Vai al contenuto

thyll

Membri
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Attività Reputazione

  1. Like
    thyll ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Traduzione al volo.
     
    E' un signore che si è recato in visita alla GZ, non è un loro rappresentante, o avvocato e non è collegato in nessun modo a loro. Posta le sue impressioni su ciò che ha visto. In sintesi:
     
    1. le miniature sono bellissime, in plastica dura e molto resistenti (se le tiri per terra nons i rompono/deformano). La basetta è trasparente con un leggero logo di HQ25 che si vede se appoggiato su un figlio bianco. Lui pensa, per sua esperienza di gioco, che le basette trasparenti si righino facilmente, ma è puure possibile dipingerle senza problemi. Alcune miniature sono il plastica, altre in resina.
     
    2. Alcune trappole non si posizioneranno su una casella come al solito ma tra due caselle e si attiveranno al passaggio degli Eroi. Ha potuto vederne alcuni prototipi e sono molto... brutali :laughing6:
     
    3. La miniatura del Mago era quella che lo convinceva di meno ma a vederla in mano dice che è fantastica. Ha visto alcune miniature terminate e il processo con il quale le fanno. Se non ricorda male tutta la scenografia (mobilia, trappole) è stata prodotta. Ha visto il render 3D e gli stampi della miniatura della vampira e dice che è semplicemente superba, con un effetto velo e un'allure molto ben riusciti. I goblin sono più proporzionati di quelli classici. Gli Orchi ed in generale tutte le miniature dove sarà possibile, avranno sfere per incastrare gli arti, in modo da dare maggior libertà nel montaggio e nelle pose.
     
    4. Avendo visto la scatola degli scarti delle miniature difettose può affermare che lo standard di qualità delle miniature di GZ è molto alto, dato che scartano miniature con imperfezioni veramente minime. Le miniature difettose sono ritirate subito prima di essere impacchettate, quindi il backer è certo di ricevere materiale di ottima qualità.
     
    5. I dadi speciali sono molto, ma molto meglio della visualizzazone 3D che si è vista con l'anteprima. Rotolano bene, senza problemi. Con 5 tiri di dadi ha ottenuto una volta l'uscita della faccia speciale, quindi dovrebbero essere perfettamente funzionali ed ottenere effetti speciali non sarò molto facile ma nemmeno impossibile. I dadi da combattimento sono in fase di disegno e non avranno nulla da invidiare alla vecchia scuola, saranno evocativi.
     
    6. Le schede Personaggio hanno meno simboli e numeri di quelle di Descent e la grafica è fantastica, una mezza via tra il fumetto e la pittura, paragonabile ai concept di Descent o Pathfinder ma secondo lui anche meglio. I dischetti sono uno rosso per segnare i Punti corpo, a destra, ed uno azzurro per segnare i Punti Mente, a sinistra, se non ricorda male. Ha visto una muy chula scheda del Personaggio "Cacciatrice di Mostri" africaneggiante che testimonia come stiano lavorando sui 15 Pg extra.
     
    7. Ha potuto vedere i dorsi delle carte, alcuni aggiornati già dall'inizio del crowdfunding e ci stanno continuando a lavore. Eì sicuro che saranno molto apprezzati da tutti.
     
    8. Dioniso vuole che lo spessore e la rifinitura della scatola ddi gioco sia di alta qualità, così come il libretto delle regole sia accattivante anche graficamente.
     
    9. Anche se il processo creativo è realizzato a casa dagli artisti sotto contratto, tutta la produzione di miniature si realizza nell'
  2. Like
    thyll ha dato la valutazione a Pegasus in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Grazie Lughe non era stato ancora segnalato, in pratica un utente ha avuto modo di fare visita al laboratorio della GZ e parlare con Dionisio, a grandi linee SE&O ho capito queste cose:
    le miniature saranno tutte in resina con la base trasparente in plastica, sulla base sarà impresso il logo discreto di HQ25 forse evidenziato da un piccolo riquadro bianco verniciato; gli elementi scenici 3D saranno in plastica colorata di alta qualità; alcune trappole occuperanno 2 caselle; ha visto diversi render 3D e/o miniature già finite, le braccia di alcune miniature sono da assemblare e questo permetterà all'utente finale la libertà di scegliere la posa finale; gli standard qualitativi di produzione sono elevati, viene provato l'assemblaggio di ogni miniatura per verificare la presenza di eventuali imperfezioni, se il prodotto non soddisfa anche per difetti minimi viene scartato; i dadi esagonali sono ancora in fase di progetto ma sembrano funzionare, utilizzando un prototipo con un lancio di 5d l'utente in questione ha ottenuto un successo (logo HQ25); la grafica del materiale cartaceo è qualcosa a metà strada tra la pittura e il fumetto, nel complesso stanno cercando di dare un'ambientazione in stile gotico-futurista e claustrofobica; tutta la produzione del gioco è localizzata in Spagna, in particolare nel laboratorio GZ di Saragozza; Dionisio è convinto di ultimare la produzione entro Natale, però attenzione non esclude che potrebbero esserci dei ritardi da parte di partner esterni e qui in pratica è evidente che si intende la stampa del materiale cartaceo, se non ho inteso male in un'altro thread http://www.heroquest.es/index.php?topic=9078.11580 si vocifera che la e-minis (azienda che distribuirà ufficialmente HQ25 in Spagna) inizia a parlare di un probabile ritardo di circa 3 mesi (non confermato da GZ) necessari appunto principalmente per la stampa del materiale cartaceo.
  3. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Wallag in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ancora meglio: fasi copiose foto mentre si fanno i megapartitoni a HQ25 e postarle su BBG per i Troll Yankee rosiconi!  :laughing6:
  4. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Adriano28 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Quoto Pegasus in pieno.
     
    Non volevo certo fare del terrorismo col mio post...solo condividere qualsiasi novità per aggiornarci il più possibile in questa lunga attesa.
  5. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Slauz in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ciao Belli!
    Spero di farvi cosa gradita sottolineando una piacevole novità. Se controllate il sito Gamezone noterete in alto a sinistra il loro logo che, ad un qualsiasi utente apparirà così:
     

     
    se invece l 'operazione di registrazione del vostro account  sarà andata a buon fine, quando sarete loggati sul sito GZ il logo in alto a sinistra vi apparirà così:
     

     
    evidentemente per riconoscere il vostro status di Backers :)
     
    Lentamente ma procede...
     
    Sperem!
     
    Ps. una nota di demerito al Sommo Yon che non ha postato ancora nessuna foto delle partite masterizzate al Play!  :twisted:
  6. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Wallag in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Io pure ero già registrato sul sito GZ con la mail registrata su Lanzanos, per scrupolo ho mandato una mail a GZ in cui chiedo conferma che non c'è alcun problema per se l'account era già stato creato in precedenza senza utilizzare la loro password standard. Appena mi rispondono vi aggiorno.
  7. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Un' anticipazione succulenta, sembra che la GZ abbia preso contatti con rappresentanti della Tana dei Goblin per curare la localizzazione della distribuzione italiana del gioco...ma, non è finita, infatti, sembra proprio che Yon sia riuscito a infilare la zampa nel team che curerà la traduzione e quindi penso proprio che il futuro ci riserverà qualche preoccupazione in meno. :)
    Da traduttore faccio il mio più sincero augurio di buon lavoro a Yon e a tutto il Team! :hello1:
  8. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Adriano28 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Un' anticipazione succulenta, sembra che la GZ abbia preso contatti con rappresentanti della Tana dei Goblin per curare la localizzazione della distribuzione italiana del gioco...ma, non è finita, infatti, sembra proprio che Yon sia riuscito a infilare la zampa nel team che curerà la traduzione e quindi penso proprio che il futuro ci riserverà qualche preoccupazione in meno. :)
    Da traduttore faccio il mio più sincero augurio di buon lavoro a Yon e a tutto il Team! :hello1:
  9. Like
    thyll ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Io mi farò scrivere: "Heroquester per sempre!"
  10. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sì, va bene...quindi quello passivo si sdoppia in 2 appena si attiva? ...un pò tirata.
    Spero ripropongano un altro guardiano passivo.
  11. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    ...sbagliato io, pensavo non lo mettessero con quello da 388... ad ogni modo il Wyrn è un sg da 20k, non so bene se esser contento oppure no.
     
     
    Di piombo certo è escluso, sono di resina; per quanto invece riguarda il montaggio è 100% sicuro considerata la quantità di oggetti che dovrebbero stipare all' interno della scatola...
    ...poi se invece della scatola ci mandano un forziere in legno tipo la limited edition della guerra dell' anello tanto di guadagnato ;-)
     
     
    che hai preso se non sono indiscreto? Pagato con carta di credito o pay pal?
  12. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Cavoli! Addirittura 3 secret per questo sg... un serpentone da 30k euro... sarà stupendo ;-)
  13. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Nido dei ragni e stanza allagata anche per me.
     
    Io per i corridoi singoli ho risolto usando una "tovaglia" di carta da pacchi, su cui appoggio le tiles. Con questo metodo si viene a creare la sufficiente quantità di "grip" che evita un facile scivolamento delle tiles quando vengono toccate da minia o amenità varie.
     
    Sono rimasto impressionato molto positivamente dalle tiles modulari, l' unica piccola frustrazione è data dal constatare che perseverano sulle stanze con la casella "extra" e i relativi corridoi, anche se, probabilmente, in un dungeon modulare questa scelta impatta minimamente perchè customizzando un minimo le regole si potrebbe considerare la casella "extra" come parte del corridoio a cui è adiacente (sempre se la ricerca dovesse essere implementata a "zone" e non a stanze come nell' originale).
     
    p.s grazie a Yon per la traduzione dallo spagnolo :)
  14. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da kingsky in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Vampiri e mannari anche per me! :-)
     
    P.s. tra l'altro è da una vita che cerco una bella minia di mannaro da implementare nel regolamento di AHQ senza successo...così finalmente risolverei :)
  15. Like
    thyll ha ricevuto la valutazione da Ghilbert in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Vampiri e mannari anche per me! :-)
     
    P.s. tra l'altro è da una vita che cerco una bella minia di mannaro da implementare nel regolamento di AHQ senza successo...così finalmente risolverei :)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use