Jump to content

ghimli68

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

ghimli68 last won the day on June 21 2012

ghimli68 had the most liked content!

About ghimli68

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Birthday 02/29/1968
  1. grazie chewal in realtà ho già fatto un vassoio contornato da mattoncini proprio per evitare morte e distruzione. Ora ho bisogno consigli su come finire la parte intorno. Quella del "collo".
  2. Visto che le mie donne sono al mare, anche se non ho tanto tempo, ho iniziato a fare un tiradadi sitle Capochino. Ho detto stile perchè lui è un gran maestro e ha un'abilità eccezionale. Era solo per far capire cosa sto facendo. Ho comprato in un negozio di animali un teschio di quelli di plastica da mettere negli acquari. L'oggetto in questione ha già un buco e quindi ho provveduto a inserire un collo di bottiglia rovesciato del latte per fare in modo che i dadi cadessero. Ho tagliato la mandibola perchè era a boccachiusa. Ho riempito, per essere sicuro che l'imbuto creato stesse fermo, i vuoti rimasti con della schiuma poiluretanica. E .... magicamente la schiuma nell'espandersi è uscita dagli occhi. Secondo me un bellissimo effetto che lo rende anche "simpatico". Poi mi sono detto perchè non provare a fare che si accendono gli occhi? e così ho preso due led rossi le due resistenze e ho provveduto a inserirli. Poi mi sono detto perchè non fare che gli occhi si accendono solo al passaggio dei dadi? E così ho trovato dei micro interruttori che ho modificato tutto in maniera molto semplice e ho ottenuto l'effeto desiderato. Ora non so e chiedo a voi come posso proseguire? lascio il cranio così com'è o lo pitturo di grigio stile pietra? se lo lascio così come lo finisco intorno? mettendo dei sassi ? scolpendo del polistirolo stile mattone? non ho idea. Mi date consigli? Ah già metto qualche foto
  3. ghimli68

    Il mio tabellone

    e poi popolare de che? in fondo si gioca per divertirci e si scrive qui perchè si è tutti appassionati dello stesso hobby. Faccio modellismo navale e sono iscritto a vari forum del settore. Ovviamente. Ma come dici tu Harlan è il gusto di essere al bar a chiacchierare, a prendersi anche in giro con qualche bella risata, a imparare, a correggere ... ecc ecc. No?
  4. benvenuto :toothy1:
  5. mah sono d'accordo a metà con Mirak. Io di solito mi faccio una cassettina con il lego e quindi non ho problemi nel serrare niente. C'è già il lego che mi tiene le due metà. Ho preso dei siliconi pasta pasta abbastanza morbidi che riproducono fedelmente tutti i dettagli. Questo sistema lo uso quando ci sono sottosquardi da "gestire" visivamente. Non so se tagliando poi con un bisturi, la parte di silicone che si strappa se rimane aderente perfettamente e precisa. Una volta inscatolato tutto nel lego posso colare a resina senza problema. Ho il vantaggio di avere perfettamente in verticale il pezzo, non esce e non cola niente. Ho la fortuna con il lavoro che faccio che al massimo posso usare anche materiali professionali e quindi di ribasare lo stampo con silicone liquido. Ma di solito i prodotti della prochima sono ottimi.
  6. Volevo chiedere una cosa a chi gestisce il sito: perchè non fate anche una bella chat? Così quando ci si collega si possono scambiare due parole. Visto che non siamo collegati in tantissimi. Ai posteri l'ardua sentenza.
  7. ghimli68

    Il mio tabellone

    non hai tutti i torti harlan. In effetti non è male accedere e vedere se qualcuno ti ha scritto. Anche fosse un commento negativo. Ma con il mi piace sitoglie il gusto di correre a "sbirciare"il proprio topic.
  8. ghimli68

    Il mio tabellone

    calcola però le dimensioni sono più grandi perchè il tabellone ha caselle di 3 cm per 3 più 4mm ogni fessura comunque non è difficile. Facendo modellismo navale mi sono trovato un po' di listelli in noce e me lo sono inventato. Per farti un'idea i bracci sono fatti con stuzzicadenti. La piattina di rame, la vendono nei negozi di modellismo, se non erro è da 3 mm. Puoi fare anche una base con del polistirolo tipo altare e mettercelo su
  9. davvero lavori ottimi, volevo suggerire che per distanziare le caselle in maniera uguale e perfetta si possono usare le crocettine che usano i muratori per mettere la piastrelle. Ce ne sono di varie misure costano poco e in un sacco ce ne sono tanitssime. Senza incollarle ovviamente, da usare solo per distanziare i tasseli in fase di montaggio. Hanno uno spessore di 4 mm e permettono di fare porte e inserirle così ovunque sul tabellone.
  10. ghimli68

    Il mio tabellone

    Ho preso la porta in cartone originale e l'ho copiata con il fimo e poi duplicata. Ma era un po' misera e non mi soddisfaceva troppo. Le altre invece sono molto vere e massicce.
  11. ghimli68

    Il mio tabellone

    grazie per i complimenti. Le caselle sono 3cm per 3cm. I mobili sono in legno (listelli in noce ricavati dal modellismo navale) e poi lavorati e trattati. L'ho fatto uguale solo per essere più comodi. Magari il prossimo sarà modulare.
  12. perchè non provate invece di fare un unico stampo e poi tagliarlo a fare uno stampo bivalve? Basta immergere nel silicone metà miniatura aspettare che indurisca e poi fare la seconda parte. Si possono così fare dei punti in modo che le due parti si incastrino perfettamente. Secondo me è più gestibile la cosa. Ovvio che non si possono usare siliconi liquidi ma in pasta pasta. La prochima li ha.
  13. ghimli68

    Il mio tabellone

    Proseguo con qualche foto. questa è la prima prova per le porte ma non mi soddisfacevano così le ho rifatte ho costruito dei pilastri con del gesso e li ho duplicati con la resina. questa è la porta chiusa pronta da duplicare. Purtroppo non ho la foto degli archi superiori che poi ho assemblato libreria, in realtà ora le copertine dei libri sono anticate il tavolo delle torture la tomba anche se non mi piaceva il coperchio troppo perfetto così l'ho dupicato e tenuto solo la parte della statua non si sa mai che dentro ci si possa trovare qualcosa o tesori o mostri erranti Per ora è tutto Criticate gente criticate... almeno io imparo !!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
  14. ghimli68

    Il mio tabellone

    Ho visto su molti siti tabelloni stupendi in 3d ed ero tentato di fare qualcosa di simile, ma poi mi sono detto, beh però l'heroquest è questo. Perchè modificare tutto? E così con mio cugino e mio nipote ci siamo cimentati nella realizzazione di un nuovo tabellone. Eravamo indecisi se costruire muri ma, secondo noi, è vero che è molto più bello e scenografico però perde in giocabilità in quanto se un giocatore è dalla parte opposta del tabellone rischia di non vedere ne gli arredi ne le miniature. E così abbiamo deciso di non farli. Comunque inizio a postare quale foto. tabellone originale primo quarto utilizzando la fresatrice. Gli scacchi sono 3x3 e lo spazio è di 4mm Dopo aver fatto i 4 pezzi li ho assemblati scolpiti come da originale e pitturati di nero ho iniziato a pitturare con la mia aiutante :-) le due metà unite il mio è l'originale ed ecco il tabellone finito Alla prossima per gli sviluppi

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.