Jump to content

Laibach

Membri
  • Posts

    130
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Laibach last won the day on November 29 2021

Laibach had the most liked content!

1 Follower

About Laibach

  • Birthday 11/30/1983

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Laibach's Achievements

Cacciatore di goblin ciechi

Cacciatore di goblin ciechi (4/31)

163

Reputation

  1. Ciao a tutti, avendo qualche kit miniature di Warhammer Fantasy mi ritrovo con alcune miniature di stendardieri, che sinceramente non mi dispicerebbe conivolgere nelle avventure HeroQuestiane, a qualcuno di Voi è capitato di utilizzarle? Avete creato qualche regola o regolamento? Mi è capitato di giocare qualche partita al videogioco "DarkQuest2" (liberamente ispirato al ns. beneamato HQ) dove in alcune quest sono presenti i porta stendardo e fondamentalmente non fanno altro che fornire bonus (miglior attaco, difesa, etc.) agli altri PNG presenti nella stessa stanza; sul forum ho cercato ma sembra non esserci nulla a riguardo, grazie in anticipo a tutti.
  2. @Flash mi sa che ci si deve rassegnare e ammettere che: "i tempi sono cambiati..." 🤣🤣🤣
  3. @Flash HeroQuest era frutto di una collaborazione tra una casa produttrice di giochi di società ed una che realizzava miniature e wargame, questa realizzazione del 2020 è stata fatta da un produttore di giochi di società, probabilmente chi si è occupato della gestione e logistica di produzione riguardante le miniature le ha viste semplicemente come le "ennesime pedine" per "l'ennesimo gioco di società".
  4. Ciao @Pansol, benvenuto.
  5. Ciao @Azgana, benvenuto, piacere.
  6. Stati Uniti? Fine anni '80? Ad un passo dall'amministrazione del Cowboy Reagan? Mi sa che è già tanto se è stato commercializzato senza il marchio "parental advisory explicit content". 🙂
  7. Loro sono sempre troppo avanti... @Flash il discorso con @Andros84 era appunto: una volta rimosse le vaschette originali, se le volessi conservare senza distruggerle? Io il mio vecchio HeroQuest l'ho messo nei vassoi di schiuma, ma il vecchio vassoio non l'ho buttato, penso che @Andros84 volesse fare lo stesso con i vassoi del suo nuovo HeroQuest.
  8. @Andros84 se hai valige (possibilmente rigide) che non usi spesso fai su le vaschette nel millebolle e mettile poi dentro le valige...
  9. @Andros84 io uso un prodotto che mi porta un amico, è un prodotto industriale, non va bene sulle minis in metallo o in ogni caso sull'alluminio https://www.allegrinicarwash.com/prodottipulizia/1166-super-df.html, lui mi porta la bottiglietta, non so se sia disponibile in formati più piccoli, della tanica da 20l, lo uso puro o diluito in acqua, dipende dall'entità del lavoro e rigorosamente con guanti.
  10. Allora siamo in due, ma probabilmente qui nel forum è un sogno abbastanza diffuso. 😉
  11. Ciao @mrfedo e benvenuto, ottimo lavoro le tue minis, si la differenza è poca se ci devi solo giocare, ma se le devi dipingere filamento di PLA bocciato a priori, ancora ancora su mobili e scenici vari.
  12. Del nuovo HeroQuest non rimarrà che "cannibalizzare" i nuovi Questbook, sempre che gli autori, durante la realizzazione, si siano accorti che non stavano lavorando su Magic l'adunanza o l'ennesimo manuale "del livello master dell'intrecciatore di peli" di Dungeons&Dragons 😉, ovviamente è una battuta...
  13. Da quello che sono riuscito a capire dai vari video di un-boxing e da post in giro per la rete sono sempre più convinto che non lo acquisterò ora e penso mai, possedendo un vecchio set originale ed in buone condizioni ho fatto di tutto perchè vi rimanga, il problema delle mini, mobilia e tiles sfusi l'ho risolto con un bel vassoio in schiuma realizzato ad hoc, quindi scatola sempre in ordine e pronta per sessioni di gioco anche all'ultimo minuto, il tutto con poco più di 20euri, adesso stavo valutando di prendermi il tabellone stampato su "mausepad" con caselle da 30x30mm, li ci sarebbero da tirar fuori un 50euri e risistemare la scala delle tiles...l'estetica del nuovo non la digerisco, per me personaggi come l'elfa hanno un destino alla "Goblin Slayer" (chi vuole capire capisce), ultima nota: trovo intollerabile che dopo tutto il tendone e la parata che sono stati messi in piedi per il rilancio di HeroQuest la qualità non sia poi cosi eccelsa, un mio amico ha ben 2 Conan di Monolith, prendo questo come paragone perchè mi sembra sia molto simile come caratteristiche (simil gioco, 72 mini, etc.), a paragone mi sembra un prodotto di qualità molto ma molto superiore, arriva da un kickstart e non è marchiato Hasbro, ma si sono risparmiati i danni alle minia e la roba cacciata dentro di forza, anche qui 72 minia tutte al loro posto nei supporti, compresi, di acetato, poi anche qui 20euri e le ha messe tutte nei vassoi di schiuma...
  14. @Daniele28 se hai paura che i colori si mischino non aver timore, a meno che non sono state dipinte con inchiostri o roba simile (purtroppo l'immagine che hai caricato non è visibile), che a contatto con l'umidità si liquefa all'istante, non ci dovrebbe essere alcun problema, ci puoi dare sopra....fosse per me svernicerei tutto.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.