Vai al contenuto

Chopperbio

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Chopperbio

  • Compleanno 16/10/1979

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Chopperbio

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

8

Reputazione Forum

  1. Accipicchia! Ho notato che manca l'abilità Copia. "Guerriero Stellare + Fimir"--> Dava il Guerriero Sonnacchioso, cioè il nostro eroe si addormentava di botto perdendo un turno e recuperando 1 Punto Corpo. Però era incapace di difendersi dagli attacchi, e abilità scompariva quando si risvegliava al turno successivo! In allegato, la forma base (1 Palla di Polistirolo, più una frammentata con Stuzzicadenti per tenere tutto insieme. Poi Vinavil per attaccare meglio braccia e gambe, e pittura acrilica per i dettagli!). Buon test e buona estate!
  2. Rileggendo la Conversazione, può essere che mi chiedevate un'img del Personaggio in stile miniatura? Ecco qua sotto 2 Amiibo ispirati alla sua versione Base; per crearlo artigianalmente userei delle palline di polistirolo, con dei stecchini incastrati in maniera strategica ed un altro po' di polistirolo per fare le braccine ed i piedini, per poi rifinire con pittura e disegno classico!
  3. Risolvendo con Photoshop, son infine riuscito a completare le Carte Copia Abilità. Ho introdotto un paio di manufatti specifici del personaggio,ed un oggetto curativo funzionante solo per lui. Se ci fosse una progressione stile GdR, darei dopo 6 missione completate la possibilità di usare l'Iper Inhale, che funziona come l'abilità base, ma stavolta c'è la possibilità di risucchiare anche il Gargoyle ed il Guerriero del Caos che, essendo più massicci del normale, non erano risucchiabili dalla normale abilità Inhale. Dopo 8 Quest Completate, darei al Guerriero Stellare la possibilità di imabarcarsi in una missione in solitario od in compagnia per trovare la fonte della sua energia dispersa sul pianeta dove è atterrato, recuperando così la possibilità di usare la Stella Warp (per avere un esploratore del dungeon veloce) e lo Scettro Stellare (Se la stella si danneggia perchè instabile,ed il nostro mangione se la inghiotte, otttene di fatto la sua arma migliore) Potrei inventare altre tecniche ispirandomi alle forme già usate, donando altre mosse speciali aggiuntive se arrivati ad un certo numero di quest, senza strafare o esagerare! Non so se è meglio introdurre un sistema di Punti Kiby; nella serie di platform solitamente sostituisci atk base con ciò che ti da la nuova forma.. Qui l'idea sarebbe che, una volta copiato il nemico, acquisisci l'aspetto nuovo e le tue statistiche migliorano;se vuoi puoi usare le capacità speciali relative a quella forma mentre sei trasformato. La limitazione viene che, anche non introducendo dei Punti Kirby, non puoi assorbire nemici la cui statistica atk o Dif (la Migliore delle 2) sia superiore agli attuali PuntiCorpo del nostro Eroe, e che ogni danno subito da nemico o trappola ti fa ritornare in forma base, con la Stellina che rappresenta la trasformazione perduta che rimbalza dietro di te e i dissolve in pochi secondi! Buon divertimento nel beta test!
  4. Ciao Master! Stavo usando i Template per corredare una proposta personaggio che feci un paio di giorni fa (il Guerriero Stellare) con un po'di abilità, ispirandomi a Kirby della Nintendo. Però, come già mi accadde tempo fa, ho una difficoltà estrema ad incastrare le immagini ed il testo nelle Caselle di Testo perchè ballano,e ora che le rincorro ne incastro una le altre si sparpagliano per le pagine...

    Hai per caso qualche consiglio da darmi sul da farsi? So che è una questione di ancoraggi e di portare immagini su sfondo od in primo piano, ma è lo stesso pasticcio che ottenevo quando programmavo Pagine Web e cercavo di passare da una struttura tabulare ad una per livelli...

    No problem invece per il Dorso delle Carte; quello è andato liscio come l'olio!

  5. Del Guerriero Stellare/Kirby? Certo!! La cosa divertente di questo personaggio è che sembra così puccioso e innocuo, ma è bello tosto! Nei vari platform della Nintendo sono fortissime le Boss Battle, mentre l'splorazione solitamente è abbastanza semplice! Una cosa: sono un po' arrugginito con Photoshop, e la proposta di nuovi personaggi mi aiuta molto a recuperare queste abilità! Sarebbe però più comodo se nei templates ci fosse la pergamena scontornata senza testo (quella dove sul dorso delle carte c'è scritto Incantesimi del Caos, Equipaggiamento,ecc) Per caso c'è ma non son riuscito a trovarla?
  6. Beh, ho il peluche del personaggio in questione...😶 Però, con un po' di pongo potrei creare la miniatura giusta...
  7. O peppa, è la prima volta che posto un'idea personaggio! Oltre alla scheda del possibile pg, cosa è necessario che spedisca?
  8. Chopperbio

    Guerriero Stellare

    Ciao! Mi frullava l'idea di vedere, senza stravolgere il gioco, se era possibile anche inserire Personaggi ispirati anche a tradizioni filmiche/videoludiche già esistenti. Rincuorato dall'idea del personaggio Cangiante, propongo qui la versione Nintendosa del personaggio, cioè il Guerriero Stellare (aka Kirby!) Se piace l'idea, posso spulciare tra alcune abilità non eccessivamente potenti, che andrebbero a variare l'arsenale del personaggio, oltre ad introdurre carte Manufatto specifico per questo personaggio (ad esempio, alcune abilità potrebbero essere utilizzabili in formato esclusivo come Kirby Goblin piuttosto di altre come Kirby Orco ecc, richiedendo al giocatore un minimo di pensiero strategico!). Potrei anche introdurre un sistema di Punti Stellari, per limitare l'uso di alcune abilità (anche perchè non sarebbe divertente se posso inalare ogni cosa e poi sputarla!). E potrei estendere l'abilità Inhale anche per risucchiare Scrigni del Tesoro e Sedie, per poi sputarle, ma così facendo perderei il contenuto degli Scrigni, pur avendo un attacco a distanza per quel round che potrebbe salvarmi la vita! Kirby.doc
  9. Chopperbio

    Ciao a tutti quanti voi!

    Ciao, mi chiamo Fabio e sono di Milano! Heroquest lo conobbi da adolescente, tanto tempo fa, quando ancora andavo in sala giochi a giocare a Golden Axe, e tra Heroquest e Starquest tra me e mio fratello e i rispettivi amici battaglie epiche a gogò! Poi il tempo passa, ed entrambi i giochi finiscono in cantina, finché l'emergenza Covid19 porta di nuovo papà là, e quando torna su con entrambi i giochi sono andato in fibrillazione per tutto il giorno! Mi è nel frattempo nata anche la passione per il modellismo, e ho cominciato a pitturare le varie miniature... Non sono bravissimo, ma mi diverte comunque! Però, complice anche il passaggio del tempo, alcune carte mi son scomparse, e mentre le ridisegnavo e le ricoloravo mi chiesi se esisteva un sito di fan del gioco con i quali scambiare idee o ispirazioni, e ritrovare le carte perdute, ed eccomi qua!
  10. Ciao Chopperbio e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use