che consento di schivare una trappola con lancia). I disegni sono sicuro che vi piaceranno un sacco perchè saranno realizzati appositamente, per cui rappresenteranno proprio i nostri 4 eroi preferiti e con uno stile simile alle carte originali. Qui sotto vi posto degli esempi di carte che ho già realizzato, trattandosi di un work in progress non sono definitive però vi danno un'idea del tipo di carte che sto realizzando e del tipo di abilità che si possono acquisire. Ripeto, mi interessa sapere cosa ne pensate del sistema di disribuzione ed utilizzo di queste carte.
  13. e dai... anche questo è da red cartpet!! Bravo. La maglia poi è dipinta davvero bene e in modo uniforme. Col fondo nero secondo me molto meglio!
  14. Ciao e benvenuto @franconan!!! Hai preso l'avatar del buon vecchio @Yon. Comunque le espansioni uscite in italia sono 4, non 3. Quale hai di queste?
  15. Bellissimo anche questo @capuleius! Stile molto nitido ma che comunque conferisce alla pelle dell'orco un look vissuto. Mi piace moltissimo la tonalità di verde che usi sui tuoi pelleverde. Certo i tuoi orchi sembrano pronti più per andare in passerella e sfilare con la nuova collezione di magliette invece che in un dungeon buio e sporco ma... sono davvero bellissimi e originali! 👍 Comunque per le foto se riescia trovare un foglio A4 di colore nero vengono ancora meglio.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.