Jump to content

lestodante

Ideatori
  • Content Count

    1,631
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    84

lestodante last won the day on April 23

lestodante had the most liked content!

6 Followers

About lestodante

  • Rank
    Spadaccino esperto
  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

1,315 profile views
  1. Ciao KJ, fa piacere pensare che ti metterai nuovamente a lavoro sulle miniature di HQ. Ricordo che il primo set era già molto bello ma se ti ricapitasse mi piacerebbe vedere dipinti i 4 guerrieri del caos con la stessa qualità del bellissimo Slambo che hai dipinto qualche anno fa! Quasi quasi ne posto pure una foto per mostrarla anche agli altri.. ma no, dai, eventualmente lascio a te l'onore!
  2. Ciao e benvenuto anche da parte mia a te ed ai tuoi 3 piccoli eroi!! Io sto facendo appassionare mio nipote che ha anche lui 8 anni. La sorellina invece è ancora troppo piccola. Se cerchi un Heroquest in lingua inglese ed in buone condizioni posso aiutarti io, eventualmente mandami un messaggio privato.
  3. @The MasTer grazie mille per l'approvazione e il repost! @crazynik per adesso sto cercando di capire in quanti sono interessati, restiamo in stand-by per vedere se raggiungiamo un certo numero di adesioni, c'è tutto Maggio.
  4. Vero! Anche a me piace molto l'effetto barba incolta. Gli orchi poi li trovo bellissimi, peccato appaiano solo di contorno. L'unico che trovo meno interessante è il Guerriero del Caos, poco particolareggiato e il volto del Mago mi sembra un po' triste. Per il resto mi piace molto il contrasto forte che usa su tutti i colori.
  5. Concordo con gli altri, è proprio un bel set, hai anche gli Ogre. Intendi dipingere tutte le miniature o le lascerai così come sono @DonTano?
  6. eh... se non ci fossero le mogli.... comunque, a parte te nessun altro utente sembra essere interessato a questo contest
  7. Ciao @DonTano e benvenuto. Se vuoi mostrarci le tue miniature dipinte (cosa che fa sempre piacere a tanti di noi, qualunque sia il tuo livello di pittura) puoi aprire la tua galleria nella sezione Pittura - Proposte. Di solito le chiamiamo "galleria di ____(il tuo username)" Se invece si tratta giusto di qualche foto con i pezzi che hai ritrovato credo possa andar bene anche postarle qui. I pezzi non dipinti, hanno più valore rispetto a quelli non dipinti, a meno che non siano dipinte davvero bene o comunque con uno stile pulito ed uniforme, in modo da non dare l'idea di pezzi recuperati un po a caso da vari set. In quel caso varranno di più quelle dipinte.
  8. Benvenuto @Geppo! E in bocca al lupo per ricomporre il tuo HeroQuest. Potresti fare un elenco dei pezzi che hai così magari vediamo se qualcuno qui ha ricambi e può aiutarti a completarlo.
  9. @Mariano non credo che accetti la nuova registrazione se hai già un account. Ma sei liberissimo di provare ed eventualmente se mi arriva la notifica vuol dire di si. Ma sinceramente credo che ti stopperà in partenza. Magari puoi provare con i dati di un tuo parente?
  10. Il bastone l'ho fatto blu per dare un contrasto col resto dei colori della miniatura. Mentre il marrone sta bene con i primi due colori, con quello giallo si "spegneva" un po troppo e la miniatura risultava anonima. Giallo e marrone sono simili come tonalità per cui ho pensato ad un colore che risaltasse ed il blu era quello che veniva meglio. Per le basette anche io le preferisco con lo stile del pavimento ma gli scheletri che vedi nella foto non sono dipinti da me. Come ho specificato nel primo post, la foto originale aveva uno scheletro standard di color avorio ed è presa dal blog "Eternal Hunt" di KrautScientist - https://eternalhunt.wordpress.com/2019/03/04/heroquest2019-the-walking-dead/ (tra l'altro se volete dargli un'occhiata ha un bel set tutto dipinto e un sacco di belle foto); Io ho solo importato la foto in Paint Shop e l'ho triplicata per poi giocare un poco con i colori ed avere le tre diverse versioni, quindi la basetta l'ho lasciata com'era. Quindi i complimenti per la pittura non vanno a me ma a lui.
  11. Assolutamente no @Flash. Volevo creare qualcosa di interessante e un'opportunità per il fortunato che eventualmente si aggiudicherà il premio. In pratica la spiegazione è questa: per ogni utente che si registra e attiva una di quelle carte sia lui che io (se usa il mio link di invito) riceviamo un bonus: per il nuovo iscritto sono 10 euro inclusi nella carta (spendibili ovunque) mentre a me ogni 5 persone danno un buono Amazon di 50 e, ammesso che ci arrivi, al raggiungimento di 100 iscritti un altro buono extra (sempre per Amazon). Per questo servono almeno 20 partecipanti, in modo da poter coprire tutti i costi (considerate che un HQ italiano in ottime condizioni sta circa sui 150-180 euro). Se i partecipanti dovessero essere di più si può considerare di inserire altri vincitori con altri premi, se di meno, di ridurre il valore del premio. Possiamo gestirla come vogliamo; ad esempio con soli 10 partecipanti si può mettere in premio una versione inglese anziché quella in Italiano, con 15 un Game-System. In ogni caso, come ho già scritto prima, se proprio si dovesse annullare l'iniziativa a chi ha partecipato resta la carta con il bonus, senza comunque aver speso nulla e anzi, avrà ottenuto i 10 euro. Eventualmente gli utenti possono anche esprimere qui sotto solo che sono interessati a partecipare e valutare poi con calma se aderire o meno all'iniziativa, tanto abbiamo tempo fino a fine Giugno (perchè poi scade la promozione del bonus tramite l'invito) ma tenete presente che finché arriva a casa la carta e la attivate passeranno più o meno una decina di giorni. A me è venuta in mente così e l'ho buttata li, ma non ho notato grande interesse per l'iniziativa, se la cosa vi puzza, vi fa storcere il naso o avete dubbi fatemi sapere perchè nel caso cancelliamo proprio il post.
  12. @the butcher ho visto che hai messo un mi piace al post ma non hai votato al sondaggio che era la cosa che mi interessava di più... Per favore esprimete la vostra preferenza.
  13. Partecipa al concorso e vinci un set base di HeroQuest in Italiano, 100% completo ed in buonissime condizioni più... alcuni extra (top-secret per il momento)!!! Il contest è organizzato dal sottoscritto e la partecipazione è gratuita!!! Si, proprio così... gratuita! I requisiti per partecipare però sono i seguenti: essere cittadino italiano e residente in Italia; avere almeno 18 anni di età compiuti; richiedere ed attivare una carta prepagata HYPE (gratuita) utilizzando solo ed esclusivamente il seguente link di invito: https://www.hype.it/invite/684a705759622f5243704d3d NOTA: la carta HYPE è una carta prepagata emessa da Banca Sella; non solo non ha costi per voi ma quando vi registrate (vi raccomando di usare solo il link che vi ho indicato sopra, pena l'esclusione dalla partecipazione al contest) riceverete anche un bonus di benvenuto di 10 euro. Purtroppo chi è già titolare di una carta HYPE non potrà partecipare ma ciò non esclude che si possa far registrare un amico o un proprio parente. Per per ogni utente che si registra e attiva la carta tramite il mio invito, riceverò una notifica che conferma il buon esito della registrazione. E' necessario che si raggiungano almeno 20 partecipanti (indipendentemente dal fatto che siano utenti di questo forum o di altri siti dove ho postato lo stesso annuncio). Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 20 partecipanti verrà annunciato l'annullamento del contest ma riceverete comunque il bonus sulla vostra carta. Tra tutti i partecipanti al contest verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà il premio che gli verrà recapitato gratuitamente presso il proprio domicilio (in Italia). Per motivi di trasparenza e al fine di evitare dubbi di qualunque tipo, l'estrazione verrà effettuata in diretta tramite apposito account su Instagram in modo che sia visibile a chiunque sia interessato. Il termine ultimo per partecipare è il 29 Giugno 2019, mentre l'estrazione avverrà entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza. Per un più semplice monitoraggio dei partecipanti o se avete dubbi o domande non esitate a chiedere lasciando un messaggio qui sotto.
  14. Stavo pensando di dipingere gli scheletri con dei colori un po' alternativi, in modo da dargli un po' di colore. Per cui ho preso una foto degli scheletri dipinti da KrautScientist e l'ho lavorata un poco con Paint Shop per trovare degli schemi di colore diversi dal solito bianco/avorio. L'idea era di dargli un effetto un po' luminoso, che desse l'idea di creature animate dalla magia. Tra i vari tentativi fatti, questi sono quelli che preferisco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Inoltre, il terzo ha il bastone della falce in blu... considerato che solitamente dovrebbe essere in legno, sembra troppo bizzarra o può andare?
  15. Ciao @Mizu no ko e benvenuto sul forum o forse sarebbe più preciso dire ben presentato visto che eri iscritto da un po'. Complimenti per le foto del tuo set, molto interessante sia la scatola che i pezzi rifatti. Mi piace il Barbaro dipinto con toni di blu. Vedo invece che l'Elfo è un po' timido e non ama farsi fotografare... Infine vorrei chiederti qualche informazione sul supporto della scatola, quello con gli alloggiamenti per le basette delle miniature. Come si realizza una cosa del genere? E' gomma o spugna intagliata con qualche attrezzo particolare?

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.