Jump to content

Uomodelmonte

Membri
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Uomodelmonte

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma non è quella usata da Nemo per il restyle!? :( Esattamente (e ne approfitto ancora per ringraziarlo). Come specificato in op, dovendo ristampare il gioco da zero, il mio gruppo e io abbiamo optato per il restyle, cosi da uniformare tutte le carte sotto uno stesso stile. 1) La cosa è voluta, però cosiderando le statistiche del pg, dovrebbe incentrare la sua tattica sulla mobilità e sull'attaccare a distanza, trovando un posto vantaggioso. Ridurre tutto al farsi scudo dagli amici lo trovo abbastanza mediocre e noioso a lungo andare, per questo ho messo tale condizione. Probabile, anzi quasi sicuramente, ci sarà la necessità di ridurre i dadi dell'esplosione. 2) Scelte dal giocatore a inizio quest. Ora sono 11. Due specifiche per utenti di balestre o armi a polvere nera, sette generaliste. Confido di aggiungere un'altra carta cosi da permettere una combinazione di 4 set. 3) Ho sempre pensato che le carte siano a danno dei mostri e mai utilizzabili su altri personaggi, vedrò di correggere :P 4) La torretta teoricamente dura finchè non viene ridotta a 0 o meno PC. In qualsiasi caso una torretta, non potendosi muovere, durerà il tempo di concludere un incontro in quella data stanza / corridoio, a meno che i giocatori non applichino una tattica da mordi e fuggi sfruttando a loro vantaggio il terreno. Sono in dubbio anche io data la potenza della torretta. Bisogna assolutamente testarla. Più che altro piazzare una Boccadifuoco di fronte ad una porta aperta potrebbe risultare devastante se non c'è nessun mostro che possa attaccare a distanza. 5) adiacenti e in diagonale. Più o meno come fa il Bastone o la Spada Lunga.
  2. Bella domanda, trovo che sia abbastanza bilanciato non permettere l'accumulo di cariche considerandole inscindibili dall'arma. PE: se Gotrek ha una flintlock da 3 cariche di munizioni e una bombarda sempre da 3 cariche, beneficia quindi di 3 cariche per arma, e non 6 in totale. Scaricata una deve usare l'altra, a meno di recuperare cariche di munizioni come fa il Nano Ingengere. Ok è irrealistico :roll: , ma altrimenti basterebbero 400 mo (due flintlock) per essere sicuri di non rimanere a secco di munizioni con la propria arma preferita. Diciamo che mi appello alla stessa logica/illogica della balestra che invece ha dardi infiniti :D
  3. Ringrazio tutti per le risposte, alla stampa avrò la sicurezza di non dover rifare qualche carta causa strafalcioni grammaticali :roll: Non so bene quando verrà utilizzato questo personaggio, ma sono piuttosto fiducioso, tranne sul costo in Punti Mente di alcune carte (Colpo Ravvicinato e Proettile Perfornate) e giusto appunto sulla Torretta, che in realtà è l'unica cosa che è stata espressamente richiesta dal giocatore. Per chiarire meglio il significato dei simboli, ho fatto alla veloce questa scheda cosi da rendere le cose più chiare, almeno per i cartoncini delle armi.
  4. Per assecondare le richieste di un mio giocatore ho creato questo personaggio. Personalmente non ho problemi a integrare il fantasy austero con le armi da fuoco (stessa cosa per il gruppo, siamo molto orientati verso warhammer come concezione dell'ambientazione di HQ), però comprendo perfettamente chi invece preferisce rimanere più sul classico, cosi ho pensato di specializzare questo personaggio sulle armi a gittata in generale permettendo di scegliere di volta in volta cosa usare, ma soprattutto, come usarlo ! Ho approfittato della grafica creata da Nemo per il restyle del gioco. Non avendo il gioco lo stiamo ricreando da zero e abbiamo optato per fare tutto con questo stile più colorato. Seguiamo le regole USA. Ps: alcuni terminologie non sono esatte (PE: Gittata invece di Linea di Tiro). Purtroppo non possedendo il dizionario ufficiale per le traduzioni mi sono arrangiato come ho potuto.
  5. Lol che stordito che sono ! Ti ringrazio :lol:
  6. Nah non riesco mica a capire come segnare la cosa. Comunque faccio spoletta tra Roma e Torino.
  7. Salve ragazzi, seppur da settimane stavo corteggiando il sito, solo adesso mi son deciso di iscrivermi al foro. Qualche tempo, per puro caso, rievocando dei ricordi di legati ad Heroquest, ho scoperto che un paio dei miei amici conosco il gioco e ne sono pure appassionati. Peccato solo che nessuno di noi lo ha più. Ci siamo decisi di giocare almeno una partita, a costo di ricostruire da zero il gioco con stampe e miniature prese in prestito da altri boardgame :lol:

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.