Vai al contenuto

Matrono

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Matrono

  1. Buonasera a tutti, io uso un sistema molto simile al vostro: Innanzitutto ho stampato un incantesimo in più per ogni elemento detto "Incantesimi Superiore" (un po' più forte dei suoi compagni, quindi ora ogni elemento ha 4 incantesimi (i 3 normali e quello superiore). Tutti gli Incantesimi una volta usati sono scartati, ma con un'azione e la spesa di un punto mente è possibile recuperarne uno, tirando un D6 e facendo un risultato di 3+ (tranne l'Incanto Superiore, quello può essere usato una sola volta).
  2. Matrono

    Finalmente :-)

    A distanza di 30 anni Heroquest continua a forgiare nuovi giocatori. Ieri ho iniziato a giocare con i miei figli ed i miei nipoti rispettivamente 8-6 e 11-9 (bellissima la Scelta della piccoletta di 6 anni di utilizzare il Barbaro 😂). Appena presa la scatola già gli brillavano gli occhi, la mia stessa espressione 30anni fa... La prima missione, quella di prova, è stata brevissima (per chi non ha figli: i bambini fanno cadere dal tavolo ogni cosa, matite, dadi, gomme, miniature... ripetutamente) poiché ho dovuto instaurare una regola: "Chi fa cadere qualcosa perde 1 punto corpo"... Quindi si sono auto eliminati. 🤣 Ma già alla seconda sono stati attenti solo due dadi. Quindi posso dire con assoluta certezza "Coprifuoco non ti temo!" Ho trovato il mio nuovo gruppo di gioco. 😁
  3. Matrono

    Finalmente :-)

    Buongiorno a Tutti. Sono cresciuto con Heroquest e da bambino avevo comprato quasi tutte le espansioni... Poi crescendo e diventando papà ho accantonato molti giochi (ma non proprio tutti), così il fedelissimo HQ seguito dal suo compagno Starquest sono finiti nell'armadio della mia camera a casa dei miei. Passano gli anni (molti) e con i miei amici decidiamo di iniziare una bella campagna come ai vecchi tempi... "Ragazzi! A casa dei miei ho Heroquest, che ne dite?" 92 minuti di appalusi... E chi ci pensava più?... L'anno scorso vado a trovare Mamma e Papà e con la scusa entro in cantina e vado a cercare il cartone dove avevo riposto tutto: il cartone c'è, è aperto e vuoto!!!! Morale della favola, 5 anni prima miei avevano affittato casa... Fine della storia. Ieri finalmente sono riuscito ad acquistare di nuovo i due giochi... Heroquest è praticamente perfetto, unico neo non ha le carte. Ho visto che ci sono molti file per le carte, mi piacerebbe avere quache consiglio. Grazie a Tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use