Jump to content

minstrel

Membri
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Posts posted by minstrel

  1. Il 4/8/2022 at 17:28, Sandrill dice:

    Confermo. Il prezzo extra era di € 20,80.

    Anche io confermo il prezzo e confermo che non si è mosso nulla. Tutti hanno la loro copia, arrivano a breve pure le espansioni, e io ancora non so se comprare la mia base di HQ (in questo modo per la legge di Murphy arriverà la copia di Gamezone) oppure aspettare (e per la medesima legge, nulla arriverà mai...).

    Sigh.

  2. 2 ore fa, Flash dice:

    Esatto, @minstrel. Il files caricato ne La Fucina può essere modificato in qualsiasi momento, editando la versione con quella più aggiornata.

    Perfetto, direi che sono arrivato al punto di poterla usare allora. Domani comincio a postare quanto fatto finora. 🙂

  3. Troppo gentili ragazzi! Il punto adesso è vedere se giocando la cosa funziona eheheh! Voglio trovare il tempo di intavolare il tutto con i miei ragazzi appunto.

    Entro breve metto su mega anche il resto (carte, tiles, schede ecc). @Flash, fammi sapere se secondo te sono pronto per sfruttare la Fucina come da te prospettato. Più che altro mi interessa sapere se lì è possibile variare sempre gli allegati o se è meglio fare in modo di caricare quello che sarà il progetto definitivo (giocato e corretto il più possibile). Grazie ancora!

  4. Eccoci! Qui trovate la prima versione del Book di Hero Souls in versione ridotta per la visione web del progetto. Ci trovate il regolamento e l'intero questbook. Prima di tutto vorrei capire se questa cosa lede qualche diritto ma non credo visto che non ci guadagno ed è una roba propria fan made. secondo se qualcuno lo legge e trova errori, me li segnali per piacere. terzo, sono aperto a consigli su eventuali sommari/indici di comodità da aggiungere (tipo: elenco missioni, migliore strada per la campagna ecc.). Non allego, ma metto su mia base in modo da poterlo togliere quando voglio, cambiarlo e soprattutto mettere il risultato definitivo qui, usando la Fucina come flash stesso mi consigliò.

    Fate sapere, grazie a tutti per la pazienza e i vostri Up!

    https://mega.nz/file/ZV8AnQQK#ZZZy5uZhTsPQGjQd7ccV8K8DtUIQjZsXzqoiHZ2Fwu4

  5. Ok, Sono alle battute finali. Ho stampato alla bene e meglio il libretto (50 pagine porca...) e mi accingo a correggere errori di battitura certi e sintassi storte sicure.

    Non so se mettervelo a disposizione ora che è bello solo a vedersi e non a leggersi. Attendo qualche ora, se riesco a dare una vera lettura almeno di parte significativa e ha senso lo metto qui.

    Da quel momento sarà davvero necessario un lavorio esterno per comprendere se la cosa regge, cosa servirebbe in più come materiali (già ora abbastanza ricco) e suggerimenti eventuali. A presto!

  6. 17 ore fa, SGResu dice:

    So che per Epic Quest si appoggiano a stamperie/copisterie. Ti conviene cercarne una e vedere cosa offrono.

    Con i servizi online non sai mai come viene finchè non è troppo tardi.

    Grazie @SGResu!

    Nel frattempo ho provato a giocare a qualche quest (ancora troppo poche però per capire se funziona tutto bene) e mi sono accorto che per far funzionare bene il personaggio, anche le schede andavano gestite diversamente dal solito. E allora ho creato questa. Spero per me non stia diventando una cosa troppo grande... eheh!

    Character sheet.jpg

  7. Ok, sono davvero a buon punto e ora la domanda si fa più pressante: se volessi stamparmi il regolamento e questbook in modo serio, cosa consigliate? Ci sono servizi del genere online che hanno senso?

    Grazie a tutti, a breve arrivano news!

  8. Grazie a tutti! Dato che la questione mi sta prendendo non poco e magari salta fuori che il libretto del Regolamento + Questbook risulta buono tanto da meritare una stampa semi-pro, avete qualche suggerimento al riguardo (ditta da usare, chi contattare, lasciar perdere subito, ecc) vista la Vostra esperienza di stampa paura con Epic Quest?

    Vi lascio un'altra paginetta. Certo che è facile fare cose degne con la quantità di materiale graficamente straordinario intorno a 'sto gioco...

    02.jpg

  9. Grazie @Flash delle risposte! Guarda l'idea sarebbe stare a metà fra la grafica del Board Game di Dark Souls, in termini di "book" di sfondo e modalità di gestione dei testi, chiaramente adattandola a quella di HeroQuest nelle missioni... tipo l'inizio del regolamento per ora è cosi:

    01.jpg

  10. Domanda: è necessario utilizzare i template per i questbook presenti nella Fucina per poter essere pubblicati, oppure sono semplicemente consigliati? Più procedo, più mi pare che sia una sorta di progetto parallelo rispetto a Hero Quest tradizionale. Non so, mi affido a voi!

  11. Ha ragione da vendere @The River nella discussione della quest "Il marchio di Gog": creare nuovi carte e avventure è DIVERTENTISSIMO!

    FInora questa è la grafica delle carte aggiunte di HERO SOOOOULS! ahah. Non c'è il loro valore in denaro perché il denaro non esiste in Dark Souls, tutto si fa con le "anime". Inoltre non si possono comprare perché saranno tutti equipaggiamenti reperibili nelle quest.

    PS: Ovviamente per ora ridottissime di formato.

    Carte 1.jpg

  12. Il 19/1/2022 at 15:15, Flash dice:

    @minstrel ovviamente queste carte servono per lo svolgimento delle missioni? Se è così allora prosegui magari a postare qui nel topic e poi appena hai terminato, carichi tutto ne La Fucina. Poi dipende anche da quanti files vuoi pubblicare, cioè uno singolo oppure vari collegati tra loro. Ma mi sembra di capire che tutto il materiale è connesso (questbook, carte, mappa, regolamento, etc), giusto?

    Comunque l'onore è nostro, per la disponibilità a condividere questo tuo lavoro con tutti gli altri heroquester! Grazie.

    D'accordo, allora continuo qui!

    Le carte nuove servono perché ogni arma o armatura può essere potenziata attraverso l'utilizzo di "anime" nei fabbri che si incontrano nell'avventura. Ogni potenziamento da un dado in più da tirare. Chiaramente quindi ogni arma deve avere un potenziale massimo perchè un pugnale non può arrivare ad eguagliare uno spadone da combattimento solo perché il giocatore ci spende una fortuna di anime e lo porta a +4 di potenza. Eheh.

    Inoltre la bellezza di Dark Souls sta proprio nella diversità di equipaggiamento che puoi possedere. Puoi avere con te tantissime armi e scegli tu quale usare in un certo momento (sempre che tu abbia un momento di calma per farlo). Quindi la mia idea è creare un equipaggiamento a parte usando le immagini e i nomi delle armi/armature più famose del videogiochi. E se qualcuno se lo sta chiedendo: Si, ci sarà la claymore (la mia arma prediletta).

  13. 13 ore fa, Flash dice:

    @minstrel dopo un determinato lasso di tempo non si posso più editare i post nel forum. Carica il nuovo documento con il regolamento aggiornato direttamente in un altro post di questo topic. Anche se a questo punto del tuo lavoro, ti consiglierei di caricare già il materiale realizzato finora ne La Fucina ed editare gradualmente il files, in caso di modifiche od aggiornamenti. Che ne pensi?

    Penso che se ritieni che ne valga la pena ne sono onorato!

    Hai qualche consiglio al riguardo su come procedere alla pubblicazione nella Fucina? Semplicemente butto i files lì e pian piano li edito come stavo facendo qui?

    Sono oramai alle fasi finali del Quest Book e poi partirò a creare le nuove carte equipaggiamento (devono contenere la possibilità di potenziamento) e le carte mostro (devono contenere il numero di anime).

    Grazie ancora!

  14. Ho notato che non riesco più a modificare il Regolamento Aggiuntivo, che è variato anch'esso. C'è un modo per editare di nuovo quel mio messaggio? In caso negativo fatemi sapere che aggiorno con quello nuovo solo quando sono certo non cambierà più. 🙂

  15. Il 17/1/2022 at 18:24, Flash dice:

    Mi piacciono le quest che hai creato finora. Bravo @minstrel!

    Grazie @Flash! Allora, sono a buon punto con le quest e soprattutto con la storia. Incasinatissima, come deve essere. Ahahah!

    Allego sopra quella che è ora la mappa finale della campagna. Spero di finire presto il Quest Book per farvi rendere conto di cosa è il tutto. Comuqnue quello che ora c'è (compreso di Anor Londo che è la quest fondamentale di tutto il book) dovrebbe darvi una buona idea generale di dove mi sono andato a cacciare... 😛

    Sappiate solo che, come è giusto che sia (i veterani capiranno), ci sarà un doppio finale, cioè il giocatore, in base a scelte precise, porterà il mondo di Hero Souls verso un finale oppure verso un altro.

  16. Giusto per ingolosire un poco, ho creato, con le quest finora fatte, la mappa geografica del mondo di Lordran con i rispettivi nomi dei luoghi. Anche questa in divenire!

    Esattamente come si evince dalla mappa, i luoghi sono concatenati gli uni agli altri e seguono una precisa geografia e densità di level design (alcune mappe si sormontano come veri e propri livelli di game) con possibilità di passaggio da uno all'altro sia tramite gli ingressi che "a causa" delle vicende che accadranno nelle avventure! Stay Tuned!

    MAPPA.jpg

  17. QUESTBOOK

    Qui metterò il QuestBook completo. Per ora è ancora parziale chiaramente.

    Caratteristiche della campagna: carattere criptico della narrazione, nuove meccaniche, difficoltà notevole in alcune aree e necessità di giocare di strategia.
    Fondamentale mi serve qualcuno che provi il tutto per capire quante anime è meglio che diano i vari mostri e se i valori di acquisto dei potenziamenti siano adeguati. Per ora ho messo dei valori indicativi, soprattutto in queste prime missioni.

    Ultima cosa: come ho detto nel regolamento, le quest vanno lette bene dal Master prima di giocare perché hanno in effetti molti dettagli fondamentali che vanno conosciuti in anticipo.

    P.S.: La grafica è ancora in fase di studio.

    Versione 2.0

    Presenti finora le missioni:

    01 - RIFUGIO DEI NON MORTI
    02 - SANTUARIO DELL'ALTARE DEL FUOCO
    03 - BORGO DEI NON MORTI
    04 - CHIESA DEI NON MORTI
    05 - ROVINE DI PETITE LONDO
    06 - CITTA' INFAME
    07 - ANOR LONDO
    08 - ARCHIVI DEL DUCA

    Mancano:

    09 - LOST IZALITH
    10 - FORNACE DELLA PRIMA FIAMMA

    HeroSouls Questbook.pdf

  18. Signori buongiorno!

    Sono reduce da una run (semi) blind di quel grandioso videogioco chiamato Dark Souls e, complici due figli che si sono invasati, ho deciso di provare ad avviare - tempo permettendo - un vero e proprio rebuild di HeroQuest cercando (forzando?) il regolamento e le avventure secondo gli schemi oramai più che rodati dei Souls Like. Ho dato una occhiata ovviamente al regolamento di Dark Souls game, ma non mi è sembrato per niente quello che ho in mente. L'idea mia è creare pian piano una avventura del tutto assimilabile a quella del videogame (fregandomene del copyright, spero non a torto, perché lo ritengo un vero e proprio fan games), che prenda da Heroquest la facilità e intuitività di gioco e dal videogame un poco di Lore, la "trama" quasi mai narrata ma tutta da scoprire dentro le missioni (grazie anche ai numerosi NPG presenti) e con poche aggiunte di regolamento che permettano all'unico personaggio in gioco (regola ferrea dei souls) di crescere per bene, sia in dadi di attacco, che difesa, che di punti corpo ed eventualmente mente.

    Chiaramente capisco che l'intento è praticamente quasi impossibile, visto il mio poco tempo. Da solo praticamente utopico. E allora eccomi qui a condividere quanto finora fatto, chiedere consigli e soprattutto chiedere se vi va di provare a giocare alle missioni per capire la dinamica, approfondire certi passaggi di storia non comprensibile (non lo deve essere perfettamente quasi mai, però non è che uno deve sempre pensare di girare a vuoto e sperare di azzeccare la strada), stabilire se e quanto le missioni sono ben calibrate o se lo è la build up del personaggio. Soprattutto questa ultima parte è importante. E' molto probabile che un personaggio dovrà arrivare ad essere davvero molto forte per il boss finale della missione, ma non vorrei che con le varie avventure diventi un vero e proprio semiDeo...

    Serviranno anche nuove meccaniche:  ad ogni uccisione si guadagnano anime. Devo capire quante a mostro, i consigli sono ben accetti. E ancora, ad ogni morte (ne prevedo non poche, come ogni souls che si rispetti!), si ritorna al falò precedentemente acceso e il tutto si resetta. Le anime si perdono e rimangono nel luogo dell'ultima morte. Bisognerebbe quindi che si creasse un foglio segna anime che fosse comodo e non comporti calcoli estremi!

    Non voglio arrivare a creare un nuovo gioco fenomenale, ma giocabile e divertente, quello si. E non voglio nemmeno che sia solo farina del mio sacco. Molte idee dei tabelloni mi piacciono e le terrei (Le vedrete), ma le meccaniche mi preoccupano non poco, soprattutto perché (qui sta il punto) non riesco proprio a trovare il tempo di provare a giocarci come si deve! Penso che le modalità di gioco si chiariranno pian piano direttamente negli schemi che allegherò.

    Le missioni, per facilità, sono pensate per un solo eroe a scelta fra Barbaro o Nano.

    Chiunque è il benvenuto, da chi non sa di cosa sto parlando (e mi dirà se si capisce qualcosa) al veterano (che mi scuserà delle inevitabili modifiche alla lore, alle meccaniche e alle mappe di Lordran). E' certamente un esperimento enorme e non so se lo finirò (finiremo?) mai, ma qualcosa è fatto... e allora perché non provare a condividerlo?
    Grazie a tutti!

  19. Ok, ordinato HeroQuest invece che il prodotto Gamezone utilizzando il cambio e dando di nuovo 20 euro a questa... ditta seria.

    Vediamo ora se diranno che le loro copie di HQ per i backers erano già finite dopo 1 giorno e mezzo dalla news oppure davvero mi arriverà una copia a casa.

    E se saranno finite, vediamo se di conseguenza mi arriverà TseuQuest, chiaramente sorridendo al pensiero di come fare a recuperare 20 euro per un prodotto che non riceverò...

  20. Ad oggi ancora nessuna risposta al link del presunto scambio fra TseuQuest e Heroquest di Hasbro. Sia quello fornito nella mail ricevuta (OPTION) che quello che avete linkato voi qui sopra.

    Io, che sono uno che vorrebbe prendere Heroquest appena esce, cambierei volentieri un gioco "cinese" con una ristampa dell'americano. Ma... non vorrei ritrovarmelo un'altra volta nel cu...ore attendendo per mesi un prodotto come quello che non arriverà mai.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.