Vai al contenuto

Dark Hero

Membri
  • Numero contenuti

    219
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dark Hero

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi
  1. Dark Hero

    Libri Game

    Mi avete fatto tornare in mente ricordi di 15 anni fà .... incredibile :cry: Ne avrò letti/giocati una trentina: Dracula, Frankenstain, la serie del Ninja, quella di Babilonia, e poi avventure varie a non finire... armato sempre di carta, matita, gomma e dadi truccati... :?
  2. Dark Hero

    Star Trek Enterprise

    Anche a me piace molto quell'equipaggio... soprattutto la vulkaniana.... ehehehehe ... :love10: :alien: :love10: PS ... chissà perchè non mi sorprende che a Mork piacciano i films spaziali... e solo immagginarmelo che in un dungeon posa per terra la sua grande ascia in titanio per tirare fuori dalla tasca una pistola faser che mi lascia perplesso... :glasses11: :happy9:
  3. Dark Hero

    Star Trek Enterprise

    Anche a me piace molto quell'equipaggio... soprattutto la vulkaniana.... ehehehehe ... :shock: :shock: :shock: PS ... chissà perchè non mi sorprende che a Mork piacciano i films spaziali... e solo immagginarmelo che in un dungeon posa per terra la sua grande ascia in titanio per tirare fuori dalla tasca una pistola faser che mi lascia perplesso... 8) :sleepy1: :sad7:
  4. Dark Hero

    [Book ITA] Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien

    Dopo mesi che ci pensavo ... l'ho fatto! Una bella rapina a mano armata.... no... volevo dire... finalmente mi sono comprato il libro e me lo sono letto... (e dato che non avevo tempo durante il giorno ... ho passato 2 settimane senza dormire in pratica... )!!! [highlight=lightgreen]S t u p e n d o ![/highlight] Impressionante come la storia catturi e scorra velocemente. Belli tutti i personaggi. Anche se ogni tanto mi chiedevo se Sam fosse un hobbit un po' fri fri.... :) Comunque le quantità innumerevoli di differenze coi films mi hanno lasciato di stucco! Ed anche un po' di amaro in bocca. Sarebbe stato molto più bello se fossero stati più fedeli alla storia originale secondo me, ... anche se così è stato più affascinante sorpendersi leggendo il libro... :D Neanche a farlo apposta ora stanno facendo in tv il film in 6 parti (!?!?) ... dopo la prima però non mi sono rivisto e non mi rivedrò le altre... ogni scena è stata modificata in qualche cosa e passa il tempo a notare le differenze.... manco fosse la settimana enigmistica... :) Che ne dite ... facciamo un sondaggio tra chi preferisce il film e chi il libro? :D
  5. Dark Hero

    [Book ITA] Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien

    Dopo mesi che ci pensavo ... l'ho fatto! Una bella rapina a mano armata.... no... volevo dire... finalmente mi sono comprato il libro e me lo sono letto... (e dato che non avevo tempo durante il giorno ... ho passato 2 settimane senza dormire in pratica... )!!! [highlight=lightgreen]S t u p e n d o ![/highlight] Impressionante come la storia catturi e scorra velocemente. Belli tutti i personaggi. Anche se ogni tanto mi chiedevo se Sam fosse un hobbit un po' fri fri.... :roll: Comunque le quantità innumerevoli di differenze coi films mi hanno lasciato di stucco! Ed anche un po' di amaro in bocca. Sarebbe stato molto più bello se fossero stati più fedeli alla storia originale secondo me, ... anche se così è stato più affascinante sorpendersi leggendo il libro... :D Neanche a farlo apposta ora stanno facendo in tv il film in 6 parti (!?!?) ... dopo la prima però non mi sono rivisto e non mi rivedrò le altre... ogni scena è stata modificata in qualche cosa e passa il tempo a notare le differenze.... manco fosse la settimana enigmistica... :evil: Che ne dite ... facciamo un sondaggio tra chi preferisce il film e chi il libro? :D
  6. Dark Hero

    [PS2 Game] Prince of Persia

    Incredibilmente, approfittando di una influenza, ho spulciato per passare il tempo alcuni "vecchi" giochi che avevo accatastato nel tempo per la mia PS2 senza mai averci giocato ... e patatracchete... mi trovo sotto le mani la trilogia del Principe di Persia! (A dire il vero il terzo episodio è abbastanza recente... ma gli altri due hanno diversi anni sulle spalle) Sembrerebbe di primo acchitto che poco abbia a che fare con HQ, ... ma poi mi è venuto in mente che: l'Eroe c'è (anche se unico in una o più forme), le magie le può fare e le può subire, le trappole ci sono (una infinità di trappole direi... almeno nel secondo episodio che mi sono finito in un paio di giorni :P , e se pensate all'originale Prince of Persia che girava su processori a 50 Mhz, non potrebbe che esser così), i mostri ci sono (piccoli di dimensioni come Orchi o grandi come possenti Gargoyle... boss esclusi :P)... In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :) Certo gli scenari sono molto vari ma nel secondo episodio, ambientanto in una fortezza su un'isola, bhe... c'è di tutto: ambienti esterni come la spiaggia, grandi scalinate, sale d'ingresso, sala del trono, catacombe, rovine, fonderie, cripte, ... E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :D La tridimensionalità è sfruttata molto bene per consentirgli di interagire in modo molto ampio e diversificato con l'ambiente, che siano muri, tende, pali, travi, funi, ... Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :( Comunque i tipi di trappole presenti, ambondanti, differenziate e combinate in infiniti modi sempre nuovi e più complessi, mi ha davvero impressionato e divertito; nonchè mi ha fornito tantissime idee per le quest :) Bhe... queste sono le mie impressioni... ora ditemi le vostre... :)
  7. Dark Hero

    [PS2 Game] Prince of Persia

    Incredibilmente, approfittando di una influenza, ho spulciato per passare il tempo alcuni "vecchi" giochi che avevo accatastato nel tempo per la mia PS2 senza mai averci giocato ... e patatracchete... mi trovo sotto le mani la trilogia del Principe di Persia! (A dire il vero il terzo episodio è abbastanza recente... ma gli altri due hanno diversi anni sulle spalle) Sembrerebbe di primo acchitto che poco abbia a che fare con HQ, ... ma poi mi è venuto in mente che: l'Eroe c'è (anche se unico in una o più forme), le magie le può fare e le può subire, le trappole ci sono (una infinità di trappole direi... almeno nel secondo episodio che mi sono finito in un paio di giorni :alien: , e se pensate all'originale Prince of Persia che girava su processori a 50 Mhz, non potrebbe che esser così), i mostri ci sono (piccoli di dimensioni come Orchi o grandi come possenti Gargoyle... boss esclusi :P)... In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! Certo gli scenari sono molto vari ma nel secondo episodio, ambientanto in una fortezza su un'isola, bhe... c'è di tutto: ambienti esterni come la spiaggia, grandi scalinate, sale d'ingresso, sala del trono, catacombe, rovine, fonderie, cripte, ... E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :love10: La tridimensionalità è sfruttata molto bene per consentirgli di interagire in modo molto ampio e diversificato con l'ambiente, che siano muri, tende, pali, travi, funi, ... Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :love10: Comunque i tipi di trappole presenti, ambondanti, differenziate e combinate in infiniti modi sempre nuovi e più complessi, mi ha davvero impressionato e divertito; nonchè mi ha fornito tantissime idee per le quest :glasses11: Bhe... queste sono le mie impressioni... ora ditemi le vostre... :happy9:
  8. Dark Hero

    [PC Game] Diablo 1 & 2

    Ti posso solo dire che rischi di passarci davvero un'infinità di ore se ti ci appassioni!!! Giocarlo da solo sul pc è lunghissimo e difficilissimo... ci sono ben 3 livelli di difficoltà da terminare... identiche quest per ogni livello cambiano solo le mappe e potenza/resistenza dei mostri! Se poi ci vuoi giocare in rete... bhe... oggi come oggi te lo sconsiglio... l'ultima patch del gioco doveva favorire il passaggio dei giocatori più combattivi (cioè che non si interessano molto a collezionare e commerciare l'infinità di equipaggiamenti e oggetti esistenti) alla nuova edizione del gioco (già a pagamento se ben ricordo) quindi è diventato massacrante ed angosciante finire già il secondo livello !!! :( Ormai devi passare tutto il tempo a cercare e scambiare per poter avere un personaggio decente! Una noia per alcuni... ed io fra quelli... La patch precedente invece era divertentissima!!! Mi divertivo da morire al quadro segreto delle mucche-killer... ve le ricordate!?! :D Avevo anch'io una amazzone tipo quella di Slago... una passeggiata di salute... anche perchè era livello 99... :P Comunque queste sono solo alcune mie vecchie riflessioni, non ci gioco da parecchio ormai. Può darsi anche che ti piaccia! :P
  9. Dark Hero

    Elfo arciere

    Mazza che Super Elfo! :P Ma tutti i tuoi personaggi sono dei ... mostri...!!! :lol: ...in senso buono ovviamente... :joker: 8) :laughing6: PS stavo pensando ... si potrebbero unire i personaggi Lincantropo e Elfo Arciere in Elfo Arciere Mannaro ... ! Manterebbe ancora l'incantesimo freccia di fuoco... cui si potrebbe aggungere... quando si trasforma ... gli incantesimi: 1) Freccia Sbavata: può essere lanciato su qualunque mostro o personaggio in vista che deve lanciare due dadi d6 per vedere quanti turni passa, senza poter attaccare o difendersi, a cercare un antirabbico ed una siringa sterile... 2) Lancio dell'Arco: può essere lanciato sfruttando la super forza della bestia su un qualunque personaggio o mostro visibile che dovrà tirare 3 dadi da combattimento per calcolare la gravità del trauma cranico e delle vertebre cervicali fuori sede... Che ne pensate...? :clown: :oops: :cry:
  10. Molto interessante l'idea delle stanze buie di TRex! Io personalmente non rimuovo mai mostri ancora vivi dal tabellone... anzi a volte li faccio fuggire di proposito per attirare gli Eroi in trappole o fargli esplorare zone che si sono lasicati dietro... a mo di guide si potrebbe dire... :mrgreen: Altre volte invece li faccio fuggire dalle stanze (solo dalle porte già aperte ovviamente) o verso l'altra estremità dei corridoi rispetto ai personaggi per avere una piccola riserva d'attacco per i momenti più impegnativi (per gli Eroi) / divertenti (per me)...!
  11. Dark Hero

    De-colorare miniature già dipinte

    Anch'io avrei usato l'acetone come ti ha suggerito Slago... è formidabile anche su vernici vecchie... ma che danneggi la plastica non lo sapevo neanche io... prova a fare un esperimento su una miniatura dei goblin... dovresti averne na valanga...
  12. Dark Hero

    Enigmi & Indovinelli

    ... mhhmmm ... io sono per più acqua nel vino per il semplice motivo che il vino contiene acqua di per se a prescindere... quindi se aggiungo un pochino di vino (con acqua) all'acqua... ottengo poco vino e tanta acqua... se aggiungo altrettanta poca acqua al vino ... ottengo una concentrazione dell'acqua per volume di vino (che aveva già dell'H2O) maggiore... :P PS non è tanto una fesseria... il nostro corpo è più acqua che altro... figurarsi il vino... :idea: :happy3: 8)
  13. Dark Hero

    Enigmi & Indovinelli

    Io sono per più acqua nel vino... :happy3: 8) :idea:
  14. Dark Hero

    [Film ITA] La Spada nella Roccia

    Non solo mi è piaciuto e me lo ricordo benissimo... anche perchè ne ho rivisto un pezzettino qualche settimana fa... :hello1:.... ma sono convinto che sia un cartone che tutti dovrebbero vedere almeno una volta! E' semplice, divertente, vario, ben scritto e ben disegnato, uno dei più bei film d'animazione Disney... e, soprattutto per i più giovani, .... secondo me è pure educativo... ehehehe :D
  15. Dark Hero

    [Film ITA] L'armata delle tenebre

    piccola parentesi per Viper, se lo noleggi nel dvd c'è anche il secondo finale... mooolto carino ;) ...Se lo sca.r.. no ... ehehehe :P Il film è già presente nella mia raccolta rilegata in pelle umana con l'indice dei film stampato col sangue... ma non mi considero un adolescente... da qualche anno ormai... :mrgreen: :drunken: :rr:

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use