Jump to content

Andros84

Membri
  • Posts

    222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Andros84 last won the day on December 15 2021

Andros84 had the most liked content!

About Andros84

  • Birthday 06/09/1984

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Andros84's Achievements

Cacciatore di goblin ciechi

Cacciatore di goblin ciechi (4/31)

161

Reputation

  1. Io non vedo nessun impedimento a giocare espansioni EU col regolamento USA... infatti è esattamente quel che voglio fare, quando ci arriverò!
  2. Da quel che si è visto, nell'edizione italiana saranno chiamati "Guerrieri del Caos", quindi tutti gli sforzi fatti per tradurre propriamente "dread" erano inutili!
  3. Motivo per cui @lestodante ha detto che non si è messo a lavorarci!! 😁 In effetti per base e le due espansioni non ha senso perdere tempo... Per i contenuti Mythic quantomeno ci sarà da aspettare di più, forse parecchio, e non è detto che li vedremo in retail e tradotti. Per quelli forse vale la pena fare qualcosa, se non si vuole attendere molto...
  4. A me pare ottimo. La retinatura praticamente non si vede, anche guardando con attenzione. Certo che per tradurle in italiano bisognerebbe estrapolare in qualche modo lo sfondo, che non è uniforme, almeno nel fronte. Non si può semplicemente sovrapporre il testo in italiano. Altrimenti l'unica è estrarre solo le figure ed applicarle a dei nuovi template, come ha fatto qualcuno per le carte dei cavalieri.
  5. Ah... non ho l'emoticon "facepalm" ma servirebbe... 😑 Comunque grazie! Mi salverò questa lista per quando riuscirò a giocarlo!!
  6. In che senso penalizza? Da quel che capisco io fornisce un dado in attacco, ed una volta per quest il tuo bersaglio non si può difendere. Sostanzialmente puoi sfoderarla una volta per quest (e per il resto magari usi un'arma differente) per avere un colpo assicurato.
  7. Una domanda per chi ha già giocato o comunque guardato questo quest book, per gli altri ATTENZIONE, SPOILER! Nella quest 4, le 2 stanze in alto a destra sono collegate fra loro ma sembrano non avere nessuna entrata verso l'esterno... e si che ci sono anche due note che riguardano una delle due stanze... mi sembra così strano che si siano scordati una porta proprio qui, ma pare essere proprio così!! Non è che c'è qualche nota che ho capito male o che mi è sfuggita che spiega come entrare? 😳
  8. Ho una domanda riguardo alla quest. Si dice che il buio è così fitto che gli eroi vedono solo a 3 caselle di distanza. Vedendo come è fatta la quest, e considerando anche come l'app conteggia il movimento degli eroi, mi viene da pensare che come "casella 1" si debba considerare quella in cui si trovano gli eroi. È così? Perché invece a me non verrebbe da contare così... io inizierei il conto dalla casella adiacente.
  9. La scansione delle carte è venuta bene alla fine. Le hai ritoccate o sono tal quali? La retinatura praticamente non si vede...
  10. Il fatto degli scrigni credo si possa interpretare in diversi modi: 1) Si sono scordati le note... non sarebbe la prima volta che capita questa svista! 2) Si suppone che gli scrigni siano già stati "ripuliti" la prima volta che si è completata la quest e sono quindi da considerare vuoti. 3) Una somma delle precedenti. Gli scrigni sono ovviamente vuoti ma, accidenti, io avrei comunque messo una nota per dirlo, perché non è così immediato dopo tutto... forse non ci stava! Ad ogni modo che ci siano mobili-armerie-scrigni ecc o meno, si possono sempre cercare tesori; se ci sono note particolari nella quest valgono quelle, se no si pesca la carta tesoro, come da regolamento. Se poi si vuole fare diversamente beh, credo che mai nessun gioco sia mai stato così ricco di "house rules" come Heroquest! 😁 P.s. Io invece ho un grosso dubbio su una delle ultime quest del libro, ma non vorrei fare spoiler... 😕
  11. Nemmeno tanto tutto sommato. Magari provo anch'io col mio, ma credo che in ogni caso con un minimo di photoshop si potrebbe risolvere velocemente... basterebbe saperlo usare! 🤓 io purtroppo non sono d'aiuto in questo...
  12. Ora non ricordo i nomi, ma nel quest book The Prophecy of Telor ci sono una o due nuove carte artefatto incluse nel set base. Nella scatola dedicata del Mythic Tier in effetti ci sono carte dei nuovi eroi e per gli altri quest book, ma The Prophecy of Telor usa solo carte incluse nel set base. Questo lo trovo anche un segno del livello superiore di Baker visto anche che per me è il migliore dei tre.
  13. Signori, ho scoperto da dove vengono gli abomini!!! Dritti dritti dai Power Rangers!!! Davvero, sono in vendita sul sito Hasbro Pulse...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.