Jump to content

Netito

Membri
  • Content Count

    1
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    Netito reacted to capuleius in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Ed ecco qui la mia opinione ("Oh, grazie Capuleius! Finalmente possiamo conoscere la tua preziosissima opinione, non stavamo nella pelle, davvero!").
    1) Aspetto generale. Bello. Ma non capisco da dove viene questa moda di fare miniature coi piedoni e le manone, non è mica la prima volta che le vedo, trasformano tutto in una caricatura da Topolino... In ogni caso, la copertina, lo schermo del master, le copertine delle due espansioni sono uguali a quelle vecchie, ma col 70% di piedoni e manone in più. Per me è sì, con lacrimuccia.
    2) Il tabellone. E' così perfetto che è ancora quello vecchio, con qualche crepa in più sulle piastrelle perché in 25 anni non hanno chiamato l'impresa per ristrutturare. Che gli vuoi fare al tabellone più bello della storia dei giochi da tavolo? Gli zig-zag dei corridoi intorno alla stanza centrale come quelli della Game Zone? Fanno ridere quegli zig-zag, eh. Per giustificare lo stipendio preso i grafici hanno messo il logo di lato, perché sì. Comunque anche questo è un bel sì, però ce l'ho già. 😄
    3) Le carte. Super colorati e fichissimi i dorsi degli incantesimi, grafica in bianco e nero per le illustrazioni all'interno come deve essere, con stile fumettoso moderno, il tipo che beve la pozione sembra disegnato da Stefano Casini ed è un complimento.
    4) Le miniature. Barbaro magnifico, anche se ha i piedi talmente grossi che l'hanno messo in ciabatte perchè non c'erano scarpe della sua misura. Tra l'altro, perché lui ha la roccia portatile per sollevare la gamba e gli altri no, voi la basetta liscia che non siete nessuno? Nano boh, ogni tanto mi sembra bello ogni tanto un po' meno, ha i muscoli del braccio destro fatti un po' maluccio e ha quei 3 spuntoni sulle scarpe che mi sembravano le dita dei piedi (perché tre? Ah, sono spuntoni!). Elfa donna!! Mi piace, c'è troppo testosterone nell'Heroquest vecchio. Mago molto bello: sono riusciti nell'impresa di far sembrare davvero mago uno vestito come il vecchio maghetto di HQ, che era un po' Tony Manero un po' Supergiovane (il primo mago che sembra davvero un mago è stato Zanrath...). Sembra un giovane Toki di Kenshiro. Ci sono anche le versioni femminili (maschile l'elfo) e anche questo mi piace molto (sempre la roccia poggiapiedi per la barbara e le altre raus, pedalare!). Sir Ragnar molto bello, molto Jason Momoa. Gargoyle bruttino, che è quella spada che tiene in mano? Pare una padella. Mago del Caos e guerrieri del Caos fantastici, mi piacciono un frappo! Però i guerrieri potevano farli in 4 pose diverse e con piccole differenze tra uno e l'altro... Non-morti non me ne piace neanche uno, solo gli scheletri extra sbloccabili con 1,6 milioni. Orchi: belli, bella l'idea di fare 4 pose con 2 maschi e 2 femmine, testa troppo piccola! con quei piedoni... Goblin: belle le pose diverse, testa troppo grossa! datene un po' agli orchi. Fimir... No, i fimir non ce stanno signò, vanno bene lo stesso degli sgorbi con la testa de pesce? Eeeuhh... Bo, appena ho capito che forma hanno te lo dico. Saranno amici di Jason Momoa, più in alto. Arredi: bellissimi, finalmente niente cartoncino! Però, l'altare del mago coi cassetti? Che ci tieni dentro, le posate? Dai su, una roba più da cerimonia, col marmo e i bassorilievi, che ce vò? Porte belline, ma quelle di Wizk!ds si aprono e si chiudono, prima o poi me le compro perchè mi piacciono troppo: porta coi cardini vince su tutto. Il tavolo ha quei frontaloni giganti che non mi convincevano neanche nel vecchio HQ, vabbè. Libreria, armadio, tomba, tavolo di tortura, scrivania dell'alchimista, ma soprattutto panoplia delle armi, camino e trono magnifici (forse i libri nella libreria sono troppo parallelepipedi, un po' di usura non guasterebbe). Le porte delle espansioni sono bellissime, Mentor e Witch Lord magnifici. Lamimiatura extra di Shauna Nakasone mi lascia un po' indifferente, i 6 dadi extra sono 6 dadi normali?! Potevano mettere 6 dadi speciali, col doppio teschio, doppio scudo, ecc, arrivi a 1,4 milioni e mi ridai la stessa cosa che già ho? (cmq teschi e scudi sui dadi mi piacciono un sacco!). Extra Goblin hanno sempre il problema della capa a bomba, peccato perché non sono male.
    In definitiva: c'è qualcosa che mi convince poco ma nel complesso mi piace!
  2. Like
    Netito reacted to Sterlino in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Sarò uno dei pochi ma mi sà che mi piace.
    Non si sono ''limitati'' a ridare un refresh grafico... hanno semplicemente fatto la scelta migliore di riproporre un classico con grafica migliorata.
    Se cambiavano anche di una virgola il gioco scommetto che orde di nerd si sarebbero trasformati in orchi assassini lanciati verso gli uffici della Hasbro per fare un macello.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.